L’unica cosa che devi fare è iniziare ad agire. In questo articolo vorrei dare alcuni suggerimenti a coloro che non sanno ancora cosa fare nella vita, oppure non si sentono realizzati nel lavoro.

9 suggerimenti per definire la direzione quando non hai idea di cosa fare nella vita

1. Proporre ciò che sai fare a chi può essere utile

Sicuramente avrai qualche abilità o le conoscenze che possano essere utili ad altre persone. Conosci l’inglese? È ciò che sono alla ricerca molte persone in tutto il mondo!

Inoltre, tantissime persone hanno bisogno di aiuto nelle cose più semplice, quali, ad esempio: digitare contenuti, inviare mail, postare aggiornamenti sui social e molti altri compiti facili. Provando ciò che sei capace di fare, avrai la possibilità di capire meglio cosa ti piace fare di più.

2. Scrivere dell’argomento

Ho scoperto che uno dei modi più efficaci per conoscere nuovi campi è scrivere dell’argomento d’interesse. Il blog è un ottimo strumento per condividere, insegnare, imparare e sviluppare la tua passione. Creare un blog non è molto difficile, e, oggi, un blog rappresenta un modo semplice per condividere online, essere sempre aggiornati e seguire la propria passione.

3. Leggere libri

I libri ? vengono spesso sottovalutati, invece, sono fantastici allenatori, insegnanti e consulenti. Gli autori ci hanno trasmesso attraverso i libri preziosi consigli, l’insegnamento e la saggezza.

Non avrai, forse, la possibilità di sederti al tavolo con Eckhart Tolle, Donald Trump o Seth Godin per ricevere un consiglio di vita, ma puoi acquistare i loro libri o prenderli in biblioteca per conoscere le loro idee, capire le strategie e seguire i suggerimenti.

Non vuoi comprare un altro libro? Prendi un libro che hai già e leggilo. Fai un paio di note mentre leggi, e prova ad applicare i consigli dei libri nella TUA vita.

4. Capire cosa piace fare

A casa o al lavoro facciamo alcune cose solo perché ci piace farle. Ci portano gioia, entusiasmo e soddisfazione. Cosa ti piace fare? Concentrati sulle cose che ti attirano nel tuo lavoro e che ti piace fare di più.

5. Uscire di casa

Esci di casa e vai a vedere qualcosa di nuovo. Visita un museo o partecipa ad una conferenza. Fai qualcosa di piacevole, e, preferibilmente, senza pagare, in modo da poter trarre ispirazione.

Oppure, semplicemente, visita una città in cui non sei mai stato.

Forse, nel nuovo ambiente troverai un amico, il lavoro da sogno o lo scopo della vita. O, almeno, vedrai qualcosa di diverso dall’ordinario e la possibilità di cambiamento in un futuro.

6. Parlare a qualcuno delle idee

Il tuo animale domestico, potrebbe essere il compagno ideale, ma non sarà in grado di favorire la tua crescita personale.

Se sei interessato a qualche nuovo settore, trova qualcuno con cui poter parlarne. Trova le persone che hanno già raggiunto qualcosa nella vita. Ascolta le loro idee, le visioni del futuro e i consigli. Chiedi di indirizzarti sulla strada giusta, condivideranno volentieri con te le loro storie su come hanno raggiunto l’obiettivo o il loro percorso verso il successo.

Invece di buttarti in una corsa con possibilità di carriera o di avviare un’attività, parla con qualcuno di quanto sia valida la tua nuova idea.

7. Frequentare le persone con gli stessi valori

Se hai qualche sfera d’interesse dove vorresti provare a prendere un percorso diverso, o vorresti cambiare lavoro, inizia a frequentare le persone che fanno ciò che tu vorresti fare. Il modo più semplice per conoscere persone del settore d’interesse sono degli incontri tematici. Le persone creano dei gruppi su internet in qualsiasi sfera d’interesse.

8. Lavorare per pochi soldi

Sì, a volte per sapere di più su ciò che desideri fare o entrare in un nuovo settore, è necessario acquisire una certa esperienza. Il modo più semplice è quello di farlo gratis. Opportunità di volontariato e stage a qualsiasi età ti aiuteranno a “provare” tutte le inconvenienze del nuovo settore.

In cambio di tale attività guadagni esperienza, migliora il tuo curriculum, costruisci rapporti nel settore desiderato e potrai anche avere una buona raccomandazione se riuscirai a dimostrare di essere capace.

9. Frequentare corsi e seminari

Invece di pagare una somma enorme per la formazione e il conseguimento della laurea magistrale, che, forse, non avrai mai bisogno, e prima di diventare, ad esempio, un dentista, rifletti bene su ciò che desideri. È quello che vuoi fare veramente?

Se sei interessato a un argomento in particolare inizia con corsi di fine settimana o seminari. Sono meno impegnativi, costano molto meno e occupano meno tempo. Prova a frequentare qualche corso per capire il tuo interesse a un qualcosa nuovo. Oggi esistono webinar in qualsiasi materia, a partire dalla media e realizzazione del proprio prodotto all’acquisizione di varie competenze, come la fiducia o la creazione di nuove abitudini.

Se non sai ancora cosa fare nella vita inizia da alcuni di questi suggerimenti per scoprire il tuo interesse alle cose nuove. Comincia con poco, e fai i piccoli passi ogni giorno, sperimentando cose diverse per capire quanto sei interessato.

Le sperimentazioni e i piccoli passi creeranno una sorta di spinta e ti aiuteranno nel percorso verso la realizzazione dell’obiettivo.

Eccellente Donna

Ti posso aiutare!
Summary
Cosa fare quando non sai cosa fare nella vita?
Article Name
Cosa fare quando non sai cosa fare nella vita?
Description
In questo articolo vorrei dare alcuni suggerimenti a coloro che non sanno ancora cosa fare nella vita, oppure non si sentono realizzati nel lavoro.
Author
Eccellente Donna
Cosa fare quando non sai cosa fare nella vita?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie da Eccellente Donna!