La maggior parte delle donne evita di allenarsi con i pesi. Pensando che questo fa crescere i bicipiti e le spalle in modo sproporzionato, che la figura della donna perde la sua femminilità e grazia. Con le parole attrezzi, bilanciere, pesi tante visualizzano la donna-bodybuilder che somiglia molto ad Arnold Schvarzenegger.

Niente di più sbagliato! Sollevare i pesi significa scolpire e sagomare. Se fai solo attività aerobica per perdere peso, diventi una versione più magra e flaccida di quella che eri prima.

tono muskolareUna donna è difesa dalla natura contro il pericolo di diventare super muscolosa. Alta produzione di estrogeni ( ormone femminile) fa si, che il muscolo cresce in modo lento. I grossi muscoli degli uomini sono il risultato dell'ormone maschile testosterone. Noi donne ne abbiamo poco.

La differenza nella fisiologia non permette mai che la donna somigli ad un uomo.

 

  • L'attività con i pesi fa leggermente crescere il muscolo, che però consuma il maggior numero di calorie rispetto la massa grassa.
  • Si sviluppa il corsetto muscolare che sostiene le articolazioni e la colonna vertebrale. Mantiene gli organi interni nella sua corretta posizione e favorisce un ottimale lavoro dell'organismo.
  • Le ossa della donna che si allena con i pesi, rimangono densi. Altrimenti si va verso l'osteoporosi.
  • Sollevare i tessuti, scolpire e sagomare dove serve, per avere un aspetto migliore, si può solo con i pesi ( o la chirurgia plastica ).

Dopo i 25 anni, se una donna non pratica lo sport, ogni anno la massa muscolare diminuisce e viene subito rimpiazzata con il grasso. Rallenta il metabolismo.

Per scolpire il corpo si usano non solo le macchine, bilanciere e pesi. Ci sono anche gli esercizi a corpo libero come le flessioni al pavimento, squats, crunches. Nei ultimi anni si usa molto la body bar ( asta da 3-5 kg ) ed elastici diversi. Ora scolpire il corpo si può anche a casa, senza andare in palestra.

Se tu non usi i tuoi muscoli, li perdi. Se al muscolo non viene chiesto il movimento, viene eliminato e sostituito con il grasso!

Avere il tessuto muscolare attivo è molto importante, soprattutto per le donne avanti con l'età. Perché si perde l'equilibrio aumenta il rischio di cadere, le ossa perdono la loro densità ( si va verso l'osteoporosi ).

Tutto ciò danneggia l'indipendenza della donna. Solo questo dovrebbe convincerti a praticare allenamento con i pesi.

Se decidi seriamente di allenarti con i pesi, ti aiuto a rivedere la tua alimentazione. Ci vuole il cibo giusto per costruire il tessuto muscolare e ad avere energia per allenamento intenso.

Lavorando con me avrai un programma adatto alle tue esigenze, la tua età e condizione fisica. Ti propongo allenamenti efficaci e divertenti. Controllo l'esecuzione e il carico corretto, perciò non potrai farti del male. Consiglio alimentazione giusta, che piace ai tuoi muscoli.

 

Avvertenze!

Se avete l'ernia al disco, la scoliosi, osteocondrosi, problemi con la tiroide, problemi ginecologici è meglio prima consultare il vostro medico.

Allenamento con i pesi è assolutamente sconsigliato a chi soffre di cuore e le donne in stato di gravidanza.

 

Lezione privata singola 55 min. 60,00
Lezione privata singola 90 min. 100,00
12 lezioni 55 min. 480,00
24 lezioni 55 min. 840,00

 
Sede: Bologna, Ferrara, San Pietro in Casale, San Giorgio di Piano, Crevalcore

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie da Eccellente Donna!