Il denaro arriva quando fai le cose giuste. Sicuramente, qualche volta, avrai cercato varie soluzioni per aumentare il tuo reddito?! Se è così, annota tutte le tue considerazioni in una tabella, cioè indica tutte le soluzioni per aumentare il reddito che esistono per te, almeno in teoria. Nella colonna di sinistra elenca tredici (o più) possibili soluzioni di aumento del tuo reddito. Nella colonna di destra, invece, specifica per ogni soluzione, cosa è necessario fare per poter adottarla, oppure i motivi che ti ostacolano.

Di seguito è riportato un esempio della tabella riassuntiva di una donna, che lavora come responsabile dell’ufficio logistico.

Tutte le soluzioni per aumentare il mio reddito

1. Aumento dello stipendio Nella mia azienda non aumentano gli stipendi a nessuno. Potrei aumentare le entrate ricoprendo un altro ruolo, con uno stipendio più alto, ma non ho la qualifica necessaria. Oppure, passare in un altro ufficio, dove lo stipendio dipende dall’incarico, ad esempio, in ufficio vendite. Ma, non sono capace di vendere. Non saprei, non sono sicura, non credo di riuscirci.
2. Aumento del premio La dimensione del premio non dipende da me, dipende dalle entrate della società. Io, in sostanza, non posso incidere in alcun modo sul reddito della società, è un aspetto dell’ufficio commerciale. Però, potrei pensare di aumentare la percentuale del mio premio.
3. Trovare un secondo lavoro (part-time) Purtroppo, l’occupazione attuale impiega tutto il mio tempo, non ho la possibilità di spostarmi per andare a lavorare in un altro posto. Forse, potrei pensare di conciliare due incarichi qui, nella società dove lavoro?
4. Trovare un guadagno extra Ci devo riflettere. Forse potrei proporre qualche cosa di aggiuntivo ai potenziali clienti in cambio di un piccolo compenso? Non so, però, cosa potrei proporre.
5. Trovare un lavoro con un salario a cottimo Significa passare all’ufficio vendite o trovare un altro tipo di lavoro, per esempio, come agente immobiliare. Temo che non funzionerà. Non sono capace di vendere.
6. Valutare le proposte nel Network marketing. Ci ho provato, ma non ha funzionato. Non so vendere, non riesco ad accettare il rifiuto della proposta di vendita.
7. Proporre servizi o vendere prodotti da libero professionista (freelance) Non ho idea di che cosa potrei proporre. Non sono in grado di farlo. Non è per me.
8. Ottenere entrate extra o una percentuale dalla mia attività attuale o svolta in precedenza Non mi risulta niente, non ricordo da dove potrei ricevere tale profitto. Non fa per me.
9. Affitto Non ho niente che potrei offrire (tranne me stessa, ma non è che mi pagherebbero molto 🙂 )
10. Trovare parenti o altre persone che potrebbero aiutare in maniera regolare Devo pensare. Non ho parenti ricchi. A meno che non avvenga un miracolo, e si dichiarino.
11. Aiutare il marito ad aumentare il suo reddito Il marito si fa in quattro, ma anche lui ha un tetto di reddito, e saltare più in alto, non è possibile. Io non capisco e non vedo come posso aiutarlo.
12. Iniziare a ricevere i compensi per i risultati delle mie idee realizzate e vendute Devo pensarci. So cucinare molto bene, posso provare ad organizzare un catering.
13. Qualcos’altro Non mi viene in mente niente, ma è anche poco probabile che io possa cambiare qualcosa. Però, le possibilità ci sono, ecco, mi è già venuta un’idea.
Già durante la creazione di questa tabella riassuntiva possono venire alla mente alcuni possibili soluzioni per aumentare il reddito. Scrivi tutto nella tabella, in seguito, potrai sviluppare e completare le tue idee. Molto probabilmente, avrai avuto più volte in testa idee e soluzioni simili, ma qualcosa dentro di te ti impediva di cominciare ad adottarle. Forse, hai anche provato a cercare un nuovo lavoro o guadagni extra, ma non ci sei riuscita(o). Si può cambiare questa situazione? Si, certo, che puoi cambiare questa situazione, però dovrai lavorare con l’algoritmo corretto.

Peggio, ovviamente, se nella seconda colonna hai scritto in tutte le righe: «Non lo so. Non posso. Non riesco ad immaginare”, o qualcosa del genere. Questo è accettabile se sei in pensione o in cattive condizioni di salute. Se sei relativamente giovane e in buona salute, la mancanza di soluzioni per aumentare il reddito è solo il risultato dei tuoi ostacoli psicologici. Questa situazione è facilmente risolvibile con il programma graduale, passo per passo, il metodo Transelfing.

Se riesci a vedere bene, come puoi aumentare il reddito, ma non lo fai, devi lavorare attentamente su tutte le “barriere interne” legate ai soldi.

Formula di successo M100M

Molto probabilmente, compilando questa tabella si aprono alcune nuove possibili soluzioni.

Se non riesci a capire in che modo puoi aumentare il tuo reddito, devi considerare tutte le possibili soluzioni con le quali le persone ottengono il denaro. E’ necessario fare ciò in una tabella, in modo da non tralasciare nessuna possibile soluzione, e di poter aggiungerne una nuova che, sicuramente, ti verrà in mente.

Conserva questa tabella e di volta in volta torna a guardarla. Ti aiuterà a valutare le nuove soluzioni per aumentare il reddito.

COME OTTENERE I RISULTATI MIGLIORI CON IL DENARO

Summary
Come aumentare il tuo reddito
Article Name
Come aumentare il tuo reddito
Description
Annota tutte le tue considerazioni in una tabella, cioè indica tutte le soluzioni per aumentare il reddito che esistono per te, almeno in teoria. Già durante la creazione di questa tabella riassuntiva possono venire alla mente alcuni possibili soluzioni per aumentare il reddito. Scrivi tutto, in seguito, potrai sviluppare e completare le tue idee.
Author
Eccellente Donna
Come aumentare il tuo reddito

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie da Eccellente Donna!