Cosa succede all'organismo di una donna che non fa l'amore?

Il sesso rappresenta quasi la stessa necessità di base, come, ad esempio, il cibo. Quantomeno, quando inizi a farlo, non ti fermi più.

Anche se ti limiti a pensare in modo tradizionale e credi che fare sesso non sia così importante nella vita, comunque, non puoi negare che di volta in volta il tuo organismo ne ha bisogno.

In effetti, il sesso regolare è semplicemente necessario all'organismo, se non lo fai per molto tempo, inizieranno ad accaderti cose apparentemente inspiegabili.

I sogni erotici frequenti

Il nostro cervello risponde non solo per i sensi di piacere e di dolore, ma anche per i nostri sogni. Un fatto interessante: si tratta delle stesse sostanze chimiche che ci fanno sentire felici e in buona salute. Quando all'organismo manca il sesso, queste sostanze trasmettono al cervello il messaggio che è il momento di cambiare le priorità. Infatti, inizierai ad avere frequentemente dei vividi sogni erotici.

Perdita di fiducia in te stessa

Il sesso regolare ti dà la sensazione di "spostare le montagne" sul percorso verso l'obiettivo. In altre parole, una vita sessuale regolare aumenta notevolmente l'autostima. In che modo accade? Durante l'intimità, il corpo umano produce dopamina, l'ormone responsabile del buon umore.

Pertanto, le persone che hanno regolare attività sessuale si sentono molto più felici. Se la tua vita sessuale lascia molto a desiderare, il livello di dopamina nel corpo diminuisce. Di conseguenza, l'umore peggiora, perdi fiducia in te stessa e diventi più timida e insicura.

Si riduce la resistenza allo stress

Quando peggiora lo stato psicologico, diventi più vulnerabile allo stress quotidiano. Così, qualsiasi piccola cosa può facilmente farti perdere la calma. Diventerai più aggressiva e inizierai a sfogare la rabbia sugli altri ogni volta quando qualcosa andrà storto. Alla fine, la mancanza di attività sessuale potrebbe influenzare le tue condizioni fisiche. C'è un'alta probabilità che, oltre ai sogni erotici, inizierai ad avere insonnia, mal di testa e mancanza di appetito, il che aumenterà ulteriormente il livello di stress. Certo, puoi "scaricare" le colpe sul duro lavoro… ma non sarà meglio ascoltare semplicemente il tuo corpo e soddisfare i suoi bisogni?!

Il sistema immunitario compromesso

Il sistema immunitario ti protegge dalle malattie combattendo i batteri. Se inizia a indebolirsi, ti ammalerai più spesso. Uno dei motivi per cui un giorno questo potrebbe succedere... indovina un po'? Esatto, la mancanza di rapporti sessuali.

In effetti, una vita sessuale completa è in grado di aumentare le difese immunitarie. Quando facciamo sesso nel nostro organismo aumenta il livello di immunoglobuline (anticorpi resistenti ai virus), quindi aumenta la resistenza dell'organismo alle malattie.

Altri effetti benefici del sesso per le donne?

Come abbiamo scoperto, la mancanza di rapporti sessuali può fare più male che bene, invece la loro presenza influenza la salute in modo estremamente positivo.

In effetti, la vita sessuale regolare contribuisce ad ottenere tre benefici molto importanti:

La pelle appare più giovane

Secondo uno studio condotto dal Royal Edinburgh Hospital, le donne che conducono una vita sessuale sana e regolare hanno un aspetto più giovane di 5-7 anni rispetto alla loro età effettiva.

Allunga la vita

Abbiamo già detto che puoi rafforzare il tuo sistema immunitario facendo l'amore più spesso, quindi il fatto che vivrai più a lungo, non dovrebbe essere una sorpresa.

Inoltre, gli scienziati australiani hanno fatto un'altra importante scoperta. A quanto pare, le persone che hanno tre orgasmi alla settimana hanno il 50% di probabilità in meno di morire a causa di una malattia rispetto a quelle che ne hanno uno al mese.

Allevia i dolori mestruali

Facendo il sesso in quel periodo, potresti scoprire un rimedio naturale e semplice per i crampi mestruali, ed è molto meglio dei farmaci. Fare l'amore aiuta a rilassare i muscoli dell'utero e quindi allevia il dolore e diminuisce la sensazione di disagio nei giorni del ciclo mestruale.

Hai bisogno di qualche altra ragione per fare l'amore?

Se argomenti a favore di una attività sessuale regolare non ti sembrano sufficienti, allora, sappi che fare sesso regolarmente riduce il rischio di infarto e abbassa le probabilità di avere l'incontinenza in futuro. Alla fine, fare l'amore regolarmente ti rende semplicemente più attraente agli occhi delle persone intorno a te! E, soprattutto, ricorda: non è mai troppo tardi per iniziare una relazione sana, indipendentemente dalle ragioni.

Traduzione: Tatiana Rozhko

20 POSIZIONI SESSUALI PER IL PIACERE DI ENTRAMBI

Guide GRATUITE per le Donne Attive >>

Summary
7 forti ragioni per cui tutte le donne dovrebbero fare l'amore
Article Name
7 forti ragioni per cui tutte le donne dovrebbero fare l'amore
Description
Cosa succede all'organismo di una donna che non fa l'amore? Il sesso rappresenta quasi la stessa necessità di base, come, ad esempio, il cibo. Quantomeno, quando inizi a farlo, non ti fermi più. Anche se ti limiti a pensare in modo tradizionale e credi che fare sesso non sia così importante nella vita, comunque, non puoi negare che di volta in volta il tuo organismo ne ha bisogno.
Author
Eccellente Donna
7 forti ragioni per cui tutte le donne dovrebbero fare l'amore

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie da Eccellente Donna!