Oggi voglio condividere con te alcuni piccoli segreti su come seguire la propria passione continuando a vivere la vita abituale.

Io credo che ogni persona possa essere felice qui e ora, con ciò che possiede nel momento presente e trovandosi in qualsiasi luogo.

Sono convinta che se tu iniziassi a fare un piccolo cambiamento nella tua vita (1% al giorno), se imparassi l’arte di perfezionare le azioni quotidiane, fra un po’ di tempo, la tua vita non la riconosceresti più!

Per seguire la propria passione non è necessario rinunciare al percorso naturale della vita, non c’è bisogno di trasferirsi in un’altra città o di fare una lunga pausa di riflessione lontano da tutti.

Come è possibile?

Se stai pensando di non essere una persona creativa, e vivi la vita in modo logico e analitico, probabilmente è giunto per te il momento di riflettere sulle tue passioni per la lettura, la scrittura, la musica, i viaggi, la danza…

Poiché siamo propensi a valutare noi stessi confrontandoci con gli altri, le dimensioni della nostra felicità dipendono dalle persone con le quali ci confrontiamo. Spesso ci confrontiamo con le persone che vivono meglio, o, al contrario, molto peggio di noi. E, comparandoci con le persone di successo diciamo spesso, che anche noi, vorremmo vivere così.

Credimi, le tue passioni non sono diverse da quelle di altre persone…

L’occupazione preferita carica chiunque di energia positiva, invece il lavoro “sforzato” sottrae solo le forze.

E, a volte, noi, addirittura, ci vergogniamo un po’ di avere una passione, o un hobby particolare, e, soprattutto, del fatto di non saperlo trasformare in un progetto di vita…

Perché le persone non seguono le proprie passioni?

Purtroppo, spesso non riusciamo a dedicarci alle nostre passioni per motivi più banali:

1. Rinunciamo a un sogno

Ad esempio, sognamo di formare un gruppo musicale con cui viaggiare e fare concerti; vivere in campagna e coltivare l’orto; scrivere musica, esibirci sul palco… Tutti i nostri sogni spesso vengono da noi percepiti come se si trovassero al di fuori della realtà, come se fossero degli “obiettivi irraggiungibili”…

2. Non c’è nessuno che ti supporta

Marito, parenti e amici dicono che “stai perdendo tempo”.

Quando pensi a un progetto, ti piacerebbe avere più sostenitori pronti a collaborare e a supportati.

Per trovare il tuo ambiente di supporto, trova persone con le quali, prima di tutto puoi sognare insieme, e, dopo, costruire progetti di vita.

3. Non hai abbastanza tempo

Tendi a rimandare a “dopo” o a rinunciare del tutto di inseguire il tuo sogno perché non hai abbastanza tempo.

Potrebbe essere utile un piano strategico o la lista di tutte le attività (compresi i piccoli e grandi obiettivi e la routine quotidiana), formulati come azioni da eseguire giorno dopo giorno con uno schema 45/15 (45 minuti di impegno lavorativo, e 15 per la tua passione e piacere) per 8 ore al giorno.

4. Non riesci a definire il percorso della tua crescita personale

Vorresti ricevere una grande soddisfazione da ciò che fai, ma per ora non ci riesci tanto…

Devi scoprire qual è la tua vera passione. Di cosa saresti disposta ad occuparti anche senza essere pagata?

Cosa desideri più di qualsiasi altra cosa? E, perché non ce l’hai adesso? La risposta sarà un piano e, contemporaneamente, una guida di azioni:

E, proprio perché non sai fare, non hai competenze in materia, non hai studiato… all’improvviso non ti passa il pensiero: “E se mi iscrivo a un corso di design?!”

Come riuscire a dedicarsi alla propria passione?

Di solito, ci si abitua a rimproverare se stessi per cercare di impegnarsi di più, ma questo approccio non stimola molto.

Da questo momento in poi, inizia a lodare te stessa! Loda te stessa davanti allo specchio non appena ti svegli la mattina, e la sera prima di andare a dormire. Loda te stessa il più possibile per i piccoli e grandi successi. Loda il tuo aspetto, le tue azioni e il tuo comportamento. E non te ne accorgerai nemmeno quando inizierai a cambiare in meglio.

Credere in se stessi è indispensabile per seguire la propria passione. Impara ad ascoltare te stessa, la tua intuizione, i tuoi desideri per ricevere le risposte, i suggerimenti e l’ispirazione.

Inizia con poco: pensa ai tuoi hobby!

Inizia a leggere un nuovo libro!

Crea la tua felicità adesso!

Oggi ti invito a iniziare il tuo Progetto di Felicità insieme a me! 🙂 ->

E scrivi nei commenti quali saranno i tuoi primi passi verso la felicità.

Eccellente Donna

3 IDEE CHE TI CAMBIERANNO LA VITA (O QUASI)

Summary
Come dedicarsi alla passione senza stravolgere la propria vita
Article Name
Come dedicarsi alla passione senza stravolgere la propria vita
Description
Oggi voglio condividere con te alcuni piccoli segreti su come seguire la propria passione continuando a vivere la vita abituale. Io credo che ogni persona possa essere felice qui e ora, con ciò che possiede nel momento presente e trovandosi in qualsiasi luogo.
Author
Eccellente Donna
Come dedicarsi alla passione senza stravolgere la propria vita