Body Ballet è una disciplina di fitness basata sugli esercizi di danza classica, yoga e pilates.

Con l'aiuto di Body Ballet renderai il tuo corpo snello, svilupperai la flessibilità, migliorerai la postura, otterrai fluidità e grazia.

Si può praticare il Body Ballet anche a casa.

È consigliato allenarsi di fronte a uno specchio per controllare la corretta esecuzione degli esercizi.

Chi può praticare il Body Ballet

Body Ballet può essere praticato a qualsiasi età con la qualsiasi preparazione fisica. È adatto anche alle persone che sono lontane allo sport e alla danza.

Non ci sono controindicazioni particolari. Ma il Body Ballet non è raccomandato alle persone con insufficienza cardiaca, con grave forma di vene varicose, malattie articolari in fase acuta.

Il Body Ballet sarà molto utile a quelli che

• vogliono avere un corpo snello, senza far ingrossare i muscoli;

• vogliono migliorare la flessibilità e la mobilità articolare;

• vogliono migliorare la postura;

• vogliono lavorare sulla grazia e plasticità;

• cercano gli allenamenti nuovi e versatili per migliorare la forma fisica;

• non amano sollevare i pesi.

Tecnica di esecuzione di Body Ballet

Presta particolare attenzione alla tecnica corretta. Osserva costantemente la tua postura.

Se necessario, è meglio ridurre la velocità degli esercizi, affinando la tecnica corretta.

Nel Body Ballet la qualità del gesto è sempre più importante della quantità.

Durante tutto l'allenamento mantieni la schiena dritta, le spalle lontane dalle orecchie, le scapole chiuse, il collo lungo, l'ombelico è ritirato verso la colonna vertebrale, i glutei sono contratti.

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