Informazioni utili su pagamento, restituzione merce e protezione dei dati personali.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.
Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e Eccellente Donna.
Eccellente Donna invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita, a stamparle o comunque a conservarne una copia.

Modalità d'acquisto

Il Cliente può acquistare i prodotti visibili all'indirizzo www.eccellentedonna.it, illustrati all'interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative.

Per poter effettuare gli acquisti è necessario che il Cliente sia registrato al sito.

L'accettazione dell'ordine da parte di Eccellente donna è confermata mediante l'invio di una e-mail di conferma all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente al momento della registrazione al Sito.

Il Cliente s'impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella mail di conferma ordine e a segnalare tempestivamente a Eccellente Donna  eventuali errori o omissioni.

La mail di conferma ordine, viene inviata a sola ricezione integrale del pagamento di tutti i prodotti acquistati, con questi dovranno esser forniti tutti i dati necessari per la fatturazione, la mail di conferma contiene i seguenti dati :

  • Prodotto/i, quantità, prezzo
  • Tipologia di pagamento scelta
  • Costo del Trasporto
  • Importo totale ordine
  • Tempi di consegna previsti

Spedizione

La consegna degli articoli avviene tramite Servizio Postale o corriere privato su tutto il territorio nazionale. I tempi di consegna sono di circa 10 giorni.

La merce verrà consegnata fino ad esaurimento scorte.
Contributo fisso alle spese di spedizione: € 8,00.

Pagamento

La merce si può pagare con carta di credito (Visa, Mastercard) o tramite il conto PayPal.

I prezzi riportati comprendono già l'IVA attualmente in vigore.

Restituzione della merce

Grazie alla garanzia "soddisfatti o rimborsati" hai 14 giorni di tempo dalla consegna della merce per restituirci gli articoli che non ti soddisfano.

Vengono accettati solo articoli non ancora indossati o usati, conservati nella confezione originale. Rispedisci la merce assieme alla copia distinta di spedizione tramite pacco ordinario al seguente indirizzo:

via Carlo Martelli 169, 44123 - Ravalle ( Fe )

Conserva sempre la distinta di spedizione e la ricevuta postale del pacco restituito per eventuali chiarimenti. Inserisci nel pacco la parte destra della distinta di spedizione compilata dove necessario sia a fronte (articoli resi e motivazione) sia sul retro (articoli chiesti in sostituzione, utilizzando l’apposito Buono per Sostituzioni). Gli articoli chiesti in sostituzione verranno inviati senza ulteriori spese postali.

Se richiedi un rimborso, riceverai a mezzo posta un assegno bancario pari al valore della merce correttamente restituita.

Il contributo fisso e il diritto di contrassegno non vengono rimborsati.

Protezione dei dati personali

(Art. 13 D. Lgs. 30.06.2003 n. 196)

Secondo la normativa della Legge, si informa:

che i dati personali verranno trattati per finalità commerciali, di vendita diretta, promozionali, gestionali, statistiche, mediante elaborazione informatica con criteri prefissati;

che alcuni dati sono obbligatori ai fini dell'evasione dell'ordine ed il rifiuto di fornirli impedisce di ricevere la merce ordinata;

altri dati (ad esempio il n. telefono) sono facoltativi e permettono all'azienda di migliorare il servizio al cliente; il rifiuto di fornirli non comporta conseguenze;

che i dati non verranno diffusi;

che i dati, previo consenso, potranno essere comunicati a società di vendita a distanza, aventi le medesime finalità, che commercializzano articoli nei settori: casalinghi, abbigliamento, intimo, tessile, arredo, libri, bulbi fiori e piante, piccola elettronica, editoriali, hardware/software, bellezza;

che i dati potranno venire a conoscenza di soggetti specificatamente incaricati quali dipendenti o altri collaboratori per i trattamenti necessari o connessi all'invio di materiale pubblicitario ed all'evasione dell'ordine e di terzi che svolgono o forniscono specifici servizi strettamente funzionali all'esecuzione del rapporto contrattuale, quali:
società di data entry, personalizzazione, imbustamento di messaggi, call center; Poste Italiane S.p.a.; Società che forniscono servizi di pagamento;

che il cliente ha diritto di ottenere senza ritardo:

a) la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelleggibile dei medesimi dati e della loro origine, delle finalità e modalità del trattamento, nonché della logica su cui si basa il trattamento;

b) gli estremi identificativi del titolare e del responsabile

c) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge;

d) l'aggiornamento e la rettificazione ovvero, qualora vi abbia interesse, l'integrazione dei dati;

e) l'attestazione che le operazioni di cui ai punti c) e d) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali sono stati comunicati salvo che ciò si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

f) di conoscere, mediante accesso gratuito al registro di cui all'art. 37 D. Lgs. 196/2003 l'esistenza di trattamenti di dati che possono riguardarlo

g) di opporsi gratuitamente al trattamento di dati personali ai fini di invio di materiale pubblicitario e di vendita diretta.

IN QUALSIASI MOMENTO E CON LA MASSIMA SEMPLICITA', IL CLIENTE PUO' ESERCITARE I DIRITTI QUI SOPRA ELENCATI, CON UNA SEMPLICE RICHIESTA INDIRIZZATA AL RESPONSABILE TRATTAMENTO:

Svetlana Rechkova, via Carlo martelli 169, 44123 - Ravalle ( Fe )