Si sa, il primo appuntamento equivale alla prima impressione, è un momento indimenticabile.

Per una ragazza il primo appuntamento è un’occasione per mostrare le qualità migliori, per affascinare l’uomo.

Tuttavia, il primo appuntamento spesso non diventa la base per costruire una relazione futura.

Il motivo è spesso la convinzione (sbagliata!) delle donne che gli uomini “amano con gli occhi”.

Gli errori comuni nella preparazione al primo appuntamento

Il primo appuntamento con un uomo (ragazzo) richiede un’accurata preparazione.

Purtroppo, per la maggior parte delle ragazze la frase “prepararsi al primo appuntamento” significa fare un giro per negozi alla ricerca di un abito con scollatura profonda e la scelta di un trucco appariscente.

Con un approccio simile puoi soddisfare l’aspettativa estetica del partner, tuttavia, nel corso dell’incontro il ruolo dominante lo svolge la componente verbale.

Se durante l’appuntamento intendi stare seduta (o camminare, se si tratta di una passeggiata) e semplicemente replicare “sì” o “no”, allora, un simile approccio può essere considerato valido.

In questo caso, dovresti capire però, che se non stabilisci un contatto comunicativo, l’unica cosa su cui puoi contare è un rapporto di una sola notte. 🙁

Non verrà presa in considerazione la tua personalità, di conseguenza, le probabilità che il primo appuntamento si trasformerà in un rapporto duraturo sono ridotte al minimo.

Il secondo errore è l’esatto opposto del primo, cioè un flusso verbale continuo unito a un aspetto esteriore chiaramente trascurato.

Un approccio simile per gli uomini risulta essere offensivo!

La ragazza che si presenta al primo appuntamento malvestita e trascurata, agli occhi dell’uomo non ha presupposti per stabilire una relazione seria.

Perché l’autostima dell’uomo dipende molto dall’aspetto della compagna.

Prepararsi al primo appuntamento è la chiave per il successo

Dunque, abbiamo capito, qualsiasi esagerazione – che si tratti del trucco eccessivo o intemperanza verbale – sarà in grado di rovinare completamente il primo appuntamento.

Per creare un approccio giusto bisogna prendere in considerazione un particolare: la maggior parte degli uomini afferma che l’aspetto esteriore è un criterio importante solo nei primi minuti dell’appuntamento.

Quindi, una delle cose più importanti da fare è pensare a possibili argomenti di conversazione.

(Secondo le statistiche, le conversazioni al primo appuntamento determinano la direzione del rapporto)

Di cosa parlare al primo appuntamento con un uomo?

Prima di rispondere alla domanda “di cosa parlare al primo appuntamento?” vediamo gli argomenti quali, nel migliore dei casi – bisogna eliminare completamente, e – nel peggiore – ridurre al minimo.

Mi riferisco principalmente a questi 3 argomenti:

1.    Rapporti intimi con l’ex. Credo che sia difficile trovare una persona che ascolterebbe con entusiasmo una conversazione del genere al primo appuntamento. Il limite inaccettabile di un discorso del genere è menzionare fallimenti sessuali dell’ex.

Con questi discorsi puoi spaventare tutti gli eventuali candidati, perché a livello inconscio ti trasformi in una “minaccia” (una ragazza che, potenzialmente, racconterà le stesse cose su di lui).

2.    Cose da donne. La mancanza di controllo in questo argomento si può definire come “spogliarello emotivo”. Di solito, lo fanno le ragazze, che per molto tempo non escono con nessuno, e non hanno la possibilità di parlare e sfogarsi. In te deve rimanere il mistero! Ricorda sempre, che puoi facilmente distruggere questo mistero con un racconto sulla difficile scelta delle calze.

3.    Gossip e pettegolezzi. Certo, pure gli uomini sono ficcanaso, amano parlare, ma la maggior parte di loro ritiene che spettegolare al primo appuntamento sia un segno di maleducazione.

Ora, che sappiamo i principali temi che fanno scappare gli uomini, è il momento di elencare gli argomenti che interessano la maggior parte del sesso forte.

Importante!

Per il primo appuntamento cerca di raccogliere le informazioni su di lui. Queste informazioni ti aiuteranno a creare una lista di argomenti che gli interessano.

Io, comunque, ti suggerisco gli argomenti che generalmente piacciono agli uomini:

Sport

Anche la mancanza di forma fisica perfetta, spesso, non ferma nessun uomo a parlare di diversi eventi e successi sportivi.

Un fatto interessante! La maggior parte degli uomini dice che le donne che amano lo sport, diventano nei loro occhi attraenti interlocutrici già al primo incontro.

Auto

I “cavalli di ferro” sono lo sfogo degli uomini. Non esiste uomo che non si stupirebbe di una ragazza che conosca il funzionamento del motore e le ultime novità sul mercato delle auto (o moto).

Questo argomento può diventare particolarmente interessante all’aperto, perché facendo una passeggiata si incontrano molte macchine. 😉

Film

Questo argomento è un po’ “pericoloso”, perché potresti scivolare sul genere sbagliato (che non gli piace).

Quindi, prima meglio chiedere il suo genere preferito e poi, versare nel dialogo recensioni entusiastiche sulle trame di film e sugli attori.

Cibo

Ricordi che la via più corta al cuore dell’uomo attraversa lo stomaco?!

Ecco! Nel corso della conversazione puoi scoprire i suoi cibi preferiti e modestamente vantarti del tuo piatto forte. 🙂

La capacità di cucinare aggiunge un paio di punti alla “classifica” della donna.

Viaggi

Questo argomento è piuttosto prevedibile. Chi non ama viaggiare?!

Puoi chiedere quali paesi gli piacerebbe visitare oppure dove è già stato.

Il tema dei viaggi confina con le lingue straniere. Qui entrambi possono sfoggiare le proprie conoscenze linguistiche.

Musica

In primo luogo, la musica fa parte della nostra vita quotidiana.

In secondo luogo, la musica può diventare un argomento di una vasta conversazione, partendo dai cantanti preferiti e terminando con le particolarità di un determinato genere musicale.

Inoltre si può parlare di strumenti musicali o della capacità di suonare.

Per creare un’opinione su di lui non saranno sufficienti conversazioni futili. Non aver paura di fargli delle domande.

Ecco qualche domanda che ti aiuterà a conoscere meglio la sua personalità:

●    Che lavoro fai? Ti piace il tuo lavoro? La risposta a questa domanda al primo appuntamento ti farà capire quanto è ambizioso. 😉

●    Cosa fai nel tempo libero? Hai un hobby? (Queste domande ti aiuteranno a scoprire il suo stile di vita, i suoi hobby e a capire se è abbastanza adulto.)

●    C’è una persona che stimi e alla quale vuoi assomigliare? (Questa domanda è un ottimo modo per “intravedere” la traiettoria delle sue aspirazioni.)

●    Come vedi il rapporto tra un uomo e una donna? (Molto probabilmente, la risposta a questa domanda sarà una sorta di estratto delle relazioni passate, questo ti permetterà di capire se vale la pena di continuare a relazionarsi con lui.)

Ricorda, la preparazione adeguata al primo appuntamento è una garanzia di successo.

Piaciuto l’articolo? Condividilo con i tuoi amici!

Eccellente Donna

Come rompere il ghiaccio e sedurre un uomo?

Summary
Love coaching - Primo appuntamento - Di cosa parlare
Article Name
Love coaching - Primo appuntamento - Di cosa parlare
Description
La maggior parte degli uomini afferma che l’aspetto esteriore è un criterio importante solo nei primi minuti dell’appuntamento. Ecco cosa fare >>
Author
Eccellente Donna
Love coaching - Primo appuntamento - Di cosa parlare

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie da Eccellente Donna!