Consiglio # 1Bere molta acqua o altri liquidi poco calorici.

A volte la gente prende la sete per la fame. Così spesso mangiamo più calorie, invece di bere un bicchiere d’acqua ghiacciata. Aggiungi nell’acqua qualche goccia di succo di limone, o bevi il tè al mango o albicocca – ha un buon sapore e non contiene le calorie.

 

Consiglio # 2 Pensate a quello che è possibile aggiungere alla vostra dieta, non a quello di togliere.


Abitua a mangiare i raccomandati 5-9 porzioni di frutta e verdura ogni giorno. Allo stesso tempo ti dà la fibra necessaria e sazietà. Non esagera col mangiare, perché frutta e verdura sostituisce i grassi nella nostra dieta. Impara non solo a consumare frutta e verdura cruda, ma anche di inserirli nelle vostre pietanze, a preparare i piatti diversi.dieta


Consiglio # 3 Pensate se si ha realmentela fame.


Quando avete fame, verificate se ci sono i segni fisici della fame. Se tu fossi veramente affamato, dopo aver mangiato, non si dovrebbe essere sensazione di stanchezza o di sovrabbondanza. Mangia delle porzioni ragionevoli.


Consiglio # 4 Essere esigenti in uno spuntino serale.


I pasti insensati sono più frequenti dopo cena, quando si può finalmente sedersi e rilassarsi. Chiudi la cucina dopo una certa ora, o concediti uno spuntino a basso contenuto calorico, ad esempio, un gelato
light. Dopo di che, bevi una tazza di tè.


Consiglio # 5 Goditi i tuoi cibi preferiti.


Piuttosto che rinunciare a un cibo preferito, riduci la quantità. Ami i pasticcini? Comprane uno, anziché l’intera scatola.


Consiglio # 6 Organizza una festa fuori di casa.


Quando vuoi organizzare una festa, pianifica un pic-nic o una visita alla gelateria. Trasformandola in un’avventura, così non ti preoccuperai che i prodotti proibiti saranno in casa a sedurti. Invece, se è difficile uscire, fai rifornimento di frutta fresca, che non è peggio di un dessert.


Consiglio # 7 Mangia lentamente più volte al giorno.


Se s’introducono meno calorie che si bruciano, si perde peso. Ma se avete fame per tutto il tempo, sarà difficile mangiare di meno. Secondo i ricercatori, chi mangia 4-5 volte al giorno, meglio controlla il suo appetito e il peso. È consigliato a dividere le calorie giornaliere in piccoli pasti e non mangiare a tarda notte.


Consiglio # 8Includi proteine in ogni pasto.


Le proteine saziano meglio di carboidrati e grassi. Le diete ad alto contenuto di proteine e una moderata quantità di carboidrati, in combinazione con una regolare attività fisica, aiutano nella riduzione del peso
in modo efficace. Una adeguata quantità di proteine permette a preservare la massa muscolare e a bruciare i grassi. Quindi, includi una fonte di proteine sane nella tua dieta: yogurt, formaggio, noci, fagioli e simili.


Consiglio # 9Usa le spezie.


Aggiungi le spezie al cibo. Questo lo renderà più gustoso e vi sentirete sazi.


Consiglio # 10Fai la scorta del cibo sano.


Se hai la scorta dei cibi sani, che sono veloci e facili da preparare, potrai evitare la tentazione di ordinare una pizza o comprare un hamburger.
In cucina bisogna tenere:

– Popcorn senza grassi al 94 % (20-25 calorie per porzione)niente dolci
– Verdure surgelati
– Pacchetti di verdure fresche pronte da usare
– Pomodori a cubetti in scatola
– Fagioli in scatola
– Pane integrale o pita
– Diversi contenitori di riso precotto


Consiglio # 11 Ordina al ristorante le porzioni baby.


Questo ti aiuterà a ridurre le calorie e controllare le dimensioni delle porzioni. Un altro trucco – usare piatti piccoli – le porzioni sembrano più grandi, il tuo cervello sarà felice, e il tuo stomaco sarà contento.


Consiglio # 12 Mangia cibi di stagione.


Nella sua stagione frutta e verdura sono sempre più gustose e succose, così li godi di più.


Consiglio # 13Al posto di spaghetti preferisci una porzione di verdura.


Anche solo mangiando meno pasta o pane e più verdure, è possibile in pochi mesi diminuire la taglia del vestito o pantaloni.


Consiglio # 14Combatti lo stress in altri modi (pasti esclusi).


Prima o poi ti troveraì di fronte ad una situazione stressante. Invece di ricorrere al cibo, pensa ad altro. Ad esempio, leggi alcuni capitoli del libro, pratica la meditazione o guarda le foto nell’album.


Consiglio # 15 – Sii fisicamente attiva.


L’attività fisica è ottima in ogni caso, indipendentemente dal fatto che avete bisogno di perdere peso o no. Essa ti aiuterà a sentirti meglio, dormire meglio, essere più energica. Sviluppa l’abitudine all’esercizio fisico per molti anni!

Formula di successo M100M

Top 20: i migliori prodotti anti-cellulite.

Menu giornaliero anti-cellulite.

GUIDA PRATICA PER DIMAGRIRE IN UN MESE

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie da Eccellente Donna!