Cosa fare per cambiare vita

Tutti noi, almeno una volta nella vita abbiamo detto: “Basta! Da lunedì inizio una nuova vita”.

Però, ognuno di noi, al concetto “nuova vita”, attribuisce un proprio significato.

  • Qualcuno, vuole iniziare a perdere peso.
  • Qualcuno, a studiare l’inglese.
  • Qualcuno vuole iniziare a costruire rapporti in modo diverso.
  • E, qualcuno, vuole iniziare a fare i primi passi per avviare un’attività.

Per alcuni di noi, inoltre, una “nuova vita” significa muoversi in tutte le direzioni contemporaneamente.

E, allora, perché, per molte persone il percorso verso la “nuova vita” si conclude già la prima settimana?!

Di solito dicono che manca la forza di volontà o che la motivazione non sia sufficiente per terminare ciò si inizia. Qualcuno scopre dei problemi di fiducia in se stesso. E, qualcun altro, non crede più, che tutto ciò, comunque sia possibile, e i moltissimi tentativi ne sono la conferma.

Iniziando un cambiamento nella nostra vita commettiamo spesso degli errori comuni. E, prima, voglio parlare proprio di ERRORI CHE COMMETTONO MOLTE PERSONE, e dopo, su come NON DEVIARE DAL PERCORSO di cambiamento.

Che cos’è il cambiamento?

Ogni persona è abituata ad un certo stile di vita, che sia abituale e abbastanza confortevole. Quando comincia a cambiare qualcosa, si verifica lo squilibrio dello stile di vita abituale. Qualsiasi cambiamento è accompagnato dall’uscita dalla zona di comfort, che provoca una sorta di “rottura” di se stesso.

Iniziando un percorso di cambiamento bisogna rendersi conto che in un certo senso È NECESSARIO “forzare” se stessi, le proprie abitudini e l’abituale stile di vita. E, in questo percorso, può davvero essere d’aiuto l’amore verso se stessi.

Oggi non ha funzionato, basta dire a se stesso: “Non fa niente, domani proverò di nuovo e riuscirò”. E vedrai che riuscirai veramente.

Errori tipici che commettono molti:

Cambiamenti troppo grandi e troppo rapidi. Non fare questo errore solo perché vuoi ottenere tutto e subito. Una delle caratteristiche distintive dei rapidi cambiamenti è quella di tornare altrettanto rapidamente allo stato originale o, addirittura, peggiore. Come spesso accade con varie diete per dimagrire o con delle vincite di denaro. Meglio prepararsi gradualmente ai miglioramenti in ogni sfera della vita e mantenerli a lungo, invece che ottenerli rapidamente e perderli subito.

Le abitudini si formano in 21 giorni. Ciò significa che per un po’ di tempo bisogna fare lo sforzo. Ma l’abitudine è il nostro “tutto”. Se un’abitudine “lavora per te” vuol dire che vale la pena controllarla per 21 giorni.

Ad esempio, inizia a formare le buone abitudini mattutine: bere acqua, mezz’ora di fitness, 30 minuti di lettura istruttiva.

Pianificare solo il lavoro. Se pianifichi la settimana e includi solo gli impegni, che continuano anche nel fine settimana; è come se lavorassi sempre. Non hai la sensazione di libertà dagli impegni, non hai riposo. Quindi, nel fine settimana lascia che ci sia il tempo per improvvisare. Ad esempio, programmando il giorno di una gita, non pianificare come si svolgerà esattamente, né tutto ciò che vorresti riuscire a fare ancora in quel giorno.

Insuccessi. Se non si riesce a fare qualcosa, allora, spesso, si perde la motivazione, la fiducia di raggiungere successo e viene voglia di mollare tutto. I tentativi di imparare qualcosa da soli o apprendere una nuova abilità, senza alcun aiuto o mentore, a volte risultano molto difficili o richiedono troppo tempo. Non riuscendo, dopo un po’ di tempo si tende a mollare.

Perciò, se hai la possibilità di avere un supporto, meglio non rinunciare. L’aiuto di un trainer o di un coach contribuirà molto ad accelerare il processo di apprendimento.

Tempo di attesa. Spesso la persona pensa che la vera vita inizia solo dopo che avviene il cambiamento tanto desiderato. Con questo approccio si perde la gioia del momento presente. LA VITA È IL CAMBIAMENTO. Vivi il presente e goditi anche il PERCORSO dei cambiamenti.

E, se, in più, vorresti iniziare un percorso per raggiungere i TUOI obiettivi, quelli veri e non imposti dagli altri, allora ti invito a vedere il mio webinar

COME TRASFORMARE LA TUA VITA IN UN CAPOLAVORO

life coach Svetlana Rechkova

Summary
Basta! Da lunedì inizio una nuova vita
Article Name
Basta! Da lunedì inizio una nuova vita
Description
Cosa fare per cambiare vita Tutti noi, almeno una volta nella vita abbiamo detto: "Basta! Da lunedì inizio una nuova vita". Però, ognuno di noi, al concetto "nuova vita", attribuisce un proprio significato.
Author
Eccellente Donna