È risaputo che una qualsiasi attività supportata dalla passione risulta certamente migliore.

Questo vale soprattutto per il fitness

È buona abitudine frequentare la palestra in compagnia di un amico con un livello di forma corrispondente al vostro (o leggermente superiore) e magari iniziare una piccola competizione tra di voi, ma senza esagerare, la seduta deve essere serena. I partner migliori sono i coniugi.

Per ottenere i risultati soddisfacenti è necessario non esagerare nei tempi di lavoro, infatti il tempo e l’intensità sono inversamente proporzionali. Sono sufficienti anche 25 minuti utilizzando un piccolo sforzo in più per avere un buon risultato.

Normalmente in palestra si eseguono esercizi di potenziamento per tutti i muscoli; per interrompere la routine stabilita provare a concentrarsi su un singolo gruppo muscolare. Esempio:

  • Lunedì agire sulla parte superiore del corpo. Martedì – gambe/glutei. Mercoledì – addominali e lombari. Fare un giorno di riposo e ripetere il ciclo.
  • Per alimentare ulteriore interesse per il fitness, cambiare il tempo di seduta alternando il mattino con il pomeriggio, oppure la sera, in quanto l’allenamento serale contribuisce alleviare lo stress della giornata e stimolare un sonno ristoratore.
  • Per mantenere una buona forma fisica partecipate ai giochi dei vostri figli: andate insieme in bicicletta, in piscina, organizzate giochi di squadra, provate a praticare insieme le arti marziali. Tutto questo vi darà un grande beneficio e sarà di esempio e modello da seguire per il vostro figlio più piccolo.
  • Sarebbe opportuno lasciare la propria zona di comfort, smettere di essere spettatore e partecipare attivamente a qualche nuova attività preferita: il ballo, il nuoto, l’alpinismo, kick-boxing, la scelta è illimitata. Ciò potrebbe cambiare la vostra vita.
  • Un tempo i professionisti del benessere fisico erano appannaggio di persone ricche, oggi esistono fior di allenatori disponibili anche per una seduta al mese durante la quale valuterà i risultati e fisserà nuovi obiettivi. Questo ti porterà ad avere ottimi risultati e ricorda “La Salute non ha prezzo”.
  • L’emozione che dà lo sport è grande, tutta via non bisogna esagerare, è consigliabile lavorare secondo la vostra possibilità e non dimenticare di premiare i risultati raggiunti, concedendovi qualche regalo. Sarà un vero piacere.
  • Ricordate che un atteggiamento positivo aiuta sempre a migliorare il risultato.

Ulteriore motivazione per andare in palestra

Perseverate oggi e avrete meno da fare domani! Vi garantisco che un aspetto migliore aumenta notevolmente la qualità della vita.

 

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Alcuni consigli utili per rinnovare l’entusiasmo per la palestra e fitness
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Alcuni consigli utili per rinnovare l’entusiasmo per la palestra e fitness
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È risaputo che una qualsiasi attività supportata dalla passione risulta certamente migliore. Questo vale soprattutto per il fitness. È buona abitudine frequentare la palestra in compagnia di un amico con un livello di forma corrispondente al vostro (o leggermente superiore) e magari iniziare una piccola competizione tra di voi, ma senza esagerare, la seduta deve essere serena. I partner migliori sono i coniugi.
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Eccellente Donna