Il riscaldamento muscolare prima di ogni attività fisica è fondamentale. E' una tappa che non si può saltare non solo per evitare le lesioni, ma anche per stimolare la mobilità articolare e muscolare, preparare il corpo e la mente allo sforzo.

La personal trainer ci mostra quattro semplici esercizi per riscaldare le gambe (cosce, polpacci), glutei, come riscaldare le anche e le ginocchia e tutta la zona centrale del corpo.

Una procedura da poter effettuare a casa o in palestra, prima di iniziare un allenamento specifico per la parte bassa del corpo.

Grazie al riscaldamento la temperatura del corpo salirà di 2-3 gradi, inoltre aumenterà la frequenza cardiaca e, conseguentemente, anche l'afflusso di sangue e di ossigeno nei distretti muscolari.

Tutto ciò fa funzionare bene i muscoli e il sistema nervoso, permette una migliore elasticità muscolare ed elasticità dei tendini.

Il breve riscaldamento pubblicato qui sopra prepara GAMBE e GLUTEI allo sforzo, aiuta a prevenire infortuni, migliora la performance e la concentrazione.

Ripetere circuito 2 volte, poi, proseguire con allenamento di base.

ALLENAMENTI PER LE GAMBE:

Sedere perfetto: esercizi da fare a casa

5 esercizi anticellulite

5 esercizi per i glutei da fare in palestra

Gambe da ballerina con Ballet body

Allenamento Completo per Avere Gambe e Glutei Sexy e Tonici

ALTRI ALLENAMENTI PER LE GAMBE

E ricorda! Più si va avanti con l'età, più bisogna prestare attenzione al riscaldamento muscolare prima di qualsiasi attività fisica.

Eccellente Donna

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie da Eccellente Donna!