Il tuo carrello è attualmente vuoto!
15 migliori consigli sulla dieta
Consiglio #1 – Bere molta acqua o altri liquidi poco calorici
A volte la gente prende la sete per la fame. Così spesso mangiamo più calorie, invece di bere un bicchiere d’acqua ghiacciata. Aggiungi nell’acqua qualche goccia di succo di limone, o bevi il tè al mango o albicocca – ha un buon sapore e non contiene le calorie.
Consiglio #2 – Pensate a quello che è possibile aggiungere alla vostra dieta, non a quello di togliere
Abitua a mangiare i raccomandati 5-9 porzioni di frutta e verdura ogni giorno. Allo stesso tempo ti dà la fibra necessaria e sazietà. Non esagera col mangiare, perché frutta e verdura sostituisce i grassi nella nostra dieta. Impara non solo a consumare frutta e verdura cruda, ma anche di inserirli nelle vostre pietanze, a preparare i piatti diversi.
Consiglio #3 – Pensate se si ha realmente la fame
Quando avete fame, verificate se ci sono i segni fisici della fame. Se tu fossi veramente affamato, dopo aver mangiato, non si dovrebbe essere sensazione di stanchezza o di sovrabbondanza. Mangia delle porzioni ragionevoli.
Consiglio #4 – Essere esigenti in uno spuntino serale
I pasti insensati sono più frequenti dopo cena, quando si può finalmente sedersi e rilassarsi. Chiudi la cucina dopo una certa ora, o concediti uno spuntino a basso contenuto calorico, ad esempio, un gelato light. Dopo di che, bevi una tazza di tè.
Consiglio # 5 – Goditi i tuoi cibi preferiti
Piuttosto che rinunciare a un cibo preferito, riduci la quantità. Ami i pasticcini? Comprane uno, anziché l’intera scatola
Consiglio #6 – Organizza una festa fuori di casa
Quando vuoi organizzare una festa, pianifica un pic-nic o una visita alla gelateria. Trasformandola in un’avventura, così non ti preoccuperai che i prodotti proibiti saranno in casa a sedurti. Invece, se è difficile uscire, fai rifornimento di frutta fresca, che non è peggio di un dessert.
Consiglio #7 – Mangia lentamente più volte al giorno
Se s’introducono meno calorie che si bruciano, si perde peso. Ma se avete fame per tutto il tempo, sarà difficile mangiare di meno. Secondo i ricercatori, chi mangia 4-5 volte al giorno, meglio controlla il suo appetito e il peso. È consigliato a dividere le calorie giornaliere in piccoli pasti e non mangiare a tarda notte.
Consiglio #8 – Includi proteine in ogni pasto
Le proteine saziano meglio di carboidrati e grassi. Le diete ad alto contenuto di proteine e una moderata quantità di carboidrati, in combinazione con una regolare attività fisica, aiutano nella riduzione del peso in modo efficace. Una adeguata quantità di proteine permette a preservare la massa muscolare e a bruciare i grassi. Quindi, includi una fonte di proteine sane nella tua dieta: yogurt, formaggio, noci, fagioli e simili.
Consiglio #9 – Usa le spezie
Aggiungi le spezie al cibo. Questo lo renderà più gustoso e vi sentirete sazi.
Consiglio #10 – Fai la scorta del cibo sano
Se hai la scorta dei cibi sani, che sono veloci e facili da preparare, potrai evitare la tentazione di ordinare una pizza o comprare un hamburger.
In cucina bisogna tenere:
– Popcorn senza grassi al 94 % (20-25 calorie per porzione)
– Verdure surgelati
– Pacchetti di verdure fresche pronte da usare
– Pomodori a cubetti in scatola
– Fagioli in scatola
– Pane integrale o pita
– Diversi contenitori di riso precotto
Consiglio #11 – Ordina al ristorante le porzioni baby
Questo ti aiuterà a ridurre le calorie e controllare le dimensioni delle porzioni. Un altro trucco – usare piatti piccoli – le porzioni sembrano più grandi, il tuo cervello sarà felice, e il tuo stomaco sarà contento.
Consiglio #12 – Mangia cibi di stagione
Nella sua stagione frutta e verdura sono sempre più gustose e succose, così li godi di più.
Consiglio #13 – Al posto di spaghetti preferisci una porzione di verdura
Anche solo mangiando meno pasta o pane e più verdure, è possibile in pochi mesi diminuire la taglia del vestito o pantaloni.
Consiglio #14 – Combatti lo stress in altri modi (pasti esclusi)
Prima o poi ti troveraì di fronte ad una situazione stressante. Invece di ricorrere al cibo, pensa ad altro. Ad esempio, leggi alcuni capitoli del libro, pratica la meditazione o guarda le foto nell’album.
Consiglio #15 – Sii fisicamente attiva
L’attività fisica è ottima in ogni caso, indipendentemente dal fatto che avete bisogno di perdere peso o no. Essa ti aiuterà a sentirti meglio, dormire meglio, essere più energica. Sviluppa l’abitudine all’esercizio fisico per molti anni!
[maxbutton id=”3″]
Top 20: i migliori prodotti anti-cellulite
Menu giornaliero anti-cellulite
GUIDA PRATICA PER DIMAGRIRE IN UN MESE
da
Lascia un commento