Le 7 Ragioni per cui Non Hai Clienti e Come Superarle

PROBLEMA N1 per la maggior parte degli esperti è la mancanza di clienti.

Vedi le TOP-7 ragioni per cui ciò accade.

Leggi attentamente e probabilmente troverai il tuo PUNTO DI CRESCITA.

RAGIONE N.1. SEI SOLO UN OSSERVATORE

Non sei presente su Internet. Vorresti tanto esserci, ma non sai come avvicinarti. Leggi le descrizioni di diversi programmi, cerchi di scegliere qualcosa. Ma hai confusione in testa o paura…

✅ In questo caso hai bisogno di un piano passo-passo e di un buon mentore.

RAGIONE N.2. SEI INVISIBILE PER I CLIENTI

Sei già presente su Internet, fai qualcosa, scrivi articoli, forse conduci persino dirette. Ma i risultati sono molto deboli. Ti rispondono solo i fan, le persone che ti conoscono da tempo. Nessun altro…

✅ In questo caso devi restringere la NICCHIA e TEMA, sviluppare un piano di contenuti che venda.

RAGIONE N.3. SEI INCOMPRENSIBILE PER I CLIENTI

Leggono i tuoi post, mettono “mi piace”, ma forse non capiscono – perché dovrebbero rivolgersi a te, in quale situazione? Sembri una persona interessante, ma non è chiaro perché dovrebbero rivolgersi a te.

✅ In questo caso devi restringere l’argomento e la nicchia, creare un posizionamento che venda e invitare più spesso le persone a consulenze tematiche (affinché la consulenza abbia un tema, non solo “consulenza gratuita di coaching”).

RAGIONE N.4. I CLIENTI NON SI FIDANO DI TE

Ti leggono, ti osservano. Sui social network è tutto fatto “secondo le regole” – banner belli, tutti i plugin e le newsletter attivate, post scritti in modo chiaro e preciso. Ma per qualche motivo non si fidano di te.

✅ In questo caso devi pubblicare più prove della tua competenza e scrivere più testi nel “linguaggio dei clienti”. Forse, a causa della tua deformazione professionale, scrivi in modo incomprensibile e troppo sofisticato.

RAGIONE N.5. CERCHI DI PIACERE, MA NON RISOLVI I PROBLEMI DEI CLIENTI

Crei molto contenuto, piace a tutti, commentano attivamente. Ma non li inviti da nessuna parte, non fornisci link, non sei attivo. Speri che le persone debbano capirlo da sole e venirti a cercare.

✅ Per questa situazione c’è una strategia – il funnel di vendita automatico per le consulenze. Consente alle persone di compilare un modulo per la consulenza, scriverti e aspettare di incontrarti.

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RAGIONE N.6. SEI TIMIDO E ALLO STESSO TEMPO ORGOGLIOSO

Quando le persone vengono da te per le consulenze, cerchi di aiutarle, di fare qualcosa di utile gratuitamente, ma dimentichi di parlare del tuo programma a pagamento o lo fai in modo che non sia chiaro. E poi dici che le persone non hanno soldi…

✅ In questo caso devi imparare a vendere, creare un prodotto di cui essere orgoglioso e cambiare atteggiamento verso le vendite.

RAGIONE N.7. NON SEI CONVINCENTE

Sembri fare tutto correttamente “come dicono i guru”, ma offri alle persone ciò di cui hanno BISOGNO, non ciò che vogliono. Dici loro la verità nuda e cruda che “bisogna assumersi la responsabilità”, che “bisogna essere consapevoli”, che “bisogna cambiare se stessi”… e le persone rispondono “sì” e vanno a cercare un’altra soluzione.

✅ In questo caso devi comprendere la psicologia delle vendite, imparare a vendere e costruire un flusso di clienti per le tue consulenze.

👉Ci sono molte altre ragioni. Ma queste, a mio avviso, sono le più comuni.

Ti sei riconosciuto? Qual è la tua ragione?

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Life coach Dott.ssa Svetlana Rechkova

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