1. Non essere “comodo”

Quanto più ti metti a disposizione della gente, tanto più sarai sfruttato (senza avere un minimo beneficio per te). Così, tu, vai dieci volte a comprare il pane, metti a posto il computer e pulisci la casa. Agli altri! Non pensare che la tua “buona” azione sarà apprezzata meritatamente. Una volta, due volte, poi, un’altra ancora, e cercheranno sfruttarti OGNI volta. E, nel frattempo, tu, perderai possibilità di aprirti alle nuove opportunità.

2. Prometti molto

Anche se non ce la fai, puoi sempre trovare qualcuno che ti aiuterà a completare il lavoro per la metà della somma pagata a te.

3. Controlla la situazione

Mai incolpare le circostanze. Sii responsabile delle tue azioni. La gente lo apprezza e si fida molto di più di una persona responsabile.

4. Aumenta i tuoi contatti

Ogni giorno cerca di conoscere gente nuova: per strada, al lavoro, su Internet. Lascia sempre il tuo biglietto da visita. Potrebbe funzionare anche dopo 5-10 anni.

5. Utilizza i tuoi contatti

Fai conoscere i tuoi contatti tra di loro, spiegando in che modo possono essere utili l’uno all’altro.

6. Sii sempre aggiornato

Impara le cose utili su ciò che ti occupi, conosci le cose nuove, eccetto il gossip. Se succede qualcosa di veramente importante, lo scoprirai.

7. Aumenta il prezzo

Non soddisfare il cliente che vuole risparmiare, aumenta il prezzo. Anzi, se il prodotto è esclusivo, aumentalo tre volte. Tra parentesi, nel business in cui abbiamo agito così, anche le vendite sono aumentate quasi tre volte. Cioè, la redditività è aumentata di 9. Senza aver fatto nessun azione aggiuntiva di marketing.

8. Usa il ragionamento stereotipo

La gente vive di pensieri stereotipati che infondono loro fiducia. Ad esempio, una pagina con contatti e descrizione attrae più lead, ma non vende bene. Un negozio online di tante pagine su un buon CMS vende molto meglio. E può essere ugualmente velocemente creato. Un uomo vestito con giacca e cravatta vende meglio di uno in tuta sportiva. Cerca gli stereotipi del tuo target di destinazione.

9. Fai piccole sorprese

Manda bigliettini di auguri alle persone che ti interessano. Quando avranno bisogno dei servizi che proponi, si ricorderanno proprio di te (e dimenticheranno i tuoi concorrenti).

10. Chiedi sempre il doppio

Se pagheranno, allora, benissimo (e questo accade in 6 casi su 10). Altrimenti, puoi sempre fare uno sconto del 30%. 😉

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10 consigli per non trovarsi mai a corto di denaro
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1. Non essere “comodo”. Quanto più ti metti a disposizione della gente, tanto più sarai sfruttato (senza avere un minimo beneficio per te). 2. Prometti molto.
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10 consigli per non trovarsi mai a corto di denaro

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