Le smagliature, un problema che attanaglia la stragrande maggioranza delle donne, un inestetismo che le fa sentire spesso a disagio, che non permetto loro di apprezzarsi fino in fondo. Si tratta di piccole cicatrici, che possono emergere per circostanze tra loro differenti ed in età molto diverse tra loro. Possono “infestare” la pelle a seguito di un utilizzo massiccio di medicinali, una dieta squilibrata e votata agli eccessi, la gravidanza o una perdita di peso troppo repentina: ma sono solo alcune delle cause, dal momento che possono essere incluse anche alcune patologie di tipo genetico. Insomma, alla pari della cellulite, le smagliature sono un problema da risolvere per il proprio benessere psico-fisico.smagliature

 

Molte sono le donne che vorrebbero trovare una soluzione al problema, ma come prima cosa è bene sottolineare che il modo per prevenire la formazione delle smagliature c’è, bisogna solo avere l’accortezza di mantenere uno stile di vita sano, evitando alcuni vizi e alcuni comportamenti alimentari sregolati. Ma vediamo nello specifico alcuni comportamenti che è bene tenere a mente per prevenire. Anzitutto è cosa buona e giusta non fumare, mangiare bene (leggasi: molta verdura), fare attività fisica – anche leggera – regolarmente, bere molto, almeno un litro e mezzo di acqua naturale al giorno e usare uno scrub adatto alla propria pelle, per esfoliarla, mantenendola elastica e luminosa.

 

Combattere le smagliature con un prodotto testato

 

Abbiamo visto come prevenire, ma come far per sconfiggere in maniera efficace questi inestetismi della pelle? La soluzione ideale è quella di combattere le smagliature bianche con Mederma, una crema in gel di ultima generazione, che permette di arrivare là dove altre creme, in passato, non sono riuscite ad arrivare. Sono molti i prodotti usciti sul mercato in anni più o meno recenti, ma nessuno è riuscito a dare dei risultati efficaci a chi lo abbia provato: ecco perché moltissime sono state le donne, ma anche gli uomini, che hanno deciso di affidarsi ad interventi chirurgici per eliminare in maniera netta e subitanea il problema. Ma Mederma può prevenire la necessità di ricorrere a delle misure drastiche.

 

Si tratta infatti di un prodotto con alla base una lunga ricerca scientifica. L’efficacia che Mederma può garantire nella lotta alle smagliature bianche dipende dalla base con la quale è realizzata, un mix vincente di ingredienti che non erano mai stati utilizzati insieme prima. Stiamo parlando della centella asiatica, del cepalin e dell’acido ialuronico: la combinazione di questi tre elementi permette di rigenerare le cellule e prevenire le infiammazioni cutanee. Tra i tre, l’acido ialuronico ha un’efficacia a 360°, dal momento che è efficace non solo per combattere le smagliature, ma anche per prevenirle. Ecco che l’utilizzo di una crema specifica può aiutare nella prevenzione.

 

La crema gel va applicata due volte giorno sulle porzioni di pelle danneggiate dalle smagliature, solo un utilizzo attento e puntuale, infatti, vi permetterà di vedere dei risultati sensibili e dei miglioramenti netti. Recenti studi hanno dimostrato che 29 donne su 30 hanno riscontrato dei miglioramenti significativi sulla propria epidermide, trovando in Mederma un prodotto efficace, soprattutto sulle smagliature di formazione più recente. Di sicuro un ottimo incentivo per poter affidarsi ai “servigi” di un prodotto testato e affidabile.