Nella nostra società è consuetudine legare i patti verbali con un accordo scritto. 😎

Firmando qualcosa, assumi determinati obblighi. E se violi questi obblighi, l'altra parte ha il diritto di influenzarti per forzare l'esecuzione di ciò che hai sottoscritto. 😉

Lo sapevi, che questo è più o meno lo stesso patto hai stretto con l'Universo quando sei venuto al mondo?! Guarda tu stesso.

📌 Ti viene dato il corpo.

Se lo nutri con cibo spazzatura, lo avveleni con il tabacco e non lo rafforzi con l'attività fisica, allora molto presto dovrai pagare con mancanza di respiro, dolori, sovrappeso e cattivo umore. 😎

Così funziona per ogni cosa: ogni azione ha delle conseguenze.

È evidente la presenza delle leggi dell'universo, la cui violazione influisce in maniera molto forte sulla tua vita.

☝ Solo che, a differenza del tribunale terrestre, che si può corrompere, influenzare (o, persino, sfuggire alla giustizia), le leggi dell'Universo ti troveranno e puniranno ovunque tu sia. Inesorabilmente, senza processo. 😞

👉 L'ignoranza di queste leggi, come si suol dire, non esclude la responsabilità.

E, adesso, rifletti:

Quali decisioni prendi ogni giorno?

Che cosa hai raggiunto il mese scorso, l'anno scorso?

L'universo non ha bisogno della tua firma scritta a mano. Contano le tue decisioni e le tue azioni.

E se qualche giorno non hai raggiunto nulla, allora, in effetti, accetti la tua incapacità. 😉

Le persone rifiutano se stesse non per una bassa autostima, né, tanto meno, per il proprio aspetto o mancanza di conoscenze.

👉 Le persone rifiutano se stesse, e, a volte, odiano se stesse per una semplice ragione: non fanno nulla con quello che non gli piace!

Quanto tempo sprechi guardando la TV, giocando ai videogiochi, navigando su internet e facendo tante altre azioni inutili invece di dedicarti allo sviluppo personale e a fare qualcosa per la tua crescita? 😉

☝ La risposta a questa domanda sarà il patto che stringi ogni giorno con te stesso.

Se stai leggendo questo articolo, immagino che tu voglia avere successo nella vita. Allora, smetti di credere di essere incapace!

📌 Inizia con una semplice pratica:

Ogni sera, scrivi su un foglio di carta ciò che hai fatto in questo giorno per migliorare la tua vita e metti sotto la tua firma.

Se non hai nulla da scrivere, allora fai qualcosa. (Fai una trentina di flessioni per le braccia o leggi una decina di pagine di un libro.)

Questo inizierà a formare l'abitudine di agire e raggiungere (anche se piccoli) obiettivi, piuttosto che perdere tempo invano.

Questa abitudine di agire nel piccolo ogni giorno catturerà sempre più l'attenzione verso il senso della tua vita e ti motiverà a fare di più per raggiungere il risultato. Inizia ora.

Dunque, cosa hai "firmato" oggi?

ads Accetta la Sfida

📌 Patto con se stesso

Io, sottoscritto/a (nome e cognome), dal (data) decido di sentirmi felice ogni giorno. Senza pause e giorni liberi. Senza scuse e giustificazioni. Decido di essere felice e contento OGNI GIORNO DELLA MIA VITA.

Lo voglio. Farò tutto il possibile per raggiungerlo.

La paura e la sofferenza sono fuori dalla mia vita. Costruisco la mia vita da emozioni positive e obiettivi desiderati.

Raddrizzo le spalle e sollevo la testa per vedere più lontano e più in alto. Permetto alle emozioni positive entrare nel mio corpo e caricarmi di energia.

Ogni giorno faccio ciò che mi carica di sensazioni ed emozioni positive. Con la mia completa disponibilità e partecipazione. Con la mia piena fiducia e forza.

Decido fermamente di diventare colui che vive nella gioia e nella felicità. Mi auguro di raggiungere un nuovo livello di vita.

Non prendo più decisioni per paura delle conseguenze.

Supero me stesso, perché voglio migliorare e crescere, allargare i confini della vita e del possibile. Decido di superare me stesso al fine di trovare la mia strada nella vita.

Smetto di combattere, perché più di qualunque altra cosa voglio vivere in armonia e in pace. Smetto di persistere perché voglio fare tutto da uno stato di leggerezza.

Ho trovato un modo migliore per raggiungere ciò che voglio. Smetto di lottare perché voglio essere libero qui e ora.

DATA, FIRMA

Ti auguro il meglio!

Life coach Dott.ssa Svetlana Rechkova

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie da Eccellente Donna!