Probabilmente ogni persona almeno una volta nella vita ha pensato di avviare un’attività propria per poter diventare indipendente.

Quando l’idea del proprio business è ancora latente, sembra che sia inflazionata, e non ci sia alcuna speranza di successo.

E, allora, da cosa iniziare sviluppare un’idea per il tuo business? Come inventarsi un lavoro che possa portare un buon reddito in futuro?

Ecco le 9 strategie da mettere in pratica

1.    Scrivi tutte le tue abilità. In quali settori sei più competente? Non c’è alcun senso di aprire una caffetteria, se non hai mai avuto a che fare con attività di ristorazione. La tua futura impresa deve essere vicina a te per lo spirito, e dovresti essere in grado di controllare personalmente tutte le fasi di funzionamento di tua attività.

2.    Rilassati un po’ e immagina il tuo futuro. Come ti vedi fra 5-10 anni? Cosa sei disposto a sacrificare per ottenere successo nel business? Cerca di ricordare che cosa hai sognato di fare da bambino. Naturalmente, è difficile che tu possa diventare un astronauta, ma ti aiuterà a capire meglio te stesso e quanto sei pronto a diventare indipendente e di contare sulle tue forze.

3.    Guardati attorno: forse l’idea di un business redditizio è molto vicina. Guarda di cosa si occupano i tuoi parenti, amici e conoscenti.

4.    Non aver paura di sperimentare. Forse è il momento di provare le proprie forze in un qualcosa più inaspettato, che non avevi mai pensato. Ovviamente, tutto deve essere nei limiti della legge, altrimenti al posto del profitto, otterrai dei grossi problemi.

5.    Scrivi una somma che vorresti guadagnare al mese, dividi questa cifra per 30 giorni per poter valutare in quali settori sia possibile ottenere tali redditi giornalieri.

6.    Probabilmente hai qualche amico/conoscente che vive come piacerebbe vivere a te. Di cosa si occupa? (Non prendere in considerazione i funzionari e i dipendenti pubblici. 😉 ) Cosa ti impedisce di diventare così? Perché non provare le proprie forze in un business simile?

7.    Il tuo hobby può diventare un business redditizio. A condizione però, che ciò che ti piaccia fare sia richiesto da altre persone. Tantissime persone sono riuscite a trasformare il proprio hobby in un’attività altamente redditizia. Sono una di quelle. 😉

8.    Pensa a ciò che veramente ti piace fare. Quale lavoro andresti a fare volentieri svegliandoti ogni mattina alle 5?

9.    Non aver paura di agire. Tutti sbagliano. Forse dovrai superare molte difficoltà, ma, ne vale la pena se vuoi ottenere l’indipendenza e libertà finanziaria.

Life coach Svetlana Rechkova

 

Summary
9 strategie per trovare un’idea per il tuo business
Article Name
9 strategie per trovare un’idea per il tuo business
Description
Da cosa iniziare sviluppare un'idea per il tuo business? Come inventarsi un lavoro che possa portare un buon reddito in futuro? Ecco le 9 strategie da mettere in pratica >>
Author
Eccellente Donna
9 strategie per trovare un’idea per il tuo business

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie da Eccellente Donna!