Perché alcune persone fanno acquisti al mercato o durante i saldi, e altri, nei negozi di lusso?

Risponderesti: la seconda categoria ha più soldi!

Si, è così. E, allora, la domanda successiva:

Perché la seconda categoria di persone ha più soldi rispetto alla prima?

Potresti cercare di inventare qualcosa, ma, qui, la risposta è una sola: valorizzano di più il proprio lavoro.

Siamo noi a definire il valore del nostro lavoro, e, in base a questo valore ne scegliamo il costo, la tariffa.

Tutto qui.

Certo, puoi trovare un sacco di argomenti per giustificarti. Ma, ricorda anche qualche esempio di persone che con meno esperienza, senza la tua qualifica, formazione, talento o altro, guadagnano più di te.

Loro, danno più valore economico al proprio lavoro rispetto a te, hanno chiesto il costo maggiore, e l’hanno ottenuto. È chiaro che hanno dovuto impegnarsi per trovare un lavoro più retribuito, invece di accontentarsi del primo lavoro che capita, ma il risultato di loro sforzi valse la pena.

Dunque, un altro ostacolo di fronte al denaro è di non sapere quanto è il tuo valore. Molto probabilmente, deve essere aumentato.

Ma non è tutto.

I tuoi valori segnano il tuo destino

Ti sei iscritto in palestra, ma non riesci a trovare il tempo per andarci? Tutto il tuo tempo occupano altre cose, più importanti, e la tua salute, per ora, per te non è così importante, visto che non trovi tempo.

Così anche con i soldi. Se per te i soldi non hanno un valore importante, tutto il tuo tempo occuperanno altre cose: il lavoro, la famiglia, il sesso, gli amici, la lettura, gli hobby e altre numerose cose più significanti o urgenti.

Tu, inconsciamente, scegli di avere ciò che valorizzi di più. Non dai molta importanza ai soldi?

Ce li hai, ma, tanto quanto li valorizzi.

Se vuoi cambiare, devi rivalutare il tuo sistema di valori e aumentare un po’ l’importanza dei soldi in questo sistema.

Ma, non è ancora tutto.

Cosa vuoi esattamente?

Abbiamo un potente strumento che si chiama il subconscio. Ha alcune potenzialità nascoste che, purtroppo, non sappiamo sfruttare.

Sembra che il nostro subconscio sia in grado di comunicare con il subconscio di altre persone senza l’utilizzo dell’linguaggio. Sembra che possa “eseguire le scansioni nello spazio” e farci incontrare le persone giuste. Ad esempio, se una donna sogna di incontrare un uomo, e riesce costruire nella mente la sua chiara immagine, con grande probabilità, incontrerà un uomo proprio così come lo immagina. Come ciò avviene? Suggerisce il subconscio.

La stessa situazione si verifica con i soldi. Il subconscio ti verrà in aiuto, quando riuscirai a formulare chiaramente cosa vuoi ottenere.

Purtroppo, poche persone tengono in mente la somma di denaro che vogliano ottenere. Certo, potresti desiderare un mitico milione, ma tale somma, molto probabilmente, non è nella zona del tuo controllo, cioè non hai le probabilità fisiche di ottenere questo milione. Nel tuo ambiente non ci sono persone che, nemmeno teoricamente, potrebbero offrirti un milione per il tuo lavoro.

Quindi è molto importante formulare chiaramente il risultato che si desidera ottenere, anzi, non solo formulare il risultato concreto, ma secondo determinate regole, per evitare le situazioni quando l’obiettivo è formalmente raggiunto, ma il risultato non è soddisfacente.

Ad esempio, se scrivi che il tuo obiettivo è liberarsi dai debiti, allora, tu, semplicemente ordini il PROCESSO IN SE’ di liberarti dai debiti. Avrai questo processo e i debiti per molti anni. 😒 !!!

Pertanto, è molto importante formulare gli obiettivi personali. Nessuna tecnica SMART in questo caso può essere utile, sono create per altri scopi.

Come vedi, per stabilire un buon rapporto con il denaro, bisogna iniziare a cambiare se stessi.

I soldi si comportano come una donna capricciosa

Se vengono avvicinati da una persona insoddisfatta, esasperata, impegnata con qualcos’altro, è chiaro che cercheranno di evitarla.

E, al contrario, se una persona inizierà a trattarli bene e valorizzarli, senza distrarsi per combattere i propri ideali, diventerà per i soldi un grato partner. Il resto dipenderà da quanto saprà valorizzare se stessa.

Eccellente Donna

Formula di successo M100M
Summary
Quanto è il tuo valore? Quanto costa il tuo tempo?
Article Name
Quanto è il tuo valore? Quanto costa il tuo tempo?
Description
I soldi si comportano come una donna capricciosa. Se vengono avvicinati da una persona insoddisfatta, esasperata, impegnata con qualcos'altro, è chiaro che cercheranno di evitarla.
Author
Eccellente Donna