Le tecniche PNL come Il Cambiamento Della Storia Personale per molte persone diventano una scoperta e persino una salvezza. Perché? Perché nella vita accadono eventi che sarebbe meglio non accadessero.

Come cambiare la storia personale

Dopo tali eventi curiamo a lungo i traumi psicologici, soffriamo di complessi di inferiorità, risentimenti e fobie.

☝ Questi eventi influenzano la nostra personalità e le nostre scelte di vita, spesso impedendoci di diventare coloro che vogliamo e possiamo diventare.

I tempi cambiano, la nostra consapevolezza evolve. Drammatizziamo e ci lamentiamo dei nostri problemi sempre meno.

Invece ci concentriamo sempre più sulle soluzioni di questi problemi. Cerchiamo i modi per influenzare gli eventi nella nostra vita. Scaviamo le cause dei problemi e dei fallimenti ricorrenti.

Se ci impegniamo, li troviamo.

Ma, spesso tutto finisce qui. E poi?

La maggior parte delle persone semplicemente non sa che il trauma /problema può essere trovato, ma non eliminato.

Quindi, parleremo proprio di come si può risolvere/eliminare il problema con l’aiuto di tecniche PNL.

Perché è possibile e per mezzo di cosa ciò funziona?

È noto che una parte significativa dei nostri ricordi sia falsa. Ciò è dovuto alla “plasticità” della nostra mente: in un’area chiamata ippocampo, – responsabile di formazione della memoria, – si formano continuamente nuove connessioni neurali.

Ogni volta ricordando qualcosa, lo ricostruiamo nuovamente aggiungendo o modificando i dettagli. Non è psicologia, è il cervello.

Ricordando qualcosa non riproduciamo quasi mai l’evento stesso, lo inventiamo.

Ciò significa che possiamo “riscrivere” qualsiasi evento traumatico e, di conseguenza, liberarci dell’impatto negativo che ha avuto sulla nostra vita.

Importante!

Non è consigliabile lavorare da soli sulle lesioni associate alla violenza fisica e alla perdita dei propri cari, se ci fossero stati tali eventi. Meglio iniziare con qualcosa di più semplice.

Potresti lavorare su:

●    qualche situazione negativa che si ripete

●    insuccesso prolungato

●    risentimenti infantili e fallimenti

●    suggestioni dannosi e convinzioni dei parenti (non sei capace di guadagnare soldi, la famiglia è quotidianità e tradimenti, dopo i 40 la vita è finita, eccetera).

Condizioni per eseguire la tecnica:

●    Isolamento totale

●    Comfort fisico e mentale

●    Abbastanza tempo libero e spazio (la tecnica può essere eseguita sia in casa che all’esterno: parco, campo)

La tecnica funziona come l’ipnosi con elementi di trance, quindi, visualizza tutto il più concretamente possibile, impostando così i programmi desiderati al tuo inconscio. Cominciamo! 😉

Tecnica PNL per cambiare la storia personale

Chiudi gli occhi. Ora pensa a quella situazione negativa e traumatica su cui lavorerai. Può anche essere che si ripeta di volta in volta, ma non riesci a trovare le sue radici e a rompere questo circolo vizioso.

diventa felice in 7 giorni ads

I passi da fare:

1. Immagina davanti a te una linea temporale, come se la stessi guardando. Determina in quale direzione (metaforicamente) indica il tuo passato e il tuo futuro. Tu, ovviamente, ti trovi al centro di questa linea.

2. Posizionati sulla linea nel punto presente girato verso il futuro. Puoi accompagnare le visualizzazioni con le azioni fisiche, alzandoti in piedi e posizionandoti su una linea immaginaria.

3. Richiama alla mente il tuo stato d’animo che avevi al momento della situazione negativa sulla quale vuoi lavorare.

4. Rafforza quello stato d’animo. Potresti sentire nausea o voglia di scappare, ma non ti fermare: cerca di rafforzare quello stato d’animo al massimo.

5. Al momento del picco, mettiti un ancoraggio (ad esempio, stringi il braccio o la gamba in un determinato punto).

6. Ora, inizia a spostarti indietro nel tempo, intensificando ad ogni passo l’ancora e ponendoti le domande: “Un anno fa avevo questa sensazione? E cinque anni fa? 10 anni fa?”. Con ogni domanda osserva la reazione del tuo corpo che ti suggerirà le risposte.

7. Quando troverai le origini di quello stato d’animo, chiediti: “Che cosa è successo … anni fa?”.

La nostra mente è fatta in modo tale che dopo aver sentito una domanda, avvia la ricerca di una risposta: le cellule dell’ippocampo inviano una richiesta alla corteccia cerebrale e la corteccia seleziona le informazioni adatte alla richiesta.

8. Fissa mentalmente l’evento che ti “rivelerà la corteccia” e scendi dalla linea temporale mettendoti nella posizione dell’osservatore. (Puoi farlo mettendo un ciottolo, un pezzo di carta, una penna o altro.)

9. Rimanendo nella posizione dell’osservatore, guarda quel periodo sulla linea del tempo e te stesso all’età in cui si è verificato l’evento.

Un punto importante: ora sei dissociato, e rappresenti una sorta di “angelo custode” di quel bambino (o adulto) sulla linea temporale.

10. “Entra” in te stesso del passato, presente sulla linea temporale, come in un vestito. Osserva le gambe, le braccia, ciò che indossi. Percepisci lo stato d’animo negativo che hai sperimentato allora.

11. Dissociati di nuovo e guarda la linea temporale. Ora devi visualizzare te stesso sulla linea temporale pochi mesi PRIMA dell’accaduto, quando non sapevi ancora che quell’evento sarebbe successo.

12. Percepisci te stesso in quel punto. Come sei vestito, com’è il tuo umore?

13. Dopodiché, distaccati di nuovo e allontanati dalla linea temporale.

Ora visualizzi due figure: 1° – sei tu nel momento dell’evento negativo e 2° – sei tu un po’ prima dell’inizio di quell’evento.

Il tuo compito è il seguente: devi fornire simbolicamente “all’altro Te” le risorse che lo aiuteranno ad attraversare l’evento negativo che si sta avvicinando. Con tutto ciò, deve attraversarlo in modo tale da non lasciare alcun effetto post-traumatico.

Quali potrebbero essere le risorse? Sicurezza, indifferenza, orgoglio, saggezza, energia, accettazione, audacia, bellezza, coraggio, senso dell’umorismo e così via.

☝ Tutte le situazioni che percepiamo come negative e difficili sono dipinte in toni negativi per una sola ragione: quando siamo “entrati” in quelle situazioni non eravamo armati di risorse che ci permettessero di affrontarle.

Non importa quanto sia tragica la situazione, il modo in cui la viviamo si basa sempre sulla presenza o l’assenza di risorse che ci aiutano di superarla.

Quali risorse ti mancavano proprio nella tua situazione? Rifletti.

14. Dopo aver scelto le risorse (potrebbero essere 1-3), inizia a trasmetterle a te stesso/a.

Bisogna procedere in questo modo: devi ancorare ciascuna risorsa attraverso ricordi delle situazioni in cui avevi pieno accesso ad essa.

Non appena ricordi, percepiscila, localizzala nel corpo, darle colore e forma, rafforzala, lascia che colmi il tuo corpo.

Scegli intuitivamente un simbolo (qualsiasi oggetto o giocattolo), trasmetti a quest’oggetto la risorsa e passa questo simbolo a te stesso, che si trova sulla linea temporale PRIMA che accadesse l’evento negativo.

15. Dopodiché, “entra” in te stesso (PRIMA del momento pesante) sulla linea temporale. Vedi come qualcuno (un angelo custode), ti trasmette i simboli che tu assorbi, che letteralmente assorbi in te. A questo punto i tuoi occhi potrebbero iniziare a lacrimare, è normale.

16. Ed ecco, tu, armato di nuove risorse, cammini sulla linea temporale verso il futuro, e “entri” in te stesso nel punto in cui si è verificato l’evento negativo. Ti guardi intorno e percepisci tutto in modo completamente diverso rispetto alla prima volta.

Adesso non sei più sofferente, spaventato o triste. Senti tranquillità e forza. Stai attraversando quell’evento e non si scombussola nulla né in te né nella tua vita.

Il momento in cui trasmetti lo stato risorsa ti consiglio di visualizzare in modo più chiaro possibile e di percepirlo fisicamente.

È molto importante dargli colore, forma, temperatura, consistenza e fargli colmare il tuo corpo.

Del resto, il nostro inconscio comprende solo i simboli, quindi, è necessario comunicare con esso solo attraverso i simboli.

Algoritmo Transurfing ads

Ti auguro con l’aiuto della tecnica del Cambiamento della Storia Personale di riscrivere con successo tutte le situazioni dolorose e i traumi psicologici.

Non sopprimere il tuo potenziale col passato: lascia che d’ora in poi il tuo passato lavori sempre e solo per te!

Eccellente Donna


Come cambiare la storia personale. Tecnica PNL che migliora notevolmente la vita

COSA IMPARERAI

Scoprirai perché i problemi con i soldi non esistono

Imparerai a interagire con l'energia del denaro

Scoprirai cosa amano e cosa NON amano i soldi

Otterrai tutti gli strumenti necessari per attirare energia del denaro nella tua vita

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie da Eccellente Donna!

Loading