O come attrarre un uomo nel modo giusto?

Ho disperatamente bisogno di amore, affetto, comprensione e sostegno. Vivo da sola da quando avevo 17 anni. Non ho marito, ho una figlia adolescente (con tutte le conseguenze) che cresco da sola, e, voglio così tanto... Eh, tutti sanno che cosa vuole una donna che non ha un uomo e che non sa dove andare a chiedere aiuto.

Beh, lo sanno tutti, ma ciò nonostante tantissime donne usano questa strategia destinata a fallire. ;(

Se vuoi attrarre un uomo perché ti serve un aiuto economico o perché non vuoi rimanere da sola, allora non è una prospettiva allettante. In questa "ragnatela" difficilmente casca un uomo intelligente e autonomo.

O trovi un manipolatore che sfrutterà te e le tue, pur poche, risorse, o un bamboccione di cui dovrai prenderti cura, oppure, un uomo autoritario che in cambio esigerà che tu segua le sue regole.

Non è una strategia vincente.

Molto meglio così:

"Mi sento così bene, così felice che ho voglia di condividerlo con qualcuno!".

In questo stato puoi tranquillamente scegliere e favorire i tuoi corteggiatori.

Tale strategia implica, tuttavia, un "effetto collaterale": dovrai di tanto in tanto filtrare nella tua cerchia quelli che "non sanno dove andare a sbattere la testa", sia uomini che donne.

Gli uomini NON AMANO le donne con problemi.

E se pensi di riuscire a nascondere dietro il trucco e dietro il sorriso tutti i tuoi problemi, allora ti sbagli di grosso.

La tua disperazione interiore, la trasmetti nel parlare, nel camminare, nei tuoi sguardi e negli argomenti scelti.

Gli uomini non sono interessati e NON CERCANO le donne con problemi.

Invece la donna aspetta il "principe azzurro" che verrà a salvarla.

Che verrà a dissipare le nubi causate dalla mancanza dell'amore dei genitori, che la tirerà fuori dai problemi economici, che la aiuterà a riconciliare il rapporto con i figli, che le insegnerà e la ispirerà a vestirsi con stile.

Ma, stranamente, gli uomini non corrono dietro a donne del genere… O, meglio dire, corrono, ma non quelli che vuole lei.

Gli uomini interessanti sono attratti dal bagliore della felicità.

Agli uomini piacciono le donne che stanno bene con se stesse.

L'uomo cerca una donna soddisfatta, una donna autonoma, alla quale va tutto bene in quasi tutte sfere della vita. E dove non va bene, semplicemente va liscio e senza intoppi: la comprensione reciproca con i figli, i soldi non le mancano più di tanto, il rapporto con i genitori non ha problemi.

Ecco, bisogna, in primo luogo, lavorare sul livello della propria felicità e serenità interiore. Solo allora riuscirai ad attrarre un uomo forte, interessante e indipendente. Invece per necessità o per disperazione puoi rimorchiare solo uno con più problemi di te, e senza nemmeno accorgerti ti ritroverai a risolvere anche i suoi problemi.

Sii luminosa, e prenditi cura di te stessa! >>

Eccellente Donna

LE REGOLE DELLA VITA PER UNA DONNA VINCENTE

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie da Eccellente Donna!