Non credi che si può sbarazzarsi dai cuscinetti sui fianchi con la dieta ed esercizio?

Con sola dieta sì, è impossibile.

Ma hai mai visto gli atleti con le “culotte de cheval”? No? Neanch’io.

Perché nella maggior parte dei casi, è una conseguenza della debolezza muscolare.

culotte de cheval, cuscinetti sui fianchiSilhouette “culotte de cheval ” è tipico per molte donne.

Quando la parte inferiore della gamba è assai stretta, ma nei fianchi c’è un forte incremento.

Le donne odiano i cuscinetti, invece il sesso forte li trova molto sessuale. Gli uomini da sempre hanno la visone propria dello fascino femminile. Agli uomini piacciono le curve morbide e i piccoli “culotte de cheval”, li trovano persino carini.

Ma solo se si tratta di piccoli particolari. I grandi cumuli di grasso pieni di cellulite è tutta un’altra questione. Essi possono rovinare qualsiasi forma.

 

Le due cause delle “culotte de cheval”:

Prima. I fianchi larghi sono tipici per le donne con una figura fortemente femminile: giro vita snello e bacino largo. Se questa è la tua costituzione, c’è poco da fare. Devi accettare il tuo corpo per quello che è e tenere il peso sotto controllo. Se una donna è snella, le “culotte de cheval” rimangono piccoli e, generalmente, non influenzano molto la silhouette.

Risolvere questo problema si può solo con l’aiuto di un chirurgo plastico. Tuttavia, questa l’opzione è poco desiderabile, perché liposuzione può avere delle conseguenze negative.

Dopo qualche tempo nella zona trattata possono apparire irregolarità. Inoltre, l’eliminazione del grasso naturale può privare i fianchi della femminilità. Bisogna riflettere bene come sarà delineata la parte inferiore del corpo dopo l’intervento chirurgico.

Ricordati che le piccole “culotte” sul sedere sono appetitosi e sexy, soprattutto agli occhi degli uomini.

 

La seconda causa

La seconda, più frequente causa dei cuscinetti sui fianchi sono il peso in eccesso e la debolezza muscolare. Non basta ridurre il grasso corporeo per avere il corpo bello.

Molte donne notano, che pur diminuendo il peso, le “culotte” rimangono. Perché? Perché i glutei e le cosce sono deboli o, addirittura, cascanti. Quei cuscinetti devono essere posizionati in modo leggermente diverso: più in alto e più vicino ai glutei. Ma, come i glutei e le cosce sono flaccidi, queste zone anno aspetto cadente. Se tonifichi le cosce e i glutei, le “culotte” scompaiono. Rimangono solo le sexy rotondità femminili.

Le “culotte de cheval” possono apparire anche in assenza di sovrappeso, perché il motivo principale è la debolezza muscolare.

Come rimuovere i cuscinetti siu fianchi derivanti per questo motivo?

Se la ragione principale è il rilassamento muscolare, quindi, per risolvere il problema è necessario eseguire regolarmente esercizi per rafforzare i muscoli e aumentare il tono muscolare.

 

Fitness è il miglior mezzo per sbarazzarsi dai cuscinetti sui fianchi!

L’esercizio più efficace è lo Squat. Meglio con le gambe extra ruotate, con i pesi e senza. Meglio con.

Squat Gambe Extaruotate

Cominci fare gli squat ogni giorno. 16 volte. Successivamente, le ripetizioni si può aumentare a 32, fino ad arrivare a 64 al giorno. Abbinando esercizio fisico alla dieta, vedrai i risultati molto rapidamente. Normalmente, dopo 4 mesi di allenamento mirato i cuscinetti cedono le posizioni.

Un altro esercizio utile per le “culotte de cheval” è i sollevamenti del bacino dalla posizione supina.

Ponte Sollevamento Bacino

Versione semplice:
sdraiati sulla schiena, ginocchia piegate, braccia lungo il corpo. Sollevare il bacino più in alto possibile, contemporaneamente stringendo i glutei. Rimanere nella posizione per 5 secondi. Poi, abbassare il bacino senza scendere completamente sul pavimento, ma a un paio di centimetri sopra esso.

Rialzare e abbassare il bacino fino ad arrivare alla sensazione di bruciore nei glutei. Basta eseguire tre serie da 20 ripetizioni ognuna.

Esistono variazioni più complesse di questo esercizio. Ad esempio, su una gamba. La posizione di partenza come nell’esercizio precedente. Ma una gamba rimane tesa e si solleva assieme al bacino. Da ripetere 15 volte per gamba.

Ponte su Una Gamba

Aggiungi gli slancia laterali e indietro, magari usando le cavigliere da 1 kg o un elastico sulle caviglie.

Slanci Della Gamba

Si possono fare gli slanci indietro mettendoti in quadrupedia (a carponi). Importante impegno e continuità.

Sollevamenti Gamba

Allenamento di forza bisogna abbinare con l’allenamento aerobico ( quando si alza il battito cardiaco e la sudorazione). Tutto ciò permette di bruciare i grassi.

Vanno bene la corsa, camminata veloce, nuoto, andare in bicicletta, stepper, elittica… 45 minuti 3-4 volte a settimana saranno sufficienti.

L’attività fisica non solo ti libera dai cuscinetti sui fianchi, ma anche fa diventare i glutei più alti e rotondi, le gambe scolpite e snelle e la pancia più piatta, perché in tutti esercizi descritti sopra vengono coinvolti solo le gambe e glutei, ma anche addominali e muscoli della schiena.

Se sei troppo pigra per fare lo sport, si può ricorrere alla liposuzione. A te la scelta.

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Personal trainer Svetlana Rechkova

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Non credi che si può sbarazzarsi dai cuscinetti sui fianchi con la dieta ed esercizio? Con sola dieta sì, è impossibile. Ma hai mai visto gli atleti con le “culotte de cheval”? No? Neanch’io. Perché nella maggior parte dei casi, è una conseguenza della debolezza muscolare.
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Eccellente Donna
Come sbarazzarsi dalle "culotte de cheval"

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