Usa queste azioni motivanti per premiare te stesso/a e mantenere la voglia di agire!

1. Mangia qualcosa di delizioso ma facile da digerire, ad esempio: un dolcetto alla frutta con una tazza di tè aromatico.

2. Avvicinati allo specchio e loda te stesso/a. Guardati negli occhi ed esprimi parole di gratitudine per il risultato raggiunto (specificando il risultato).

3. Fai qualche esercizio fisico per recuperare l'energia >>

4. Compra qualcosa che sognavi fortemente di avere.

5. Leggi un romanzo o guarda il tuo film preferito.

6. Fai un bagno caldo con oli essenziali.

7. Lancia un aquilone o una lanterna volante.

8. Concediti un massaggio al centro benessere.

9. Guarda i video divertenti o ispiratori su YouTube.

10. Crea un angolo di relax personale: un patio, una veranda accogliente o una stanza in casa in cui rilassarti.

11. Compra una pianta da tenere in casa.

12. Gioca con i figli.

13. Crea un video dalle foto.

14. Ascolta la musica che ti può ispirare, carica di energia o rilassante.

15. Scegli la musica che ti piace e balla.

16. Fai una maschera per il viso. Semplicemente taglia un cetriolo e applicalo sul viso.

17. Compra un profumo che ti piace.

18. Fai una gita in un luogo interessante e divertente: al parco acquatico o allo zoo.

19. Fai un giro per negozi e prova i vestiti e gli accessori che ti piacciono, anche senza acquistare niente.

20. Vai a vedere uno spettacolo, un concerto o un'opera.

21. Partecipa ad un evento sportivo.

22. Fai un giro in bicicletta.

23. Organizza una partita di pallavolo o di pallacanestro con amici o colleghi.

24. Ritirati in un luogo tranquillo e non fare nulla, prendi il sole e goditi la brezza leggera.

25. Fai un pisolino.

26. Rimani spensierato/a in silenzio e al buio per 15 minuti.

27. Osserva l'alba o il tramonto.

28. Fai una piacevole passeggiata al parco.

29. Vai in un centro estetico a fare manicure o pedicure.

30. Acquista una rivista interessante.

31. Visita un posto nuovo che hai sempre voluto vedere.

32. Appendi la mangiatoia e guarda come si radunano gli uccelli.

33. Ascolta musica rilassante.

34. Organizza un picnic.

35. Suona uno strumento musicale.

36. Canta con il karaoke.

37. Vai dalla persona cara e digli: "Ti voglio bene".

38. Disegna qualcosa.

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39. Realizza un manufatto o dipingi gli oggetti in terracotta o in ceramica già realizzati.

40. Inizia a praticare lo yoga.

41. Medita.

42. Fai un giro sui pattini o sullo skateboard.

43. Gioca con il tuo animale domestico.

44. Vai in un parco divertimenti. Troverai tantissimi piaceri, dai peluche ai cioccolatini.

45. Scatta qualche foto a qualcosa che ti piace, suscita interesse e ispirazione.

46. Fai un regalo inaspettato: un mazzo di fiori, un piatto personalmente preparato o qualcos'altro. Un sincero apprezzamento da parte di una persona cara sarà una grande ricompensa.

47. Fai un gita sull'acqua.

48. Stacca dal lavoro per un paio di giorni e fai tutto quello che vuoi.

49. Dedicati alla scrittura.

50. Dedicati a un hobby.

51. Vivi una giornata spensierata. Se problemi e preoccupazioni per il futuro minacciano la tua pace interiore, fai un respiro profondo immaginando che le tue preoccupazioni vadano via e concentrati sul presente.

52. Componi un puzzle.

53. Visita un negozio di antiquariato.

54. Accendi le candele. Le candele trasformano la realtà, al lume di candela il mondo sembra magico.

55. Vai a mangiare al tuo ristorante preferito.

56. Fai una passeggiata a cavallo.

57. Gioca una partita a carte.

58. Guarda le stelle. Oppure visita il più vicino planetario.

59. Rilassati nella vasca idromassaggio.

60. Invita gli amici a casa e racconta loro storie divertenti.

61. Prenditi una piccola pausa durante la giornata di lavoro. Anche un distacco di dieci minuti ti aiuterà a recuperare le forze.

62. Chiama un amico o un parente che ti fa sorridere.

63. Sali sull'altalena e ricorda l'infanzia.

64. Trova un tetto dal quale si può ammirare la città.

65. Partecipa a un festival o a una mostra d'arte decorativa.

66. Vai al mercatino delle pulci e trova un "affare".

67. Indossa qualcosa di singolare o sexy, qualcosa che ti fa sentire al sicuro.

68. Vai in spiaggia, in riva ad un fiume o ad un lago, (vicino all'acqua).

69. Stabilisci un giorno "pigro" e non fare nulla.

70. Accendi il fuoco e godi delle sue fiamme meditative e del suo calore confortante.

71. Chatta con gli amici su Facebook o su altri social.

72. Cosa hai sempre voluto fare, ma rimandavi in continuazione? Fallo ora!

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