Sicuramente hai tanti desideri che vorresti si realizzassero.

E se ti dicessi che ogni desiderio ha un prezzo da pagare?!

… C'era una bottega ai margini dell'Universo...

Non aveva più un'insegna dal giorno che se la portò via un uragano, e il proprietario decise di non attaccarne un'altra, anche perché ogni abitante sapeva che la bottega vendeva DESIDERI.

L'assortimento era vastissimo, qui si poteva compare praticamente tutto: yacht enormi, appartamenti, soldi, figli, lavoro preferito, fisico perfetto, grandi macchine, potere, successo, matrimonio, la nomina del vice-presidente di una società e molto altro ancora.

Non si poteva comprare solo la vita e neppure la morte, di cui si occupava la sede centrale che si trovava in un'altra Galassia.

Ogni cliente prima di tutto chiedeva il prezzo del desiderio che voleva realizzare. (C'erano anche le persone che rimanevano a casa continuando a sognare).

I prezzi erano diversi. Ad esempio, il "lavoro preferito" costava il rinunciare a stabilità e prevedibilità, la volontà di pianificare e strutturare la propria vita, la fiducia nelle proprie potenzialità e la decisione di fare il lavoro che piace anziché "quello che c'è".

Il "potere" costava un po' di più: bisognava rinunciare ad alcune convinzioni, saper trovare una spiegazione razionale a tutto, essere in grado di dire "no", valorizzare se stesso, avere stima di sé, permettersi di dire "IO", essere fermo nelle proprie intenzioni indipendentemente dall'approvazione o disapprovazione degli altri.

Alcuni desideri avevano un prezzo strano, ad esempio, il matrimonio si poteva ottenere quasi gratis, invece la vita felice costava cara.

Erano richiesti: la responsabilità personale per la propria felicità, la capacità di godersi la vita, la consapevolezza dei propri desideri, il rifiuto di soddisfare le aspettative degli altri, la capacità di apprezzare ciò che si ha, la rinuncia ai privilegi di "vittima", il rischio di perdere alcuni amici e conoscenti.

Non tutti i clienti che venivano alla bottega dei desideri erano pronti a comprare subito un desiderio.

Alcuni, dopo aver visto il prezzo da pagare, si voltavano e se ne andavano via. Altri, rimanevano a lungo nella bottega assorti nei propri pensieri, "contando le disponibilità" e riflettendo, dove trovare altre risorse.

C'era sempre qualche cliente che si lamentava dei prezzi troppo alti, chiedeva uno sconto o si interessava alle svendite.

E c'era chi tirava fuori tutti i risparmi e comprava un desiderio, amorevolmente avvolto in una frusciante carta regalo.

Altri clienti guardavano i "fortunati" con invidia, spettegolando e ipotizzando che il proprietario della bottega fosse un loro conoscente, e che i desideri gli venissero per questo regalati.

Al proprietario della bottega dei desideri spesso suggerivano di abbassare i prezzi per aumentare il numero di acquirenti. Ma, lui ha sempre rifiutato, perché avrebbe influenzato anche la qualità dei desideri.

Quando gli domandavano se avesse paura di perdere tutti i clienti, lui scuoteva la testa e rispondeva, che si sarebbero trovate sempre persone audaci pronte a cambiare la propria vita, a rinunciare alla vita ordinaria e mediocre, capaci di credere in se stesse, avere la forza e i mezzi per pagare la realizzazione dei propri desideri.

E sulla porta dell'ingresso già da un centinaio di anni c'era un cartello con scritto:

"Se il tuo desiderio non si realizza, significa che non è stato ancora pagato".

E, tu, quale prezzo sei disposto a pagare per soddisfare i tuoi desideri più grandi?

Sei pronto a rinunciare alla tua solita vita ordinaria?

Sei pronto a iniziare a credere in te, a risvegliare la tua forza interiore al fine di "pagare" la realizzazione dei tuoi desideri?

Ho per te una proposta molto interessante: tecniche efficaci e potenti strumenti di realizzazione dei desideri

Maratona GRATUITA di Reality Transurfing

Eccellente Donna

 

Summary
“La Bottega dei desideri” (Una parabola per adulti)
Article Name
“La Bottega dei desideri” (Una parabola per adulti)
Description
E se ti dicessi che ogni desiderio ha un prezzo da pagare?! Se il tuo desiderio non si realizza, significa che non è stato ancora pagato. E, tu, quale prezzo sei disposto a pagare per soddisfare i tuoi desideri più grandi? Sei pronto a rinunciare alla tua solita vita ordinaria?
Author
Eccellente Donna
“La Bottega dei desideri” (Una parabola per adulti)

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie da Eccellente Donna!