Se non hai ancora un profilo su Instagram, creane uno. È questione di pochi minuti.

I guadagni aumentano molto se il tuo profilo diventa popolare, quindi, per poter guadagnare il tuo profilo deve essere visitato da un gran numero di utenti ogni giorno.

Puoi promuovere il tuo profilo da solo o con aiuto di appositi programmi o siti web.

Ecco qualche idea per guadagnare con Instagram

1. Pubblicare le immagini con contenuti sponsorizzati

Il principio è semplice: inserire le foto con contenuti pubblicitari sul proprio profilo per delle commissioni.

Il limite di guadagno non esiste, dipende dal livello di popolarità del tuo profilo in rete. Ci sono utenti che arrivano a guadagnare per un post le somme con cinque cifre.

☝ Ricorda sempre le seguenti regole:

• instagram è stato creato per comunicare, guadagnare su questa social è una sorta di “effetto collaterale”;

• la fase di promozione del progetto è la più importante, bisogna essere pronti per un lungo periodo di preparazione;

• devi avere un contenuto interessante e unico.

È fondamentale conquistare la fiducia di “folowers”, solo in questo caso visitando il tuo profilo, accetteranno adeguatamente un contenuto pubblicitario.

☝ Un altro punto importante è un competente profilo. Per attirare utenti e inserzionisti bisogna scegliere delle immagine e dei contenuti di una determinata direzione.

Di quanti folowers hai bisogno per diventare interessante agli inserzionisti di pubblicità?

Il numero ottimale è qualche migliaia. Se hai una solida base di iscritti attivi su tuo profilo Instagram, i partner ti troveranno da soli.

GUADAGNARE CON INSTAGRAM

 

2. Vendere gli scatti realizzati da te

Sai fare le foto di qualità? Allora, questo potrebbe essere un’opzione per te. Per iniziare a guadagnare registrati sulle piattaforme che acquistano delle immagini e carica gli scatti che desideri vendere.

Questi siti assomigliano alle semplici borse di scambio di pubblicità, solo che le merci qui non sono dei contenuti, ma delle immagini. Puoi fare le foto tematiche su ordine per i brand popolari e aspettare che i rappresentanti dell’azienda le acquistino.

Gli intermediari della vendita di immagini ottengono una buona percentuale, il fotografo ha solo una parte del profitto dalle vendite. Tuttavia, se il tuo nome diventa molto popolare, potrai entrare in contatto diretto con i rappresentanti dell’azienda.

3. Vendere prodotti o servizi

Cosa si può vendere su Instagram? In realtà, tutto ciò che riuscirai a presentare con l’aiuto di un immagine. Vendere prodotti attraverso questa popolare piattaforma è un ottimo modo per coloro che sono impegnati nella creazione di prodotti hande made e i proprietari di negozi online. La cosa più importante è fare le foto di qualità, e avere il costo del prodotto adeguato.

☝ Come attrarre i clienti?

Esistono diversi metodi:

1.    Promuovere il proprio profilo.

2.    Posizionare i tag tematici per essere ritrovato dai motori di ricerca.

3.    Linkare le immagini a pagine specifiche di un negozio virtuale.

4.    Tramite apposite piattaforme.

Una di queste si chiama Inselly ed è stata progettata appositamente per Instagram. Dispone un sistema che automaticamente mette l’articolo in vendita, bisogna solo aggiungere alle immagini un tag speciale #top_biz, e la tua immagine entrarà subito nel sistema.

Il sito consente di trasformare il tuo profilo in un vero e proprio mercato Internet. Si può anche impostare pagamenti con PayPal. Il profilo personale deve prima di tutto essere completo di informazioni utili per i consumatori e dopo di pubblicità “nascosta”.

4. Guadagnare con dei commenti attraverso apposite piattaforme

Molte piattaforme, come Roboliker, Twitter, offrono a tutti di ottenere una piccola ricompensa per delle determinate azioni:

• like;

• post;

• commenti;

• iscrizioni.

Questo è un modo di fare profitto su commenti a pagamento è adatto a tutti coloro che non vogliono fare grandi sforzi intellettuali per guadagnare qualcosa.

5. Promuovere i propri servizi

Questo metodo è adatto per i fotografi, i progettisti, i parrucchieri, gli specialisti di SMM, gli stilisti e tutti coloro lavoro di cui viene rappresentato meglio visualmente.

Si può aggiungere i tag tematici e applicare alcuni metodi per promuovere il proprio account in rete. Farebbe bene a imparare dai colleghi e dai concorrenti: guarda come i professionisti promuovono i propri servizi e impara da loro (oppure metti un “like” qui sotto, e nel prossimo articolo scoprirai come promuovere correttamente l’account in Instagram).

Per consulenti, psicologi, formatori, insegnanti, personal trainer, freelancer (CLICCA!)

6. Stampare delle immagine per gli utenti

Una ottimo metodo per coloro che hanno la possibilità di stampare le foto, trasformando l’immagine digitale in analogica. In Instagram ci sono molti utenti che vogliono trasformare immagini virtuali in foto reali – perché non approfittare e ottenere ricompensi meritati.

L’algoritmo è molto semplice:

• pubblicizza il tuo servizio di stampa;

• il cliente ordina il volume da stampare;

• stampa e invii le immagini tramite posta o servizio di consegna;

• ricevi il pagamento sul conto bancario o come accordato.

☝ Si può stampare le immagini non solo sulla carta, ma anche su magneti, magliette e qualsiasi altra cosa, a patto che tu disponga delle attrezzature di stampa necessarie. La scelta della base di sfondo per dell’immagine è limitata solo dall’immaginazione del cliente.

Con lo sviluppo moderno di poligrafia si può stampare una foto su quasi qualsiasi superficie.

7. Programmi di affiliazione

Iscriviti a un programma di affiliazione. I profitti possono essere molto rilevanti. A differenza della pubblicità, le entrate non sono per l’inserimento di un post, ma per le azioni compiute da parte degli utenti (cliccare o pubblicizzare dei link, effettuare un acquisto, registrarsi sul sito web ecc.)

Instagram è una risorsa promettente e in rapida crescita che offra a tutti la possibilità di guadagnare. Le start-up in via di partenza possono tranquillamente organizzare un progetto business su Instagram, oppure sfruttarlo come un’ulteriore fonte di reddito.

Ecco come faccio io:

Eccellente Donna >> 

Svetlana Rechkova-Coach?Mente >> 

Come Far Accadere le Cose >>

Seguimi! 😉

Eccellente Donna

Summary
7 modi per guadagnare con Instagram
Article Name
7 modi per guadagnare con Instagram
Description
Instagram è una risorsa promettente e in rapida crescita che offra a tutti la possibilità di guadagnare. Le start-up in via di partenza possono tranquillamente organizzare un progetto business su Instagram, oppure sfruttarlo come un’ulteriore fonte di reddito.
Author
Eccellente Donna
7 modi per guadagnare con Instagram

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie da Eccellente Donna!