Come convincere tuo marito che devi avere il TUO tempo per il riposo, una baby sitter e vuoi avere anche i vostri appuntamenti romantici?

A questa domanda, che spesso mi viene fatta, il mio sarcasmo vorrebbe rispondere: “Non devi convincerlo. Chiedi la separazione ed educa i tuoi figli da sola.”

Ma, parlando sul serio, devo dire che per “convincere” tuo marito devi fare due cose:

1.    Innalzare il tuo “livello” di normalità.

Smetti di considerare una baby sitter, una cena romantica al ristorante o una vacanza, come un lusso. Devi semplicemente concederti tutto ciò. Nella TUA testa. Ricordi, come nella famosa pubblicità: “Tu, lo meriti!” Dici davanti allo specchio: “Tu, stanca della quotidianità della vita, finalmente lo meriti!” Non appena tu stessa inizi a credere di meritare tutto ciò, vedrai che tuo marito inizierà a comportarsi diversamente.

2.    Non devi convincere tuo marito. Lascia a lui il mondo di polemiche e di argomenti. Invece “immergilo” in un mondo di colori vivaci, di relax e di emozioni. Quindi, il tuo compito è quello di “DISEGNARE l’immagine” e non CONVINCERE.

Inizia con le parole: “Sai? Come sarebbe bello: io con biancheria intima, sexy, intorno a noi tutto così bello e silenzioso, sono rilassata, facciamo l’amore fino al mattino”. E così via…

È importante, se il tuo uomo non sogna di fare sesso con te fino al mattino, ma pensa ai panini caldi ed a un viaggio in auto, allora, è quella l’immagine che gli devi “dipingere”.

Ma solo l’immagine non è sufficiente, non è quello il punto. È molto più importante farglielo vedere.

Inizia con la baby sitter per un paio di ore al giorno. E, così, lui vedrà che, la sera a casa, lo aspetta una moglie attraente e calma, e non una pazza isterica, pardon, una madre stanca.

La donna delle pulizie solo 1 volta a settimana – e discussioni del tipo “chi deve passare l’aspirapolvere” non si creano più!

Beh, poco a poco anche lui vorrà avere tutte queste “feste” di vita.

La saggezza, la dolcezza e la cena servita in tempo, è ciò che apre la strada nel cuore degli uomini a qualsiasi nostro desiderio!

Dunque, cosa fare:

  • Spiegagli oggi che cosa sarà il vostro matrimonio tra un anno, se lui non ti aiuterà nella quotidianità.
  • Si stanca troppo perché lavora molto? Sì! Bene! Quindi, guadagna abbastanza per potersi permettere una baby sitter per i propri figli! Una baby sitter per il weekend?!
  • Spiegaglielo che cosa succederà se nella vostra vita non ci sarà un cambiamento.

L’arte di organizzarti, trovare il tempo per il riposo, il recupero, l’equilibrio mentale e la serenità interiore, te la insegno nell’audio corso “Le Regole di vita per una Donna vincente”.

Eccellente Donna