Perché non ci riesco? Cosa sto sbagliando? Quanto devo aspettare ancora per ottenere un risultato?

Così pensa chi non riesce a raggiungere un obiettivo, finché, alla fine, non si rassegna e smette di sognare.

Peccato che, a volte, a impedirci di raggiungere un obiettivo, siano gli ostacoli più banali, facilmente individuabili e rimuovibili.

Dunque, vediamo i principali motivi per cui non si riesce raggiungere un obiettivo. Forse, trovi qualcosa che ti appartiene.

1. Non ti poni degli obiettivi concreti.

Semplicemente vuoi un qualcosa e lo immagini nella tua mente, senza specificare un obiettivo preciso, cioè un risultato concreto da ottenere. E, nemmeno sospetti che l’obiettivo debba essere formulato e scritto.

2. I tuoi obiettivi sono formulati male.

Hai sentito parlare dell’importanza di formulare la tua intenzione sulla carta, ma non hai idea di come farlo correttamente. Quindi, i tuoi obiettivi sono più o meno così: “perdere peso”, “vincere un milione”, “trovare un buon lavoro”.

3. Ti poni degli obiettivi irrealistici.

Sogni un nuovo iPhone o un viaggio alle Maldive, ma non lavori? Hai la testa tra le nuvole, torna sulla terra e valuta realmente le tue possibilità.

4. Hai dei dubbi.

Il tuo obiettivo è più che reale, ma sei tu, che non credi di poterlo raggiungere. Pensi di non meritare ciò che desideri o non ti fidi della Vita.

5. Non agisci.

Il tuo obiettivo è chiaro, concreto e realizzabile. Sai anche come agire per raggiungerlo. Ma l’azione “attiva” ti spaventa. Preferisci aspettare che tutto avvenga in modo spontaneo.

6. Hai poca energia.

Sei così stanco delle ingiustizie di questo mondo, che ormai non credi più a niente. Sei sopraffatto da lamentele e critiche. Per il raggiungimento degli obiettivi non hai semplicemente le forze.

7. Ti preoccupi troppo.

L’obiettivo è così importante per te, che “non puoi permetterti” di non raggiungerlo. Vivi in continua lotta per il tuo obiettivo. L’ansia e le preoccupazioni avvelenano la tua vita.

Questi sono i motivi principali per cui una persona non riesce a raggiungere un obiettivo.

Ti riconosci in uno di questi appena elencati?

Allora ti invito a partecipare al training “Accetta la Sfida”

I TUOI RISULTATI DOPO IL TRAINING

Così eviti gli errori in partenza, e avrai tutte le possibilità di ottenere ciò che desideri.

Eccellente Donna

Formula di successo M100M
Summary
7 motivi per cui non riesci a raggiungere un obiettivo
Article Name
7 motivi per cui non riesci a raggiungere un obiettivo
Description
Perché non ci riesco? Cosa sto sbagliando? A volte, a impedirci di raggiungere un obiettivo, siano gli ostacoli più banali, facilmente individuabili e rimuovibili.
Author
Eccellente Donna