La donna saggia non dona all’uomo la propria intelligenza, la bellezza, il corpo o il successo, ma gli trasmette le emozioni.

La donna che riesce a creare nell’uomo un PARTICOLARE STATO INTERIORE sarà sempre amata. È uno stato che riesce a creare godendo l’esistenza dell’uomo, ammirandolo.

Un piccolo dettaglio molto importante:

la paura più grande degli uomini in un rapporto di coppia è di non essere accettati così come sono.

Saper accettare un uomo è una delle più importanti e più difficili “arti” femminili. Gli uomini apprezzano davvero e adorano le donne che li accettano, senza cercare di cambiarli.

Pertanto, nell’arte di “gestione femminile”, la prima cosa da comprendere è che il tuo uomo non è perfetto: ha pregi e difetti, più o meno al 50%. È una realtà che dovrebbe essere accettata come un dato di fatto. Meglio relazionarsi con il suo lato migliore, ma, contemporaneamente, permettergli di essere se stesso. Gli uomini veramente vogliono essere accettati e amati così come sono.

C’è un altro “trucco” per godere la relazione: non arrabbiarsi, non esigere, ma permettersi di chiedere.

Accettare volentieri dal tuo uomo ciò che gli chiedi, esprime il piacere sia a lui che a te. Devi necessariamente chiedere (per favore!) al tuo uomo.

La capacità di far valere il proprio punto di vista

Una delle più comuni false credenze sul rapporto di coppia è che ogni situazione si risolve in modo spontaneo; che per avere un buon rapporto non si deve fare niente, basta solo amare.

È vero, bisogna amare, ma è importante anche costruire un rapporto che sia “conveniente” per entrambe le parti.

Se davvero vuoi costruire un rapporto felice, la prima cosa che devi capire è che, questa sfera della tua vita, ha bisogno della tua ATTIVA attenzione. Devi agire in qualche modo per ottenere ciò.

La capacità di far valere il proprio punto di vista

L’errore di molte donne è concedere ed essere sempre d’accordo in tutto con partner, anche se in realtà, non sono affatto d’accordo.

Se la situazione ti soddisfa davvero, allora, non ci saranno i motivi per le discussioni. Se, invece, non vuoi acconsentire sempre, puoi anche argomentare il tuo punto di vista.

Basta solo non farlo con polemiche e grida. Devi cercare di spiegare, con calma e in modo chiaro, perché la pensi proprio così.

Assumiti la responsabilità per il risultato delle discussioni

Se qualcosa non ti piace nel rapporto, cerca sempre l’errore che stai commettendo TU.

L’esempio più comune è quello di offendersi per il fatto che gli uomini non ci capiscono. Ma, se le donne non avessero l’illusione che l’uomo possa leggere nel loro pensiero a distanza, allora, non si offenderebbero.

È vero che gli uomini sono diversi dalle donne. Sono molto più aperti e diretti. Per loro non è molto chiaro il linguaggio vago, l’allusione o il modesto silenzio.

Molto meglio, se chiedi di aiutarti direttamente e dolcemente. Con grande probabilità avrai aiuto immediatamente.

Quanto più concretamente riuscirai a esprimere i tuoi desideri, tanto sarà più probabile che siano esauditi esattamente così come vuoi.

Capacità di capire le esigenze del partner

Credo che abbia anche senso scoprire che cosa veramente vuole il tuo partner da te e dalla vostra relazione.

Cerca di dare al tuo uomo ciò che vuole lui, e non ciò che vuoi dare tu. Sono due cose differenti. Si può cercare di dare il meglio, ma questo “meglio”, può darsi, non gli serva affatto.

Meglio scoprire o chiedere, che cosa esattamente nel vostro rapporto è importante per lui? In questo caso, molte domande inutili scompaiono, e quelle importanti prenderanno il loro posto.

Assumiti la responsabilità per il risultato delle discussioni’uso 3

Tempo insieme

Se il vostro rapporto non ti dà più gioia, forse, è perché non gli dedichi abbastanza attenzione.

Il rapporto di coppia è sempre un qualcosa di condiviso: condivisione di tempo, di hobby in comune, di viaggi… Quindi, pensa, se veramente voi passate tempo insieme, parlate spesso di ciò che condividete insieme?

Insieme alla persona che si ama si cresce. È un bellissimo segno d’amore.

E viceversa. La persona che non ama, ostacola la crescita personale.

Impara a esprimere i sentimenti e fare i complimenti

Il tuo uomo potrebbe non capire bene se tu gli dicessi: “ti amo”. Il concetto del tuo amore, in tale espressione, non è molto chiaro per lui. Potrebbe pensare che lo ami così come ami tua mamma, un tuo fratello o la cucina tailandese.

Pertanto, la frase “ti amo” è da evitare. Prova a dirgli, invece, che:

– ti piace trascorrere del tempo insieme,

– ti senti felice quando lui ti invita ad un appuntamento,

– ti piace il suo senso dell’umorismo, eccetera.

È chiaro e tondo. L’uomo apprezzerà questo riconoscimento e capirà che lo ami.

Gli uomini amano anche le sincere ammirazioni. È facile conquistare amichevole simpatia con un semplice e sincero complimento.

Rispetto

Non è un segreto che i sentimenti che esprimiamo ad altre persone sono “contagiosi”.

Qui, è tutto semplice, più rispetti la persona, più riconosci la sua importanza, più questo rispetto e riconoscenza ritornano a te nel tuo rapporto.

In realtà, nel rapporto di coppia funziona così, come in qualsiasi altra sfera della vita. Anche qui, il fattore decisivo diventa quanto ci dedichiamo, e quanto siamo interessati a (ri)stabilire o sviluppare il nostro rapporto.

Ovviamente, relazionarsi e creare rapporti personali, è un’arte che bisogna necessariamente imparare. È una delle principali conoscenze senza la quale non si può costruire un rapporto felice con la persona che ami, con i colleghi di lavoro, con i figli e con i genitori.

Sii felice e amata!

Crea il tuo mondo oggi!

Eccellente Donna

Summary
L'uomo: istruzioni per l’uso
Article Name
L'uomo: istruzioni per l’uso
Description
La donna saggia non dona all'uomo la propria intelligenza, la bellezza, il corpo o il successo, ma gli trasmette le emozioni. La donna che riesce a creare nell'uomo un PARTICOLARE STATO INTERIORE sarà sempre amata.
Author
Eccellente Donna