Perché è importante saper chiedere? Come chiedere in modo “giusto” e allo stesso tempo essere femminile?

Ecco gli errori più comuni

1.    La donna spesso pensa che l’uomo sappia cosa lei vuole, cosa aspetta e cosa prova, e rimane molto delusa quando scopre che la realtà non corrisponde a quello che lei ha nella testa. Vedi, un’altra persona non può sapere ciò che vuoi. Finché non glielo dici, è difficile che possa indovinare.

2.    In più, spesso la donna non chiede nulla, fa tutto da sola, e dopo un po’ comincia ad arrabbiarsi e a rimproverare il suo compagno per la sua mancanza di attenzione. Ecco, questi sono i momenti nei quali la situazione sfugge di mano, il rapporto si incrina. Agli uomini non piace sentirsi sotto pressione.

3.    Molto spesso le donne si comportano da bambine, pretendendo: “DEVI farlo!” Anche questo è il condizionamento e la manipolazione. È un percorso verso il nulla. Quindi, anche se ottengono un risultato, spesso è un risultato negativo.

Spero che tutto questo non sia una scoperta per te, e forse, ti sei anche riconosciuta in questi atteggiamenti. La capacità di chiedere direttamente è legata alla consapevolezza di essere una DONNA, con un forte polo femminile.

La necessità principale di un uomo è sapere di essere importante per la propria donna, di essere il primo, di essere un eroe, in questo caso può affermarsi e sentire il proprio “potere”. Non ha motivo di aiutare una persona forte o equa.

Cosa devi fare?

Permettiti intenzionalmente di essere “debole”, di essere femminile. Quando chiedi qualcosa al tuo uomo, lo fai sentire importante. Le richieste sono una manifestazione di debolezza, e, quindi, così ha la possibilità di mostrare la sua forza e il suo coraggio.

La regola di “3 parole”: chiedere, ringraziare e ammirare

1. Chiedere

Consiglio 1. Se è difficile per te iniziare a chiedere qualcosa di importante, inizia a chiedere ciò che lui già fa per te: preparare il caffè, portare il figlio in asilo… Vedrai l’orgoglio che apparirà sul suo volto quando ti sentirà chiedere ciò per cui lui ha già una “risposta positiva”. Anche a te questa pratica sarà utile: vedrai quante cose lui farà PER TE.

Consiglio 2. Se chiedi e lui rifiuta, prendi la cosa con leggerezza, non offendere e non umiliare tuo uomo. Trova nel tuo cuore la gratitudine per le cose fatte da lui di cui hai bisogno. Quando imparerai a essere grata per le cose che fa per te, vedrai che il tuo uomo inizierà a dire “sì” molto più spesso.

Consiglio 3. Quando ricevi un suo rifiuto, evita di fare da sola le cose che lui ha rifiutato di fare. Se ti vede farlo, allora capirà che te la cavi perfettamente anche senza di lui. E la prossima volta non ti ascolterà nemmeno, dirà: “Lo sai fare bene senza di me”.

Consiglio 4. Non chiedere sotto forma di domanda “Vuoi farmi un caffè?”, ma in forma affermativa: “Mi fai un caffè, per favore”. Il tuo uomo sarà molto contento di vedere che la sua donna chiede perché si fida di lui, e non dubita, domandandoglielo.

2. Ringraziare

Gratitudine – sincera, dal profondo del cuore – è una potente carica di energia che trasmetti al tuo compagno. Molto spesso la donna dà per scontato tutto ciò che il suo uomo fa per lei. Invece, per un uomo è molto importante sentire parole di gratitudine per ogni azione, vuole essere importante, significante, specialmente per la propria donna.

3. Ammirare

Tutto ciò che il tuo uomo fa per te, lo fa per meritare la tua ammirazione nei suoi confronti. Ammirando il tuo uomo, non solo ti guadagni nuovi regali e segni d’attenzione, ma contribuisci nell’accrescere la sua nobiltà virile.

Un uomo apprezza di più quella donna in cui investe la sua forza, la sua energia, il suo denaro. E non apprezza quella che investe in lui. Purtroppo, è un dato di fatto.

Puoi costruire una relazione ideale se ricordi la regola di “3 parole” e riuscirai ad applicarla per 21 giorni.

Eccellente Donna

Regali Offerta Speciale

Summary
Come chiedere a un uomo ciò che desideri
Article Name
Come chiedere a un uomo ciò che desideri
Description
Perché è importante saper chiedere? Come chiedere in modo “giusto” e allo stesso tempo essere femminile? La regola di “3 parole”
Author
Eccellente Donna
Come chiedere a un uomo ciò che desideri

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie da Eccellente Donna!