ascoltare se stesso

Siamo sempre impegnati in un qualcosa. Anche quando riusciamo a trovare un po’ di tempo libero, cerchiamo subito di “impegnarlo” con qualcosa.

Sarà pure bello, però ogni medaglia ha due facce.

Essendo sempre impegnati in qualcosa, a volte ci facciamo sfuggire la cosa più importante.

Mi è piaciuto come questa cosa ha descritto Paulo Coelho:

Non faccio nulla e allo stesso tempo sono impegnato a fare ciò che sia più importante ... io ascolto me stesso ...

Però, per favore, non prendere queste parole letteralmente, non ti sto invitando di fare sempre nulla. Ma a volte ne abbiamo bisogno!

D’ora in poi, dedica ogni giorno un’oretta del tuo tempo per questo.

I pensieri sono anche un’azione. Non tentare di bandire i tuoi pensieri, ma nemmeno devi cercare di soffermarti su ognuno di loro.

Perché farlo? Che cosa ci guadagni?

Non voglio condizionarti, né farti definire obiettivi o compiti specifici, descrivendo ciò che dovresti ottenere come risultato. Come risposta, voglio citarti le parole dallo stesso libro di Paulo Coelho, che saranno miglior risposta a tutte le tue domande:

Una noia mortale mi affligge, ma decido comunque di rimanere a fare niente almeno per qualche ora. Ma, mi accorgo che a poco a poco il languore cede il posto alla concentrazione e inizio a sentire la voce della mia anima. È sofferente, è impaziente a parlare con me da tempo... ma io ero sempre occupato, ero troppo impegnato...

Credo che nel corso di questo interessante processo di riflessione, tu possa prendere consapevolezza dei desideri nascosti della tua anima, o arrivi l’ispirazione, un’idea geniale, oppure...

Annota tutto ciò che ti passa per la mente, ciò che possa essere in qualche modo utile per te, per raggiungere il tuo obiettivo.

Guarda profondamente dentro di te, nella tua anima, sfrutta le tue potenzialità, ascolta la tua voce interiore.

Permettiti di essere te stesso/a, liberati dagli stereotipi e tutto ciò che non appartenga alla tua anima. DEDICA PIÙ TEMPO a te stesso/a.

Buon Transurfing!

REALITY TRUNSURFING GIORNI 11-20 >>