Il tuo carrello è attualmente vuoto!
Diversi tipi di squat che aiutano a dimagrire e a sbarazzarsi di mal di schiena
Lo squat è un ottimo esercizio con numerose variazioni. Eccellente Donna suggerisce quali tipi di squat scegliere in base al vostro obiettivo e alle vostre caratteristiche fisiologiche.
A chi possono essere utili gli esercizi di squat?
Per chi vuole perdere peso
Per bruciare il grasso e costruire il muscolo sono necessarie numerose ripetizioni. Eseguire 6 serie di 5 ripetizioni con un peso aggiuntivo (50-60% del peso massimo) una o due volte a settimana. Scegliere il peso in modo da sentirlo dopo il terzo squat di ogni serie.
Per chi vuole scolpire il fisico
La vostra scelta è lo squat con il bilanciere sulle spalle. Eseguire 3-5 serie di 10 ripetizioni con un peso di 60-70% del peso massimo che potete sostenere, due o tre volte a settimana. Cercate di muovervi il meno possibile per inerzia. Invece, cercate di contrarre fortemente i glutei ad ogni ripetizione.
Per chi vuole correre più velocemente
Potete provare gli squat con un peso maggiore (il 75% del peso massimo che potete sostenere). Eseguire 3-5 serie di 3-5 ripetizioni ciascuna. In alternativa scegliete lo squat bulgaro (con la gamba di appoggio su piattaforma): 3 serie di 10 ripetizioni per ogni gamba. Eseguire questi tipi di squat una o due volte a settimana.
Per chi vuole sbarazzarsi del mal di schiena
Sotto la supervisione di un medico o un trainer, lentamente e consapevolmente eseguire il classico squat o squat su panchina: 3-5 serie di 5 ripetizioni.
Ovviamente, non esiste un particolare tipo di squat adatto a tutti.
Anatomicamente tutti siamo lontani dall’ “Uomo vitruviano” di Leonardo da Vinci. Tuttavia, è l’imperfezione del vostro corpo che vi aiuterà a capire con quali tipi di squat potete ottenere i risultati migliori.
Variazioni di esercizio tenendo conto delle caratteristiche anatomiche
[su_spacer]
1. Squat classico con pesi
Questo tipo di esercizio è consigliato: Per chi ha il busto lungo.
Molto probabilmente, vi chinate in avanti quando dovete abbassarvi piegandovi sulle gambe. Il peso aggiuntivo nelle mani vi aiuta a distribuire il carico tra i glutei, i muscoli posteriori della coscia e i quadricipiti, e potrete fare squat con la schiena dritta.
2. Squat su panchina
Questo tipo di esercizio è consigliato: per chi ha le gambe corte.
La panchina aiuta a fare uno squat più profondo di quanto lo permettano le vostre gambe in uno squat normale, senza timore di infortunarvi.
3. Squat con elastico
Questo tipo di esercizio è consigliato: se le ginocchia tendono leggermente verso l’interno.
Fissare elastico appena sopra le ginocchia in modo che sia teso e leggermente stringe le gambe. Resistendo a questa posizione, cercherete di distanziare le ginocchia. Ciò contribuirà a mantenere la posizione parallela delle anche durante lo squat.
4. Squat con il bilanciere (l’asta) sulle spalle
Questo tipo di esercizio è consigliato: per chi ha il busto corto.
Posizionare il bilanciere (l’asta) sulle spalle ed eseguire gli squat, distribuendo il peso sulla parte posteriore della coscia, senza sovraccaricare la zona lombare.
5. Squat “sumo”
Questo tipo di esercizio è consigliato: se i fianchi non sono abbastanza flessibili.
Posizionare i piedi in linea con le spalle con le punte ruotate verso l’esterno. Eseguire lo squat profondo, per quanto possibile, al fine di lavorare meglio con il muscolo quadricipite femorale.
6. Squat con il rialzo sotto i talloni
Questo tipo di esercizio è consigliato: per chi ha i piedi piatti.
Senza il supporto flessibile naturale del piede è difficile portare il peso sui talloni. Quindi, posizionate i talloni su una piccolo rialzo, in questo modo sarà più facile eseguire lo squat.
7. Squat con le punte dei piedi ruotate verso l’esterno
Questo tipo di esercizio è consigliato: per chi ha le gambe lunghe.
Posizionare le punte dei piedi ruotate verso l’esterno di 45 gradi, non così tanto come in squat “sumo”. Questo vi permetterà di eseguire uno squat più profondo. Le ginocchia devono rimanere al livello delle dita medie dei piedi.
8. Squat con manubri
Questo tipo di esercizio è consigliato: in caso di asimmetria.
La distanza tra il pavimento ed i manubri subito vi aiuterà a capire da che parte vi abbassate di più. Selezionando il peso potete lavorare meglio i muscoli del lato più debole e ripristinare la simmetria.
da
Tag:
Lascia un commento