Di cosa abbiamo bisogno noi, donne, per essere felici?

Ogni donna in una determinata fase della vita ha la propria comprensione della felicità. Ma, senza dubbio, concordiamo tutte su una cosa: sicuramente, abbiamo bisogno di una relazione armoniosa e felice, di un legame stretto con un uomo.

Ma, come costruire una relazione di coppia armoniosa? Come realizzare questo desiderio?

Alcune donne accettano il modello patriarcale di relazione familiare: l'uomo è il padrone di casa, e la donna è obbediente, educa i figli e cura la casa.

Altre, invece, costruiscono una relazione di tipo matriarcale: imparano a plasmare l'uomo, addestrarlo, in modo che faccia ciò che desiderano.

E, in fine, c'è chi decide di vivere un rapporto libero: niente obblighi e entrambi possono fare ciò che vogliono.

In tutte queste opzioni, sicuramente, ci sono dei vantaggi: i partner possono risolvere i rispettivi problemi e ciò può essere conveniente, comodo, consolante e sicuro per entrambi. Ma la felicità e il benessere economico non sono la stessa cosa.

La felicità nella coppia è una partecipazione reciproca a un qualcosa di più grande, è un'opportunità di sentirsi completi, far parte della persona amata e allo stesso tempo essere se stessi.

Ed è proprio quest'opportunità che offre un legame stretto tra due persone simili, costruito sulla base della fiducia, della sincerità, dell'accettazione, della responsabilità, dell'amore.

Ed è in questo tipo di relazione che la donna cresce e si sviluppa, può realizzarsi pienamente come donna, dare all'uomo l'affetto e il calore di cui lui ha bisogno.

Per poter creare tale rapporto, pieno di amore e di affetto, la donna deve prima di tutto imparare ad amare se stessa.

Sì, sì, amare se stessa, nel senso che deve prendersi cura di sé, riempire il cuore di gioia e imparare a godersi la vita.

Solo quando siamo in uno stato di armonia con noi stesse e godiamo la vita, gli uomini vogliono stare vicino a noi, ammirarci, realizzare i nostri desideri.

Quanto siamo pieni di gioia e vogliamo condividerla, tanto loro vogliono regalarci la gioia.

Quando inizierai a capire che tutto dipende da te, e che non riesci a costruire una relazione di coppia armoniosa non perché incontri "uomini sbagliati", ma perché qualcosa non va in te e che questo può essere cambiato, allora avrai fatto il primo passo per creare una relazione felice.

Come entrare in questo stato meraviglioso?

Prima di tutto, impara a entrare in contatto con te stessa, con il tuo corpo, impara a capire cosa vuoi esattamente e percepire ciò di cui hai bisogno.

Devi comunicare con il tuo corpo. Non essere sempre sommersa dai pensieri, sentimenti ed emozioni, ma rilassarti, sentire il tuo corpo, sviluppare la sensibilità attraverso il tocco della pelle, accettare il corpo così com'è, godere i suoi movimenti, l'allenamento dei muscoli e tutto il resto che fai.

Quando vivi armoniosamente, sviluppando la flessibilità del corpo, la sua forza, le sue infinite capacità e abilità, quando conosci i desideri del tuo corpo e ne parli al tuo uomo, li realizzerà volentieri, si sentirà altrettanto in armonia con te.

Una donna sensuale e soddisfatta è il sogno di qualsiasi uomo!

Quando sei in contatto con il tuo corpo, riesci a percepire bene la tua energia femminile, quella che attrae così fortemente gli uomini.

Per lo sviluppo delle capacità corporee, e del potenziale energetico, per imparare a rilassarsi e mantenersi in salute sono adatte le pratiche dello yoga e tantra, la danza araba, le danze latino-americane, esercizi di terapia orientata al corpo.

Sarà ancora meglio usare tutti questi metodi complessivamente.

Due passi verso relazione felice con l'uomo:

1.    essere nel contatto con il proprio corpo

2.    avere tanta energia.

Un altro passo importante

è quello di essere in contatto con i tuoi sentimenti ed emozioni, esprimerli, ma, preferibilmente in "modo ecologico".

Emozioni sono il principale elemento di spreco dell'energia femminile ed è ciò che ostacola la relazione armoniosa con un uomo (gelosia, risentimento, rabbia, eccetera).

Esistono pratiche psicologiche per trasformare le emozioni negative in positive. Allora sarai in grado di pensare positivamente e attirare gli eventi positivi nella tua vita!

Potrebbe interessarti >>

Se trattiamo con cura il nostro mondo interiore e la nostra anima, se la "nutriamo" di ciò di cui ha bisogno, se percepiamo interiormente la nostra sensibilità femminile (Anima) e quella maschile (Animus) e armonizziamo la loro interazione, allora possiamo costruire relazione armoniosa con l'uomo amato.

Creare l'armonia tra corpo, anima e mente!

Se sei attratta da un uomo, e allo stesso tempo appaiono pensieri: "È sbagliato. Non adesso! Non è quello di cui ho bisogno", significa che il corpo non riesce a trovare accordo con la mente.

La mente costruisce i propri schemi e "rifiuta" tutto ciò che non rientra in questi schemi. Ma la vita è molto più ampia e più versatile di uno schema, e, quindi è più interessante.

Se conosci i tuoi veri (non inventati, non imposti dagli altri) desideri, sei perfettamente in grado di realizzarli.

E anche se al momento non hai un compagno, non è che ti serve necessariamente un uomo per la realizzazione dei tuoi obiettivi. 😉

Al contrario, quando ti senti una donna realizzata, gli uomini arriveranno.

E per scegliere tra questi l'uomo giusto, è necessario immaginare molto chiaramente che tipo di uomo e quale tipo di relazione desideri, cioè devi creare un'intenzione >>

Ma, attenzione!

Questa pratica non funziona se non si è in uno stato d'animo rilassato e armonioso, se dubiti che "funzionerà", se sei ansiosa e sempre in attesa.

Invece, funzionerà sicuramente se sarai felice e godi la vita.

E questo è un ulteriore passo verso la relazione desiderata!

Quando finalmente incontri il tuo uomo, ricorda di chiarire i suoi desideri.

Gli uomini sono esseri diversi da noi, sia fisiologicamente che emotivamente e mentalmente.

Nelle pratiche orientali l'uomo è il fuoco, si accende rapidamente e si spegne rapidamente, la donna è l'acqua, parte lentamente, ma dopo non può essere fermata, si scatena come la forza della natura!

Conoscendo l'uomo puoi imparare a suscitare il desiderio e regalargli più piacere sensuale, immergendolo nel "mare della passione".

Impara a unire i vostri desideri, (questo insegnano le pratiche Taoista e Tantrica), in questo caso l'energia si amplifica e riempie entrambi, avviene uno scambio armonioso.

È importante conoscere sempre di più il tuo uomo, scoprirlo giorno dopo giorno, fidarsi di lui.

Se avete valori comuni, se condividi i suoi obiettivi e aspirazioni di vita lascia che si prende cura di te.

Questa è la base su cui si costruisce un legame stretto.

Dopotutto, il compito principale delle donne è amare e prendersi cura dell'uomo, ammirarlo, creare per lui un'atmosfera piacevole.

Ti auguro di vivere in armonia con te stessa e costruire una relazione felice!

Eccellente Donna

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie da Eccellente Donna!