Le pagine mattutine: Il tuo psicoanalista gratuito

Prendi un foglio di carta e una penna. Scrivi tutto ciò che ti è importante nella vita.

Ora analizza la tua lista punto per punto. È necessario capire dove l'importanza è davvero esagerata e ciò che è semplicemente prezioso per te.

Se senti l’ansia, la paura, l'agitazione eccessiva, il dialogo interno non si ferma mai, senti che stai perdendo energia, questo è IMPORTANZA.

Ora dedica attenzione ad ogni "importanza", una alla volta.

Un giorno per un'importanza.

Trova un posto dove non sarai disturbato per 15-20 minuti. Visualizza mentalmente la tua importanza e domanda te stesso/a:

  • Perché è così importante per me?
  • Cosa significa per me?
  • Cosa succederà nella mia vita se l'importanza scompare?

Pratica per diminuire l'importanza

Se hai paura - esagerala, al massimo, fino a tremare. Il tuo compito è quello di portare la situazione al punto di assurdità. La fantasia e un senso dell'umorismo ti aiuteranno.

Ad esempio, se aspetti qualcosa o qualcuno, aspetti "attivamente": cammina dall’angolo all'angolo, guarda l’orologio, tieni il telefono, ascolta i passi sulle scale, siediti alla finestra per vedere se apparirà quello che stai aspettando.

Se dai TROPPA importanza a rimanere solo/a, a causa della mancanza di un rapporto sentimentale, comincia a lamentarti della tua solitudine, immagina di attraversare un lutto, abbandonati a questo stato del tutto. Vestiti in nero, piangi, stringi le mani, lamentati con gusto del tuo destino infelice.

Un altro motivo comune che aumenta l'importanza è la paura di "non riuscire", essere visto dagli altri come un perdente, essere criticato. In questo caso immagina una situazione più stupida e più terribile che ti è capitata. Ad esempio, ti trovi a parlare davanti a un pubblico e improvvisamente con un rumore si rompe la cucitura dei pantaloni.

Fai l'esercizio consapevolmente, con tutta la responsabilità.

Perché utile questa pratica?

L'importanza blocca il flusso dell'energia nel corpo, quindi la tua l'intenzione non si realizza. Quando esageri deliberatamente la situazione, fino a renderla assurda e ridicola, la tensione si annulla, liberando così l'energia per andare verso l'obiettivo.

Dedica un giorno per ogni IMPORTANZA.

Ogni giorno annota i tuoi cambiamenti positivi nel notebook.

Scrivi l’affermazione del giorno su una delle tue foto. Portala per 10 gg con te e guardala il più spesso possibile.

Affermazione del giorno:

Sono un talismano vivente di successo!

È giunto il momento di fare le cose che una volta avevi messo da parte.

Non cedere ai pensieri tristi. Attività fisica ti sarà di aiuto, specialmente la corsa e nuoto.

Buon Transurfing!