Nella vita di ognuno di noi arriva il momento quando ci rendiamo conto che quei soldi che guadagniamo oggi non ci bastano per una vita decente. Siamo stanchi di lavorare per qualcuno e guadagnare poco, manca sempre il denaro per acquistare ciò che vogliamo, i soldi non bastano mai per fare una bella vacanza.

E, quindi, iniziamo a riflettere su come trovare guadagni extra, forse, cambiare attività, o, addirittura, creare un business proprio.

È un bene se hai deciso di cambiare la tua vita a differenza di chi si è arreso e si è adattato alla propria situazione attuale (triste)!

Dunque, prima di iniziare a creare un business online o semplicemente cercare un altro lavoro retribuito su internet, bisogna determinare la direzione in cui svilupparci in futuro. Devi scegliere una nicchia interessante per te, un qualcosa che farai volentieri.

Vediamo quali sono i principali modi per guadagnare online e quali fonti di reddito possono essere accessibili per te.

Il lavoro da remoto

Il lavoro da remoto si suddivide in 2 tipi:

  • Lavoro da dipendente
  • Lavoro da libero professionista (freelance)

1. Lavoro da dipendente include:

  • Copywriting (scrittura di testi unici e vari articoli per aziende e siti internet).
  • Consulenze online (supporto clienti, internet banking, negozi online, assicurazioni online eccetera).

2. Freelance o lavoro da libero professionista include:

  • Anche qui, copywriting, solo che in questo caso, scrivi articoli e li vendi su piattaforme di contenuti editoriali.
  • Rielaborazione dei contenuti. Riscrivere dei contenuti già pronti in modo da ottenere condizione di unicità. Con questo tipo di lavoro consiglio di iniziare; permette di guadagnare online senza trascurare minimamente il lavoro principale.
  • Realizzazione di siti web, creazione di un’attività professionale (creazione siti web, pubblicità su internet, progettazione pagine web e simili su richiesta).
  • Creazione di un proprio studio di design (progettazione di appartamenti, case, casette su misura, creazione di design dei interni, landscaping design, eccetera, in somma, tutto ciò che si può visualizzare in appositi programmi grafici 3D).

Metodi classici per guadagnare con internet

  • Pubblicazione di post, articoli e vendita di pubblicità sui social.
  • Realizzazione di siti vendita online (e-commerce), promozione e vendita di prodotti tramite internet. Ultimamente questo modo per guadagnare online ha ottenuto una grande diffusione nel settore delle vendite di merci provenienti dalla Cina.
  • Guadagni extra dalle pubblicità su siti web e in vari gruppi sui social network.
  • Coaching (assistenza informativa nello sviluppo di azioni specifiche finalizzata a trovare soluzioni per professionisti di diversi settori di attività).
  • Organizzazione di webinar, seminari online, corsi di formazione, corsi di aggiornamenti, eccetera. L’obiettivo di questa direzione è vendere delle informazioni utili, attirare i clienti e i partner per la collaborazione.
  • Partecipazione a programmi di affiliazione. Consiste nel diffondere delle informazioni del partner e ricevere per questo una certa percentuale dalle vendite.
  • Creazione e promozione del proprio prodotto. Lo sviluppo di una metodica, dei corsi, delle formazioni; la promozione sul mercato e la vendita del proprio materiale informativo.
  • Il network marketing. Qui, la cosa più importante è saper comunicare. Comunicatività è la caratteristica principale per il successo nel network marketing. Un’altra chiave di successo è la pazienza, perché per la prima volta non si guadagnano i soldi che ti promettono. Quindi, come in un qualsiasi altro lavoro, sono necessari tenacia, laboriosità, abilità ed esperienza che si può accumulare solo col tempo.

Guadagnare in Borsa

Non è facile, e quindi, sconsiglio di iniziare con questo metodo.

Consiste nel investire il denaro per ricevere una percentuale. Per iniziare a guadagnare online con investimenti in Borsa è necessario studiare molto attentamente e scrupolosamente questa direzione. Posso consigliare a fare qualche corso da Eugenio Benetazzo.

Dunque, ti ho presentato i principali metodi per guadagnare con internet, e quale scegliere devi decidere tu, in base alle tue necessità e preferenze.

Eccellente Donna

Per consulenti, psicologi, formatori, insegnanti, personal trainer, freelancer (CLICCA!)

 

Summary
Tutti possono guadagnare con internet seriamente!
Article Name
Tutti possono guadagnare con internet seriamente!
Description
In questo articolo ho presentato i principali metodi per guadagnare con internet. Quale scegliere devi decidere tu, in base alle tue necessità e preferenze.
Author
Eccellente Donna
Tutti possono guadagnare con internet seriamente!