Il mondo intero invidia il modo in cui le donne francesi riescono ad apparire belle e sorprendenti. Rimanere snelle, senza seguire una dieta. Essere attraenti, senza seguire gli ideali di bellezza imposti dalla società. Essere affascinanti ed estremamente sicure di loro. Fare la bella vita senza rinunciare a niente ma stare alla regola. Valorizzare la qualità, senza scivolare nella frenesia del consumismo.

Sì, lo so che non si deve generalizzare, e molte delle mie amiche francesi diranno che non sono proprio così. Ma questo è comprensibile, ci sono delle eccezioni, ogni regola ha la sua eccezione. Ma tutto sommato mi meraviglio delle mie amiche francesi – qualunque età e peso siano – dell’affettuosità e la capacità di apprezzare e rispettare se stesse.

Che cosa è successo quando ho iniziato a prendere esempio da loro? Sono diventata più sicura. Ho cominciato ad amarmi e rispettarmi di più. Probabilmente non assomiglierò mai a una donna francese, non sbarazzerò dal accento che si sente, nonostante decenni vissuti in Francia, ma non importa. Importante che le donne che amano e rispettano se stesse, come regola di base, sono in grado di adottare quella peculiare leggerezza dell’essere, e questo, a sua volta, rende la vita più piacevole. E, forse, piacerà anche a te vivere senza sentirsi in colpa per il fatto che ascolti i tuoi sentimenti e desideri.

Ecco come imparare ad amare se stessa (alla maniera francese):

1. Cerca di capire quale stile è più adatto a te

Le donne francesi sono note in tutto il mondo per la loro eleganza, ma questo è perché sanno quale stile è adatto meglio a loro, e cercano di attenersi a esso, ammodernandolo e integrando di cose nuove, di volta in volta, a seconda della stagione (inoltre, si risparmia un sacco di soldi).

2. Pratica i riti che portano le soddisfazioni

Sentirsi bene è altrettanto importante come avere un bell’aspetto. Vasche rilassanti, trattamenti di bellezza, massaggi e altri tipi di cura del corpo non è un lusso, ma una necessità, e non ha importanza quanto sei impegnata nella vita quotidiana.

3. Non punire il tuo corpo

L’approccio “senza il dolore non funziona” non è mai arrivato a questa parte. I francesi preferiscono il principio del piacere: se fai qualcosa che ti fa sentire bene, ciò, chiaramente, fa bene alla salute (compreso il sesso, ovviamente).

4. Accetta te stessa per quello che sei

In quasi tutte le riviste della donna francese troverai gli stessi standard e ideali praticamente irraggiungibili. Ciò nonostante, nel mondo reale, le donne francesi sanno che la felicità non è nella capacità di entrare in un vestito di taglia 36, ma la capacità di sentirsi bene nella propria pelle.

5. Godi il buon cibo

Buon cibo è sempre stato parte della cultura francese, quindi perché negarlo? Ti poi ben permettere quasi tutto quello che vuoi osservando la giusta misura. Nessuna delle mie amiche francesi rinuncia al pane, formaggio e dessert, semplicemente non li mangiano tutti i giorni.

6. Rispetta il tuo corpo

Credimi, l’eccesso di cibo può portare solo a sensazioni negative. Vuoi un cioccolatino? E, allora, mangialo, però stasera rinuncia al formaggio e al secondo bicchiere di vino.

7. Prova a sentirti ed essere al 100%

Le donne francesi non si permettono di uscire di casa con l’aspetto di “un letto disordinato”. Anche se hanno fretta, escono di casa pulite e vestite (niente tute e capelli arruffati). Un altro segreto per sentirsi bene è avere un aspetto ben curato, non solo per noi stessi, ma anche per il mondo intorno.

8. Sii te stessa!

Cerca di essere schietta e audace, almeno un po’. Anche una piccola cosa – un anello particolare, gli stivali divertenti o una sciarpa sgargiante – può esaltare la tua individualità.

9. Vivi con quello che hai, non aspettare di raggiungere l’ideale

Per essere spettacolare, la donna francese non aspetta di perdere qualche chilo o far crescere i capelli lunghi. Inoltre, se impari a fare effetto in ogni situazione, nessuno se ne accorge nemmeno di quei chili “di troppo”.

10. Sii naturale!

Non vuoi mica nasconderti dietro una maschera? Bene, allora non farlo. Minimo trucco, capelli ordinati (non ricoperti di lacca in modo che nemmeno si muovono), rossetto adatto e un profumo gradevole. Tutto qui.

11. Non lasciare che l’età ti tolga la gioia di vivere

Pensa in quanti altri paesi le donne “di una certa età” sono ancora considerate seducenti? Le donne francesi sanno che l’età non è un valido motivo per rinunciare alla possibilità di sentirsi e di essere al cento percento. Posso citare alcune celebrità francesi, alle quale l’età “over 40” non impedisce in alcun modo di preservare la bellezza e l’attrattiva. Isabelle Huppert, Isabelle Adjani, Juliette Binoche, Inès de la Fressange ed è solo l’inizio della lista.

12. Cerca di godere delle piccole cose

Piccolo ma delizioso Eclair, un nuovo profumo, aroma di lavanda, gustoso formaggio francese con muffa … Le donne francesi capiscono che queste piccole cose non sono meno importanti di tutto il resto.

13. Goditi la vita

Trova la tua passione. Cerca di dire “no” a tutto ciò che è uno spreco di tempo e continua ad andare avanti. Concentrati su ciò che ami e nulla ti fermerà!

AMARE SE STESSA

RACCOLTA SPECIALE SU COME MIGLIORARE LE RELAZIONI

Summary
13 Regole Per Imparare Ad Amare Se Stessa (Alla Maniera Francese)
Article Name
13 Regole Per Imparare Ad Amare Se Stessa (Alla Maniera Francese)
Description
Il mondo intero invidia il modo in cui le donne francesi riescono ad apparire belle e sorprendenti. Rimanere snelle, senza seguire una dieta. Essere attraenti, senza seguire gli ideali di bellezza imposti dalla società. Essere affascinanti ed estremamente sicure di loro. Fare la bella vita senza rinunciare a niente ma stare alla regola. Valorizzare la qualità, senza scivolare nella frenesia del consumismo. Trova la tua passione. Concentrati su ciò che ami e nulla ti fermerà!
Author
Eccellente Donna