Ho creato il mio business online 5 anni fa partendo da “0”. Prima sapevo solo accendere e spegnere computer. 😉

In questo articolo dedicato ai miei clienti attuali e potenziali vorrei brevemente elencare le principali regole che ho imparato di un business online, cioè quelli di base.

Leggi, applica e guadagna!!

21 regola di business online

1.    Ognuno vuole crescere e imparare ciò che aiuta a liberarsi da preoccupazioni e problemi. Se riuscirai ad aiutare qualcuno a imparare, ti pagherà volentieri.

2.    Alle persone piace qualcosa di “gratuito”. Ma ciò che offri gratuitamente deve essere attuale, utile e di qualità. Vedi miei esempi.

3.    Gli “omaggi” devono essere tanti. Possono essere: video tutorial, articoli, e-book, audio informazioni, statistiche, cartelle di lavoro, guide passo per passo, script e quant’altro. La gente deve vedere che tu lavori continuamente per aiutare a risolvere i loro problemi.

4.    L’omaggio “principale” deve essere più di qualità. Devi condividere i più interessanti trucchetti senza aver paura di “regalare” troppo. Applicandoli, gli utenti riceveranno il risultato e la loro fiducia in te aumenterà in modo significativo.

5.    Raccogli costantemente i contatti di tutti i tuoi clienti (nome, cognome, telefono, e-mail, skype eccetera) in cambio di un link con delle informazioni utili e necessarie per il cliente.

6.    Non cercare di vendere direttamente infoprodotti costosi. I tuoi “omaggi” servono per preparare il cliente e portarlo allo stato di “comprare”.

7.    La prima prova è vendere qualcosa al costo di 5-10 euro. In questo modo capirai se una persona è disposta a pagare per la tue informazioni.

8.    Includi nel listino prezzi infoprodotti/servizi molto costosi. Per poter vendere informazioni costose devi avere anche infoprodotti “molto costosi”. In questo modo sarà più facile vendere un prodotto che è comunque costoso.

9.    Vendi anche delle informazioni correlate non molto costose per aumentare il flusso di clienti.

10.    I webinar funzionano. Tutte le informazioni scritte diventano rapidamente obsolete. Quindi, cerca di organizzare webinar o fornire gli aggiornamenti il più spesso possibile.

11.    Organizza gli eventi! Vari incontri sono “virali” e hanno un grande vantaggio per la promozione del brand personale.

12.    Devi essere l’autore di un “capolavoro”. È la miglior prova che sei un esperto in un determinato campo.

13.    Devi essere presente su vari mezzi di comunicazione di massa (TV, radio, stampa o internet). È un altro segno di essere esperto e favorisci la promozione del marchio personale.

14.    Fai le cose “alla grande”. Cerca di fare ciò (nel rispetto della legge), che la maggior parte delle persone non può fare a causa di determinate limiti.

15.    Per i tuoi potenziali clienti devi essere associato con le persone che erano “i primi” nel campo, oppure quelli che sono i leader attualmente. Frequenta corsi di formazione e lezioni individuali di questi leader, scatta qualche foto insieme, partecipa agli stessi eventi e incontri.

16.    Devi avere gli account su tutti i social. I tuoi potenziali clienti – quelli, che sono in grado di portarti ottimi guadagni – potrebbero inciampare nelle tue informazioni ovunque.

17.    Le informazioni su un determinato argomento che condividi devono essere sufficienti e frequenti.

18.    TU sei il marchio del tuo business. Tu promuovi te stesso. Il tuo nome, il cognome, l’aspetto, le tue capacità, i tuoi meriti, i pregi e, anche, i difetti: questi sono tutti i componenti del tuo brand, del tuo business.

19.    Condividi le storie del tuo successo e il successo dei tuoi “allievi”.

20.    Intrattieni i tuoi utenti. Ogni tanto scherza, racconta interessanti e divertenti storie, organizza concorsi e lotterie, sorteggia premi. Cerca di diversificare la comunicazione al massimo possibile, così, le persone vorranno volentieri relazionarsi con te.

21.    Ama te stesso e i tuoi utenti. E per manifestare questo amore incoraggia e premia con qualcosa di piacevole sia te stesso che i tuoi lettori.

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Svetlana Rechkova

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21 regola di business online

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