Ho creato il mio business online 5 anni fa partendo da “0”. Prima sapevo solo accendere e spegnere computer. 😉

In questo articolo dedicato ai miei clienti attuali e potenziali vorrei brevemente elencare le principali regole che ho imparato di un business online, cioè quelli di base.

Leggi, applica e guadagna!!

21 regola di business online

1.    Ognuno vuole crescere e imparare ciò che aiuta a liberarsi da preoccupazioni e problemi. Se riuscirai ad aiutare qualcuno a imparare, ti pagherà volentieri.

2.    Alle persone piace qualcosa di “gratuito”. Ma ciò che offri gratuitamente deve essere attuale, utile e di qualità. Vedi miei esempi.

3.    Gli “omaggi” devono essere tanti. Possono essere: video tutorial, articoli, e-book, audio informazioni, statistiche, cartelle di lavoro, guide passo per passo, script e quant’altro. La gente deve vedere che tu lavori continuamente per aiutare a risolvere i loro problemi.

4.    L’omaggio “principale” deve essere più di qualità. Devi condividere i più interessanti trucchetti senza aver paura di “regalare” troppo. Applicandoli, gli utenti riceveranno il risultato e la loro fiducia in te aumenterà in modo significativo.

5.    Raccogli costantemente i contatti di tutti i tuoi clienti (nome, cognome, telefono, e-mail, skype eccetera) in cambio di un link con delle informazioni utili e necessarie per il cliente.

6.    Non cercare di vendere direttamente infoprodotti costosi. I tuoi “omaggi” servono per preparare il cliente e portarlo allo stato di “comprare”.

7.    La prima prova è vendere qualcosa al costo di 5-10 euro. In questo modo capirai se una persona è disposta a pagare per la tue informazioni.

8.    Includi nel listino prezzi infoprodotti/servizi molto costosi. Per poter vendere informazioni costose devi avere anche infoprodotti “molto costosi”. In questo modo sarà più facile vendere un prodotto che è comunque costoso.

9.    Vendi anche delle informazioni correlate non molto costose per aumentare il flusso di clienti.

10.    I webinar funzionano. Tutte le informazioni scritte diventano rapidamente obsolete. Quindi, cerca di organizzare webinar o fornire gli aggiornamenti il più spesso possibile.

11.    Organizza gli eventi! Vari incontri sono “virali” e hanno un grande vantaggio per la promozione del brand personale.

12.    Devi essere l’autore di un “capolavoro”. È la miglior prova che sei un esperto in un determinato campo.

13.    Devi essere presente su vari mezzi di comunicazione di massa (TV, radio, stampa o internet). È un altro segno di essere esperto e favorisci la promozione del marchio personale.

14.    Fai le cose “alla grande”. Cerca di fare ciò (nel rispetto della legge), che la maggior parte delle persone non può fare a causa di determinate limiti.

15.    Per i tuoi potenziali clienti devi essere associato con le persone che erano “i primi” nel campo, oppure quelli che sono i leader attualmente. Frequenta corsi di formazione e lezioni individuali di questi leader, scatta qualche foto insieme, partecipa agli stessi eventi e incontri.

16.    Devi avere gli account su tutti i social. I tuoi potenziali clienti – quelli, che sono in grado di portarti ottimi guadagni – potrebbero inciampare nelle tue informazioni ovunque.

17.    Le informazioni su un determinato argomento che condividi devono essere sufficienti e frequenti.

18.    TU sei il marchio del tuo business. Tu promuovi te stesso. Il tuo nome, il cognome, l’aspetto, le tue capacità, i tuoi meriti, i pregi e, anche, i difetti: questi sono tutti i componenti del tuo brand, del tuo business.

19.    Condividi le storie del tuo successo e il successo dei tuoi “allievi”.

20.    Intrattieni i tuoi utenti. Ogni tanto scherza, racconta interessanti e divertenti storie, organizza concorsi e lotterie, sorteggia premi. Cerca di diversificare la comunicazione al massimo possibile, così, le persone vorranno volentieri relazionarsi con te.

21.    Ama te stesso e i tuoi utenti. E per manifestare questo amore incoraggia e premia con qualcosa di piacevole sia te stesso che i tuoi lettori.

Trova nuove idee, aggiorna il tuo business, aumenta il tuo reddito e vivi la vita che ti piace!

Svetlana Rechkova

Per consulenti, psicologi, formatori, insegnanti, personal trainer, freelancer (CLICCA!)

Summary
21 regola di business online
Article Name
21 regola di business online
Description
Vorrei brevemente elencare le principali regole che ho imparato di un business online, cioè quelli di base. Leggi, applica e guadagna!! 21 regola di business online
Author
Eccellente Donna
21 regola di business online