È una delle 10 domande che mi porgono più spesso le mie clienti. La questione è così frequente tra le ragazze che a volte si trasforma in un serio problema. La cosa sorprendente è che il problema si può risolvere molto velocemente. E riuscirai a dimenticare qualsiasi tuo ex, anche se ti sembra che sia il miglior ragazzo che tu abbia mai conosciuto.

Capita, vi siete lasciati, ma, tu, non riesci a togliertelo dalla testa.

O, ancora peggio, piangi giorno e notte, non dormi, non mangi…

Probabilmente la maggior parte delle ragazze conoscono questo stato perché hanno vissuto la situazione in prima persona. E questo è normale. Nessuno ci ha spiegato come funziona la mente e perché siamo così tormentate dopo la fine di una relazione sentimentale.

Posso raccontare a lungo di quali soluzioni offrono diverse pratiche orientali, psicologi, religioni tradizionali e non, ma quasi tutte sono troppo complicate e spesso difficili da applicare in pratica.

Alcune di queste soluzioni suggeriscono di dover perdonare, di lasciarlo andare energeticamente; qualcuno dice che bisogna liberarsi con il pianto, con un urlo o con una bella risata; qualcuno consiglia di leggere, di uscire con le amiche o, addirittura, di organizzare una festa…

Dunque, cerchiamo di capire perché tutto questo succede e come risolvere questa situazione.

Guarda, è tutto molto semplice!

Adesso ti spiego perché il tuo cervello reagisce così sulla rottura di una relazione sentimentale.

Allora, tu esci con un ragazzo, costruisci la relazione, “investi” su di lui, lo ami, vivi per lui. Tu, vedi tutto il mondo attraverso di lui.

Sei una donna. Nella tua mente c’è un’apposita “cella” contrassegnata come qualcosa del tipo: “Uomini” “Maschi”, “Relazione”, “Famiglia”, “Sesso” o qualcosa del genere. E questo spazio deve essere sempre pieno. Lì ci deve essere sempre qualcuno.

E il tuo ex occupa lo spazio di questa cella al 100%! Lì c’è solo lui. Lui è il re, è il maschio alfa, è il migliore!

E, visto che lì c’è solo lui, il SUO valore per te è pari al 100%. Per te LUI è = la tua felicità femminile. E improvvisamente… LUI scompare! Per te è una tragedia..

…cosa si può dire qui…. emozioni, lacrime, dolore della perdita…

Ok, cerchiamo di risolvere il problema.

Spero che tu abbia già capito che il problema è il suo valore come uomo. Per te il suo valore è sopravvalutato. E non perché lui non sia cosi perfetto (nessuno lo mette in dubbio ️). Il motivo è che per te c’è SOLO lui.

Cioè, lui se ne va, e ti crolla il mondo addosso, ti senti distrutta, credi DI AVER PERSO TUTTO!

Quindi, per non sentire la rottura della vostra relazione come una perdita TOTALE, inizia a relazionarti con altri ragazzi. Anche solo a chattare, anche un flirt innocuo o un appuntamento senza impegno.

Quando comincerai a relazionarti con altri ragazzi (con più ragazzi CONTEMPORANEAMENTE, almeno 5), la tua “cella” si riempirà di nuovo. E il tuo ex occuperà solo 1/6 parte di questa cella. Il suo valore come uomo, subito si riduce, e il tempo che stai perdendo pensando a lui, si riduce di 6 volte.

E, nel frattempo, scoprirai come ciascuno dei ragazzi con cui inizierai a relazionarti viva una vita interessante e abbia anche un ricco mondo interiore.

La cosa bella è che sentirai i primi cambiamenti già dopo aver parlato a lungo con un altro ragazzo.

Questo metodo aiuta a tutte le ragazze che stanno finendo una relazione sentimentale.

Quindi, agisci, e andrà tutto bene!

Eccellente Donna

LE REGOLE DELLA VITA PER UNA DONNA VINCENTE

Summary
Come dimenticare il tuo Ex che ami ancora?
Article Name
Come dimenticare il tuo Ex che ami ancora?
Description
La questione è così frequente tra le ragazze che a volte si trasforma in un serio problema. La cosa sorprendente è che il problema si può risolvere molto velocemente.
Author
Eccellente Donna