Il tuo benessere economico e la prosperità dipendono esclusivamente dalla tua mentalità

L'universo tende sempre all'equilibrio. È il meccanismo che aiuta a riportare tutto ciò che accade in una condizione di armonia.

Ecco un esempio: un semplice impiegato che guadagna 1.000 euro al mese e spende l'intero stipendio per soddisfare le proprie esigenze, all'improvviso vince 1.000.000 di euro alla lotteria.

È noto che, praticamente tutti coloro, che hanno avuto la fortuna di diventare possessori di una enorme quantità di denaro ottenuta per puro caso, sono falliti in un breve periodo di tempo: da 1 a 10 anni. Molti di loro, come risultato, si trovano in condizioni economiche ancora più difficili di quelle in cui si trovavano prima di vincere il denaro. Ciò accade in base alla legge dell'equilibrio.

In questa situazione, ci sono due scenari: o tale somma di denaro ritorna all'Universo (si spende per debiti, viaggi, divertimenti, regali), oppure la persona che lo ha vinto cambia la propria mentalità in un modo tale che corrisponderà alla somma ottenuta.

Nel momento in cui si ottiene una vincita inaspettata, la mentalità di quella persona è predisposta a gestire un mensile pari a 1.000 euro. Per ricavare un profitto, avendo avuto 1.000.000 dalla vincita inaspettata, bisogna essere in grado di cambiare la propria mentalità, per poter gestire una somma mille volte superiore alla solita somma.

Per cambiare il proprio rapporto col denaro ci vorrà del tempo. Un'ottima soluzione inizialmente potrebbe essere un deposito bancario, quando con gli interessi percepiti si può vivere. Così, mettendo il capitale a interesse, per esempio, 12% annuo, si riceverà un pagamento mensile pari a 10.000 euro. È più facile gestire 10.000 euro che 1.000.000. Dopo aver imparato a gestire tale somma, il 1.000.000 lo vedrai in modo diverso, ti renderai conto che può essere moltiplicato, che potrai avere la possibilità di scoprire non gioie fuggitive, che svaniscono subito, ma la capacità di ricevere soddisfazione dal lavoro svolto e dalle esperienze ottenute. A poco a poco, dopo un certo tempo, realizzerai che potresti perdere una somma inferiore a quella che hai la possibilità di ottenere ora, se avessi fretta di sprecare il tuo 1.000.000.

E proprio la corrispondenza di mentalità spiega il fatto che un imprenditore di successo riesce a recuperare il proprio capitale dopo il fallimento in un breve periodo di tempo. Il modo di pensare di una persona di successo è "mirato" ad ottenere il reddito alto e stabile. Cioè in situazioni in cui un imprenditore di successo perde, ci sono due possibili soluzioni: o ricupera denaro di nuovo, oppure la sua mentalità cambia in modo da ottenere un reddito più basso.

Quindi, quando ci si pone un obiettivo, bisogna essere consapevoli della misura in cui la mentalità corrisponde a questo obiettivo. Se non si soddisfano gli obiettivi posti, ci sono due possibili scenari: o l'obiettivo rimane un sogno nel cassetto, oppure si impara a corrispondere ad esso, e quindi l'obiettivo diventa realtà.

Formula di successo M100M

Per capire meglio cosa si intende per "corrisponde all'obbiettivo" facciamo un esempio: confronta il comportamento e le esigenze di due persone. Una guadagna 1.000 euro al mese. L'altra, 10.000 euro al mese.

Ovviamente, le loro esigenze, le convinzioni, l'atteggiamento verso la vita sono diversi. Prova a immaginare di essere al posto di quello che guadagna 10.000 euro. Molto probabilmente, il modo di pensare sarebbe diverso dal tuo. Pensa cosa sarebbe cambiato nel tuo comportamento e nelle tue abitudini.

Rispondi a queste domande:

  • Quale somma avresti portato in portafoglio?
  • Qual somma per te è grande, rilevante, media, non significativa, piccola?
  • Probabilmente avresti iniziato a sentirti a tuo agio nei negozi di lusso, dove oggi non pensi nemmeno di andare?
  • Avresti continuato a fare il lavoro che fai oggi?
  • Quali sarebbero i principali argomenti che ti potrebbero interessare?
  • Ora immagina te stessa/o attualmente.
  • Quando uno dei tuoi amici, dice, "è troppo costoso", mentalmente sei d'accordo con questa persona?

Cosa ne pensi della proposta di andare adesso in un salone dell'automobile e prendere una macchina di lusso per un test-drive?

Prova ad immaginare realmente la persona che facilmente può permettersi tutto ciò che tu desideri in questo momento. Pensa alle piccole cose: alle sue abitudini, se ha debiti e prestiti, che aspetto ha, cosa le piace ...

Inoltre, è molto importante capire che, nella tua posizione attuale, fare l'acquisto che può permettersi la persona a cui pensi, sarebbe una grande stupidità.

Non devi apparire benestante, devi DIVENTARE benestante.

La persona benestante non prende in prestito. Se tu capisci che non hai abbastanza soldi per comprare qualcosa, vuol dire che non te lo poi permettere ancora.

Preparati per un graduale cambiamento di te stessa/o e della tua vita. Nessuno è in grado di cambiare subito la vita. Ogni cosa va fatta passo dopo passo.

Segui le abitudini e gli hobby corrispondenti all'immagine della persona a cui desideri diventare. Cambia il modo di vestire, il comportamento, il linguaggio.

 

Molto probabilmente, all'inizio, ti senti un po' imbarazzato/a. Questo non deve spaventarti. Tutte le cose nuove fanno sorgere dei dubbi. Ma se hai deciso di cambiarti, devi corrispondere agli obiettivi fissati. Con il tempo ti abituerai e comincerai a sentirti a tuo agio nei negozi di lusso.

Impara a trascorrere del tempo nei negozi con piacere. Prova i vestiti di lusso e gli articoli esclusivi, chiedi il prezzo, discuti la qualità, non esitare a fare domande al personale. Dopo un po' di tempo ti sentirai molto più sicuro/a.

Tieni sempre presente nella mente l'immagine della persona alla quale vorresti assomigliare. Dopo un po' di tempo la mentalità e la consapevolezza si riorganizzano e diventerai quella persona. Cambierà il tuo stile, il tuo comportamento, le tue abitudini e soprattutto, il tuo modo di pensare.

Non penserai più a come avrebbe fatto la persona benestante in una determinata situazione, lo farai tu stesso/a allo stesso modo. Quando raggiungi il livello corrispondente ai tuoi obiettivi, sarai sorpreso/a del fatto che inizieranno ad arrivare le proposte adeguate. Potrai facilmente trovare un'attività che ti aiuterà a soddisfare il tuo potenziale e diventare benestante.

Prima si cambia il modo di pensare e poi arriva la realizzazione.

E il tuo obiettivo sarà sicuramente raggiunto.

COME OTTENERE I RISULTATI MIGLIORI CON IL DENARO

Summary
La Tua mentalità crea il tuo benessere economico: devi corrispondere al tuo obiettivo
Article Name
Install the WooThemes Updater plugin to get updates for your WooThemes plugins. Enter title here
Description
Prima si cambia il modo di pensare e poi arriva la realizzazione. E il tuo benessere economico sarà sicuramente raggiunto. Tieni sempre presente nella mente l'immagine della persona alla quale vorresti assomigliare. Dopo un po' di tempo la mentalità e la consapevolezza si riorganizzano e diventerai quella persona. Cambierà il tuo stile, il tuo comportamento, le tue abitudini e soprattutto, il tuo modo di pensare.
Author
Eccellente Donna
La Tua mentalità crea il tuo benessere economico: devi corrispondere al tuo obiettivo

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie da Eccellente Donna!