Tutti facciamo degli errori. A volte nemmeno ci rendiamo conto che abbiamo commesso un errore. Però, tra 10 anni potremmo pentirci amaramente. Fai tesoro di questi suggerimenti importanti, per evitare rimpianti! Dunque, ecco le 10 cose di cui potresti pentirti molto presto, già tra 10 anni.
1. Indossare una maschera per fare una buona impressione sugli altri
Se l’espressione che mostri sempre al mondo è una maschera, un giorno, sotto quella maschera non troverai più nulla. Perché ogni volta che ti concentri sul fatto di come le altre persone ti vedono, o vorresti che ti vedessero, semplicemente, dimentichi chi sei veramente.
Quindi, non temere il giudizio degli altri: perché tu sai già chi sei veramente e ciò che è bene per te. Non devi essere perfetta per sorprendere e ispirare le persone. Che siano gli altri a essere sorpresi e ispirati dal modo in cui accetti i tuoi difetti.
2. Permettere agli altri di decidere per te i tuoi obbiettivi
Una delle cose più importanti è la tua decisione di rimanere sempre coerente con i tuoi obiettivi e i tuoi sogni.
Le persone che ti circondano non la pensano come te? Bene. Ciò significa che devi difendere il tuo punto di vista, e percorrere la TUA strada. A volte fai le cose che agli altri sembrano folli, ma se non te ne accorgi di come passa il tempo, facendo queste cose, significa che stai facendo le cose giuste.
3. Mantenere amicizie con persone negative
Non permettere che le persone con un atteggiamento negativo lo trasmettano a te. Non lasciare che raggiungano te. Non possono premere il grilletto se non gli dai la pistola. Quando riuscirai a capire che mantenere rapporti con persone negative è una scelta, e non un dovere, ti aprirai per altri rapporti in cui, invece di irritazione troverai empatia, generosità anziché avidità, e pazienza al posto di confusione.
4. Essere egoista
Il tesoro dei ricordi è una vita piena di buone azioni. Le persone con cui condividi l’ispirazione e l’amore si ricorderanno di te anche quando non ci sarai più in questo mondo. Incidi il tuo nome nei cuori anziché sulla pietra. Ciò che fai per te morirà con te. Rimarrà ciò che fai per gli altri.
5. Evitare il cambiamento e la crescita
Vuoi sapere del tuo passato, guarda le condizioni in cui vivi nel presente. Vuoi conoscere il tuo futuro, analizza attentamente le azioni che fai nel presente. Dovresti rinunciare a tutto il vecchio, per far entrare il nuovo nella tua vita: il passato se ne va e non potrà (NON DEVE) mai tornare. Se riuscirai a rendertene conto adesso e fare un passo avanti, verso il nuovo, potrai predisporti al successo.
6. Arrendersi quando trovi difficoltà
Non esistono fallimenti, solo i risultati (positivo o negativi). Anche se le cose non vanno per il verso giusto, non ti devi disperare e non devi mollare. Impara la lezione e vai avanti. Chi continua a fare sempre un passo avanti, alla fine, sarà il vincitore. Il futuro successo è nella strategia della battaglia decisiva. È un lungo percorso che inizia con piccoli passi, decisioni e azioni, che alla fine portano al trionfo.
7. Cercare di controllare ogni piccola cosa
Non prendere la vita troppo sul serio, prendila con più leggerezza. A volte bisogna rilassarsi e semplicemente vivere, senza troppa ansia e controllo eccessivo. Imparare a lasciar andare prima di stringere strettamente. Fai un respiro profondo. Quando la nebbia si dirada nella foresta, e sarai di nuovo in grado di vedere gli alberi, fai un altro passo avanti.
Non è necessario sapere in quale direzione stai andando per raggiungere il successo, riuscire a capirlo oggi oppure no. La vita ha un ordine rigoros, ci vuole solo un po’ di tempo per collegare tutti i puntini.
8. Non aspirare ciò che veramente meriti
Sii abbastanza forte da aspirare e lasciar andare, e abbastanza saggio per aspettare quello che meriti veramente. A volte è necessario scendere al di sotto del proprio livello, per poter salire più in alto. A volte è necessario schiarire lo sguardo con le lacrime, per riuscire a vedere le nuove opportunità. Non accontentarti di quello che hai già raggiunto.
9. Aspettare sempre domani
Il problema è che pensi sempre di avere ancora molto tempo. Ma un giorno ti sveglierai e ti renderai conto che non ne hai più, non hai più tempo di riuscire a fare ciò che hai sempre aspirato di fare. E a quel punto o hai già raggiunto tutto quello che volevi, oppure hai un sacco di scuse perché non l’hai fatto.
10. Essere pigra e indecisa
Il mondo non ti deve niente, sei tu che devi qualcosa al mondo. Quindi, smetti di stare tra le nuvole e inizia ad agire. La responsabilità per la tua vita è sulle tue spalle, devi prendere tutto sotto controllo. Sei importante, sei utile al mondo. È troppo tardi per restare seduta e aspettare che qualcuno mai farà qualcosa per te. Quel giorno è oggi, e quello di cui ha bisogno il mondo sei TU.
In generale, dovresti concentrarti sull’essere te stessa e non permettere agli altri di controllare la tua vita. Sii gentile, onesta e benevola. Questo ti porterà successo.
Fai un passo verso un cambiamento in meglio!
Tatiana Rozhko.

