Il mondo è fatto a scale c'è chi le scende e chi le sale!!

Allenare gambe sulle scale è un modo completamente low cost per tenersi in forma, bruciare calorie e scolpire il lato B.

Si può sfruttare le scale al parco, quelle di casa o, addirittura, quelle del condominio.

Quindi, trova la scala che ti piace e prova i nostri esercizi!

Inizi con la corsa su e giù per le scale.

Non tralasciare i gradini! Lo scopo è scaldare i muscoli, innalzare i battiti cardiaci e preparare il corpo per il lavoro successivo.

Respira sempre per il naso, espira con la bocca. Mantieni le ginocchia leggermente piegate.

Esercizio 1 – Squat laterale

Girati di lato rispetto la scala. Ad ogni passo piega bene le gambe e scavalca un gradino.

Controlla che le ginocchia formano angolo 90° e non superano le punte.

Fai 2-3 salite per ogni gamba

Esercizio 2 – Squat con calcio laterale

Mentre fai lo squat spingi i talloni contro i gradini. Mantieni la schiena dritta, le spalle aperte.

Dopo aver salito, torni giù con la corsetta.

Esercizio 3 – Salire le scale rimanendo nello Squat

Girati verso la scala, allarga le gambe, scendi nello Squat. Mantieni 90 ° nelle ginocchia. Ad ogni passo alterna la gamba. Mani unite davanti il petto.

Scendere giù con la corsetta. Ripetere 2-3 volte.

Esercizio 4 – Salto con lo Squat

Gambe larghe. Fai un salto sullo gradino superiore, avvicina una gamba ad altra – apri fuori e scendi nello squat.

Tornare giù con la corsa leggera.

Esercizio 5 – Le alzate con i polpacci

Ad ogni gradino 4 volte sollevare bene i talloni. Eseguire l'esercizio su due piedi e su uno solo. Tornare giù con la corsa leggera. Ripetere 2-3 volte.

Questo allenamento sulle scale aiuta anche a dimagrire perché stimola il metabolismo, allena il cuore e la capacità respiratoria, sviluppa la resistenza dei muscoli.

È da provare!!

Per massimizzare il dimagrimento delle gambe segui la dieta equilibrata >>

 

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