Richard Branson, è un imprenditore conosciuto in tutto il mondo, in quanto è riuscito a raggiungere il successo in quasi tutte le sue imprese (è fondatore del Virgin Group che comprende oltre 400 società).

Oggi, può celebrare un altro evento: il volo di successo di una nave spaziale privata, la Virgin America, della compagnia da lui fondata che si occupa di turismo spaziale.

Richard Branson ha scritto diversi libri, appare frequentemente in TV, dove oggi offre anche dei suggerimenti su come gestire la propria attività. Ecco alcuni consigli preziosi derivati dalla sua esperienza.

Se si ha la possibilità, lavorare da casa

“Quando lavoro, non mi piace perdere tempo. Lavoro da casa, senza perdere tempo per andare in ufficio e poi tornare a casa. Preferisco usare l’amaca o il divano come posto di lavoro. Nei giorni festivi mi piace riposare, e non pensare ai miei impegni”.

Trovare l’orario perfetto per lavorare

“Mi sveglio presto la mattina, verso le 6:30, vado a nuotare, gioco a tennis o faccio qualche altra attività fisica. Come ho già detto, è un grande vantaggio lavorare da casa, senza dover perdere tempo per gli spostamenti. Bisogna trovare per se stessi l’orario migliore per poter lavorare in modo più efficace”.

Fare delle pause

“Bisogna fare le pause nel lavoro. Inoltre, è importante mangiare bene a pranzo – non usare panini come spuntino – bisogna avere un pasto completo. Mangiare solo buon cibo, io mangio cibo di qualità, bevo anche molto tè e caffè”.

Cercare di essere il migliore nel proprio campo

“Se cerchi di fare ciò che gli altri pensano sia impossibile fare, calcola bene i rischi, e se sei convinto, fallo. Cerca di essere il primo nel tuo campo. Ricorda, prima la gente credeva che fosse impossibile volare su un grande pallone gonfiato di aria calda. Eppure, siamo stati in grado di farlo, e oggi la gente vola nello spazio”.

Calcolare il rischio, ma non essere pessimisti

“In ogni caso, dobbiamo calcolare i rischi, valutando le reali possibilità nell’attuazione di un piano. Tuttavia, è importante non essere pessimisti, altrimenti, ci sono alte probabilità di non riuscirci”.

Non essere “maniaco” del lavoro

“La mia filosofia è semplice: viviamo solo una volta. Goditi la vita. È molto più bello e interessante saper godersi la vita, anziché lavorare in continuazione senza riposo. Fai ciò che ti piace. Fallo e basta. Semplicemente perché lo vuoi fare”.

Creare un piano per raggiungere il successo

“Questo riguarda sia la vita in generale, che ciascun obiettivo in particolare. Uno dei vantaggi del calcolo dei rischi è prendere in considerazione soluzioni alternative, nel caso qualcosa vada storto. In più, se necessario bisogna coinvolgere persone competenti e assegnare correttamente le responsabilità”.

Stimare il tempo perso per gli spostamenti

“Uno dei vantaggi di lavorare a casa è che non devi perdere tempo per andare al lavoro o incontrare qualcuno lontano da casa. Lavorando a casa, puoi comunicare con le persone direttamente da casa e non perdere tempo per andare da loro”.

Delegare piccoli compiti

“Se hai queste possibilità, assumi una persona per svolgere il lavoro di routine, come effettuare pagamenti o rispondere a telefonate/e-mail”.

Trascorrere tempo con la famiglia

“È molto importante trascorrere del tempo con la propria famiglia, questo riguarda in particolare i figli che hanno bisogno del nostro amore e affetto. Le relazioni aperte sono ciò di cui ogni famiglia ha bisogno, aiuta a evitare i conflitti”.

Traduzione: Tatiana Rozhko

 

COME OTTENERE I RISULTATI MIGLIORI CON IL DENARO

RACCOLTA SPECIALE SU COME MIGLIORARE LE RELAZIONI

GIUSTO PESO E SALUTE PER SEMPRE

Summary
Consigli preziosi di Richard Branson
Article Name
Consigli preziosi di Richard Branson
Author
Eccellente Donna
Consigli preziosi di Richard Branson

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie da Eccellente Donna!