La data dell’8 marzo spesso si associa con la primavera, l’amore, le cose nuove e le belle donne, nonostante a cosa realmente si è dedicata e perché si celebra questa giornata.

Ricordi, a scuola: “L’8 marzo si celebra la giornata internazionale di solidarietà delle donne nella lotta per l’uguaglianza economica, politica e sociale”? La lotta per UGUAGLIANZA… E, già, sono 100 anni che lottiamo. Stiamo lottando…

Ma, a quanto pare, la vera natura della donna non vuole combattere tanto per i propri diritti. E poco a poco la data dell’8 marzo si è trasformata in una festa del Amore, della Primavera e delle Donne.

Ecco, in una “festa”, perché la Donna è bella non quando combatte e difende i propri diritti, ma quando riesce semplicemente a essere una donna.

Un po’ stravagante, un po’ giocosa, un po’ misteriosa, un po’ superficiale e allo stesso tempo incredibilmente saggia e profonda.

Beh, chi altro mai potrebbe unire tutto ciò in modo così perfettamente armonioso se non una Donna?!

Auguri, meravigliosa donna

Ma cosa accade oggi? Perché le donne perdono il loro fascino, la dolcezza e la naturalezza?

Forse, nella lotta per l’uguaglianza, noi, donne, abbiamo involontariamente imparato ad agire in modo ambiguo…

Stiamo imparando come comportarci CORRETTAMENTE con gli uomini, come comunicare CORRETTAMENTE, come “vivere” CORRETTAMENTE…

Come se esistesse un “modello di felicità” unico, che sia CORRETTO per tutte le donne.

Oggi si parla molto di sviluppo, di crescita personale e che bisogna essere intelligente, forte e raggiungere il successo.

Ed ecco che molte donne sono intelligenti, diventano forti e riescono a raggiungere il successo … ma sono infelici. Come mai?

Conosci qualche amica “non molto intelligente”, ma incredibilmente fortunata? 😉

Allora, forse, la felicità non è nella nostra intelligenza e nella crescita personale?!

Io non invito assolutamente a smettere di leggere, studiare, guardare i video sulla formazione professionale e lo sviluppo personale.

Forse, basta solo “permettersi” di essere un po’ più donna?

Come usare le conoscenze (non per niente ci siamo impegnate finora) e allo stesso tempo mantenere energia, naturalezza e fascino di donna leggi QUI!

Eccellente Donna

Summary
Auguri, meravigliosa donna!
Article Name
Auguri, meravigliosa donna!
Description
Perché le donne perdono il loro fascino, la dolcezza e la naturalezza? Forse, nella lotta per l'uguaglianza, noi, donne, abbiamo involontariamente imparato ad agire in modo ambiguo… Stiamo imparando come comportarci CORRETTAMENTE con gli uomini, come comunicare CORRETTAMENTE, come "vivere" CORRETTAMENTE...
Author
Eccellente Donna
Auguri, meravigliosa donna!