Il potere della meditazione

Compito 1

Trova e scrivi nel tuo diario 7 o più cambiamenti positivi che si sono verificati durante ultima settimana.

Compito 2

Nulla come la meditazione ci permette di calmare la nostra mente e di sentire l'anima. E questo è esattamente quello di cui abbiamo bisogno. Oggi facciamo due meditazioni.

La prima bisogna farla al mattino per 5-10 minuti.

Puoi usare la musica calma senza parole. Siedi come ti piace, ma la schiena dovrebbe restare dritta. Chiudi gli occhi. Focalizzati sul punto tra le sopracciglia (punto del terzo occhio). Respira lentamente e profondamente. Ascolta il tuo respiro, concentrati su esso…

Immagina di stare in cima alla montagna, con le braccia aperte. Arriva una leggera brezza, molto piacevole. Osserva le montagne, le foreste, il mare, tutto ciò che è sotto. Percepisci il tuo potere interiore, la serenità, la tua unione con intero Universo. Mantieni questo stato per 5 minuti.

Poi, pronuncia mentalmente la tua INTENZIONE.

Immagina di tenere una palla luminosa tra le mani, questa è la tua INTENZIONE. Osserva il suo splendore, percepisci l’energia che trasmette. Fai un inspiro profondo ed espirando pronunci il suono "Pah" e manda la palla nell'Universo.

Nello spazio di varianti sarà realizzata la tua INTENZIONE.

Alla fine, apri gli occhi e leggi L’Affermazione di Giorno:

Oggi ho una splendida giornata. Tutto quello che ho programmato mi riesce bene e facile!

Durante la giornata, ripeti l’Affermazione il più spesso possibile.

Compito 3

Alla sera fai la meditazione-rilassamento per circa 10 minuti.

Prima di meditare, scrivi nel diario tutti i momenti e i cambiamenti positive che sono verificate nel corso della giornata.

Accendi la musica tranquilla senza parole. Siedi come ti piace. La schiena dovrebbe restare dritta. Chiudi gli occhi. Immagina di stare seduto sabbia, vicino il mare e guardare in lontananza. Le onde arrivano verso di te e poi partono via…

Ad ogni tuo inspiro un’onda calda tocca piacevolmente i piedi, e ti trasmette la luce e amore. Con espiro l'onda si rifugia, portando via con sé tutte le emozioni negative, i problemi e i pensieri inutili. Ascolta il ritmo delle onde, goditi lo stato di serenità.

È molto consigliato, subito dopo la meditazione, ringraziare la giornata trascorsa e andare a letto.

Compito 4

Preparati per la settimana energicamente forte. Sentirai le forze potenti che si svegliano nel tuo corpo. Devi imparare a controllarle consapevolmente.

Fare attenzione, non sprecare questa energia nelle conversazioni e le faccende inutili.

Tutto ciò che farai nei prossimi giorni, fai in modo consapevole (cosa faccio ora? Perché lo faccio?).

Ti auguro il meglio!

IL MIO MANTRA DEL MATTINO