In questo articolo parleremo di Allenamento a Circuito per le Donne da Fare in Palestra.

Faccio notare subito che gli allenamenti maschili e femminili sono essenzialmente diversi, per cui raramente sono universali. L'Allenamento a Circuito non fa eccezione.

Questo tipo di allenamento è un insieme di esercizi eseguiti uno dopo l'altro senza pause tra di loro, poi segue un periodo di riposo di circa 1-2 minuti.

L'allenamento di oggi è del tutto femminile, poiché non porta ad un aumento dei muscoli e tonifica efficacemente i principali gruppi muscolari.

SI CONSIGLIA

  • Fare questo allenamento 3 volte a settimana: lunedì-mercoledì-venerdì o martedì-giovedì-sabato
  • La durata totale del programma sono 6 settimane
  • Nelle prime settimane eseguire solo 1 giro di esercizi, poi fare 2 e anche 3 (quando ti senti pronta per questo)
  • Il programma si concentra sui gruppi muscolari più importanti per le donne: gambe, glutei e schiena

PROGRAMMA DI ALLENAMENTO:

  1. 10 minuti di corsa moderata sul tapis-roulant
  2. Squat con bilanciere dietro – 15-20 rip.
  3. Affondi con manubri – 15-20 rip.
  4. Rematore 1 manubrio busto 90° – 15-20 rip.
  5. Trazioni alla sbarra con contrappeso – 15-20 rip.
  6. Distenzioni manubri panca inclinata – 15-20 rip.

LA PORTA SEGRETA DELLA PERSUASIONE E SEDUZIONE FEMMINILE

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