“La vita è troppo breve per sprecarla su ciò che non è la tua vocazione e la tua vera passione.”

“Cambia la tua vita e diventa una persona di successo, libera e felice!”

Hai sentito queste esortazioni migliaia di volte. E, sei, anche d’accordo, vero?

Il problema è che… non è così semplice saltare fuori dalla solita routine, soprattutto quando il percorso è “tracciato e rodato” per un lungo periodo di vita.

Anche un piccolo cambiamento, come, ad esempio, liberarsi da una fastidiosa abitudine, spesso, è difficile da realizzare.

E, cambiare direzione a 180 gradi per i prossimi 20-30-40 anni, non ne parliamo proprio! Può sembrare un’impresa impossibile.

E, ancora una volta, rinunci alla possibilità di creare una vita veramente straordinaria, una vita che HA SENSO VIVERE.

Vita straordinaria

Cosa significa?

Straordinaria, vuol dire, fuori del comune, eccezionale.

Al contrario di banale e ordinario, opposto alla mediocrità.

Riusciresti a cambiare la tua vita solo per pochi minuti?

Dopo tutto, il momento più importante per il cambiamento è ADESSO.

Inizia con un solo istante. E questo istante è adesso, è ora. Inizia ad allenare la tua determinazione a cambiare la vita solo per un minuto. Riesci a farlo?

Prova a farla adesso, la scelta di vivere una vita straordinaria, ricca di emozioni, piena di senso e di momenti incredibili. Non devi prendere l’impegno di vivere così fino alla fine della tua vita, devi semplicemente, solo per un attimo, cercare di percepire la sensazione di com’è la vita al di fuori delle limitazioni. Basta immaginare che sei diventata una persona di successo, libera da inutili vincoli, capace di vivere nel presente, “vivere nel momento”. Devi solo immaginare…

Immagina adesso…

Immagina ancora…

E, ancora una volta…

Immagina di nuovo…

Ti è piaciuta questa sensazione di DETERMINAZIONE DI FARE qualcosa AL DI FUORI DEI tuoi soliti LIMITI?

E, adesso, ti devi impegnare:

Prova a vivere così per un giorno intero!

Carica tutta la tua determinazione per fare in questo giorno ciò che non hai mai fatto prima.

Non deve necessariamente essere qualcosa di esagerato, come saltare con un paracadute o donare tutti i tuoi soldi in beneficenza. Basta fare qualcosa di diverso, di nuovo, al di fuori della tua solita zona di comfort.

Ad esempio, pensa tutto il giorno SOLO a cose piacevoli del passato, alle persone care e ai tuoi bellissimi progetti sul futuro.

Oppure, ogni volta che ti sembra che l’altra persona si stia sbagliando, rifletti: “Forse, in tutto ciò che fa c’è qualche altro significato? Diverso da quello che gli attribuisci tu? Quale senso potrebbe avere?”

O, anche, imposta il timer per 30 minuti e domanda a te stessa ogni 30 minuti: “Se fossi sicura di riuscire a fare tutto, cosa sceglierei di fare adesso?”

Non sei curioso/a di vedere cosa cambierà dentro di te in un solo giorno? Cosa cambierà nel tuo atteggiamento? Come cambierà la tua fiducia, la tua autostima?

Se ti piaceranno i risultati, prova a fare questo esperimento per un altro giorno… E, per un altro giorno ancora…

Continua a praticare il “vivere nel momento”, “vivere una vita straordinaria”, “respirare a pieni polmoni” finché questi intervalli non diventeranno sempre più lunghi, e, gradualmente, formeranno una “rete di avvenimenti”, che rifletteranno la tua idea di che cosa sia la vita straordinaria.

Da lì a breve noterai che la “vecchia carreggiata” è rimasta molto indietro, e che stai creando non solo la tua nuova vita, ma, anche, un qualcosa di molto prezioso per le persone intorno a te. Noterai, inoltre, che sei diventata molto interessante per le persone che ti circondano, perché vogliono passare più tempo con te. Adesso ti vedono non solo come una parente o un’amica, ma sentono che relazionarsi con te è sempre più interessante.

Il segreto del cambiamento è nel focalizzare tutta la tua energia, non nel combattere il vecchio, ma nel costruire il nuovoSocrate

Sei pronto/a a fare qualcosa di STRAORDINARIO proprio in questo momento?

Formula di successo M100M

Scrivi nei commenti, condividi i tuoi pensieri sull’argomento.

Eccellente Donna

Summary
Cambia la tua vita! Come iniziare
Article Name
Cambia la tua vita! Come iniziare
Description
Il momento più importante per il cambiamento è ADESSO. Inizia con un solo istante. E questo istante è adesso, è ora. Inizia ad allenare la tua determinazione a cambiare la vita solo per un minuto. Riesci a farlo?
Author
Eccellente Donna
Cambia la tua vita! Come iniziare

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie da Eccellente Donna!