Di cosa ha bisogno la donna di oggi per sentirsi felice?

Ti sei mai domandata cosa ti manca?

Sei un’ottima madre/donna di casa/moglie/imprenditrice/semplicemente una brava persona. Beh, cos’è che non va?

Perché, nonostante tutte le tue qualità, nonostante vada tutto bene nella vita privata e professionale non provi la felicità dell’anima?!

Oh, questa è una domanda molto facile… da fare! Ed è molto, molto difficile da rispondere. 😉

Non tutte le donne sono in grado di farlo.

Il segreto per sentirsi felice? L’equilibrio.

Sì, sì… L’equilibrio in ogni sfera della vita.

Cosa significa avere equilibrio nella vita?

Significa saper armonizzare, saper bilanciare i ruoli, nessun ruolo deve essere dominante.

La donna ha molti ruoli nella vita. Il primo ruolo è essere una donna. Figlia amata, amica perfetta, moglie passionale, madre premurosa, imprenditrice di successo (anche!), donna di casa e signora mondana.

Ed ecco, il compito più difficile per una donna moderna è non sacrificare un ruolo per privilegiare un altro, non squilibrare la vita, invece sviluppare armoniosamente ciascun area.

Non bisogna rinunciare al ruolo della moglie passionale per affermarsi nel ruolo della madre e viceversa. Non bisogna focalizzarsi solo sul successo in carriera e rinunciare all’amore e all’attenzione degli uomini.

La donna che va a capofitto nella carriera o nel business, dimenticando che nella vita esistono anche la famiglia, le relazioni e la società, non si sente affatto felice. Una vita così sarà sempre triste e INCOMPLETA.

Una vita, equilibrata, armoniosa, libera, piena d’amore e di soddisfazioni non tollera l’impazienza.

Ed ecco, smettere di fare tutto in fretta è un’ulteriore sfida per una donna che decide di intraprendere la strada della felicità.

Imparare a godersi la vita. Ogni minuto. Ogni secondo. E, soprattutto, ogni ruolo. Trovare appagante ciascun ruolo riescono solo le donne intelligenti, forti, belle, determinate, dolci e femminili. Le VERE donne.

Smetti di rinunciare a essere DONNA, smetti di scegliere i ruoli e impara a vivere una vita equilibrata. Con amore per te stessa. Senza fretta.

Nella ricerca dell’equilibrio non cercare di raggiungere la perfezione in ogni ruolo, invece cerca di trovare te stessa in ogni sfera della vita.

Trova te stessa nel ruolo di una perfetta padrona di casa. Nel ruolo di una signora mondana. Nel ruolo di una meditatrice che dedica il proprio tempo e spazio alla consapevolezza. Nel ruolo di una madre affettuosa. Nel ruolo di una determinata donna in carriera. O nel ruolo di..?

Beh, la vita offre alla donna moderna tutta la libertà di questo mondo. Se veramente vuoi essere felice in quest’epoca unica, devi trovare te stessa e raggiungere l’equilibrio in ogni sfera della tua vita.

Eccellente Donna

 

Summary
Donna moderna: il segreto per sentirsi felice
Article Name
Donna moderna: il segreto per sentirsi felice
Description
Ti sei mai domandata cosa ti manca? Sei un’ottima madre/donna di casa/moglie/imprenditrice/semplicemente una brava persona. Beh, cos’è che non va? Perché, nonostante tutte le tue qualità, nonostante vada tutto bene nella vita privata e professionale non provi la felicità dell’anima?!
Author
Eccellente Donna
Donna moderna: il segreto per sentirsi felice

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie da Eccellente Donna!