Domanda strana? Niente affatto.

Cosa ti piace nello stress e nella tensione?

Se non ti piacessero, non ci sarebbero nella tua vita. 😉 Per qualche motivo ne hai bisogno.

Di solito, dietro al VERO motivo non sempre ci sono cose evidenti.

Lottiamo per avere ragione e per non metterci in cattiva luce in determinate situazioni. Ci sembra che ci sia in gioco il nostro onore e persino la vita. Crediamo che se facciamo una brutta figura perderemo rispetto, soldi, famiglia, lavoro, business. 😉

Ma pensiamo davvero di essere nel giusto o è un atteggiamento che ci è stato inculcato come inaccettabile o imbarazzante?

E non importa quanti anni avevamo quando lo abbiamo “assorbito”, ciò che conta è che continua a crearci ostacoli, barriere, difficoltà e limiti. E megatonellate di fatica.

Quando siamo tesi e stressati siamo costretti a controllare tutto. Non sia mai…

E, non sia mai cosa? Ancora una volta non fare una brutta figura e non cadere in basso agli occhi degli altri? Il cerchio si chiude. 😉

Quanto controllo ci vuole per mantenere tutto a galla? Moltissimo.

Mentre il controllo distrugge la creatività alla radice, la strangola sul nascere. E non accade niente di nuovo né di meglio.

Non riuscirai a liberarti dai debiti, costruire una situazione finanziaria diversa finché controlli tutto continuamente e hai paura di essere giudicato/a, paura di inciampare in una figuraccia. Finché hai paura di perdere e di accettare di aver torto.

La lotta è una tua scelta.

E questa tua scelta ti crea le situazioni in cui dovrai lottare ancora di più. In cui dovrai dimostrare di avere ragione. E perché non in tribunale?! Andranno bene anche situazioni scandalose con il datore di lavoro, i clienti, i fornitori. Il campo di combattimento è enorme. 😉

E la cosa più assurda è che perderai questa lotta sempre più spesso. Sembra uno brutto scherzo. Ma è una tua scelta.

Analizza dove e con chi stai lottando adesso. Quanta tensione e controllo c’è nella tua vita. E cosa crea per te.

Forse ti piace questo stato interiore, che tutti hanno paura di te? Magari ti fa sentire più forte? E cosa crea per te questa “superiorità”?

Forse, un buon rapporto con il partner in famiglia o nel business? O, forse, riduce il numero di problemi e inganni? 😉

Cosa c’è tra te e i soldi?

Puoi rovinare te stesso/a, la tua salute, le relazioni, puoi lottare per le necessità (se stai lottando per soldi), oppure, puoi semplicemente allentare la presa e lasciare che le opportunità entrino nella tua vita. Fino a quando questa stessa vita ti metterà a letto (con una malattia) pesantemente e a lungo, per non buttarti fuori con forza da questa condizione di controllo e lotta.

Come affrontare lo stress, la tensione, il controllo, come aprirsi a nuove opportunità e trovare opzioni per quelle già esistenti >>

Perché questo è ciò che crea le cadute più dolorose.

Life coach Svetlana Rechkova


Più Soldi Domani ads

Il denaro è un prodotto secondario. E per averlo BISOGNA CREARE CONDIZIONI NECESSARIE >>
Soldi, clienti, idee, creatività, si attirano dalla gioia. Non si attirano se siamo disperati.
Tratteremo argomenti quali gioia, denaro, come attrarre l’energia del denaro, diventare una calamita per i soldi, essere la fonte, essere se stessi.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie da Eccellente Donna!

Loading