La primavera è il periodo migliore per la trasformazione, il cambiamento e la realizzazione dei nostri desideri. Il sole è già attivo, i fiori sbocciano e dentro ognuna di noi si risveglia la voglia di migliorare e diventare perfette.

In primavera è più facile perdere peso che in qualsiasi altra stagione dell'anno. È non sono solo parole. Numerosi studi hanno dimostrato che con l'arrivo del caldo si attiva il metabolismo nel nostro organismo, diventiamo più attivi, l'umore migliora, e abbiamo voglia di nuove conquiste.

Quindi, se hai intenzione di dimagrire, allora non perdere questo periodo e sentiti libera di dirigerti adesso verso l'obiettivo. Dunque, da qui, puoi iniziare il tuo percorso per perdere peso approfittando della primavera...

10 regole per perdere peso:

1. Sfrutta ogni momento per prendere il sole. Assorbi l'energia del calore del sole. E' proprio grazie al sole di primavera che ci riempiamo di energia e di buon umore.

2. Combatti la spossatezza e la stanchezza primaverile con l'aiuto di vitamine. Proprio in primavera si ha la carenza di vitamine, questo riguarda in particolare le persone che non seguono un'alimentazione corretta o che si muovono poco.

3. Cura la tua alimentazione. Almeno una volta al giorno cerca di mangiare verdure fresche e frutta (sia l'uno, che l'altro!). Le verdure sono una fonte di fibre, vitamine e oligoelementi; danno il senso di sazietà, aiutano ad assorbire il cibo proteico, migliorano la peristalsi intestinale e, quindi, il funzionamento di tutto l'organismo.

4. Mangia la frutta! La frutta è ricca di vitamine, soprattutto gli agrumi. Mangia la frutta a merenda.

5. Mangia cibi ricchi di acidi grassi omega-3: pesce grasso, oli vegetali, noci e semi. In primavera il nostro organismo ha bisogno di una corretta alimentazione. La carenza di vitamine e di acidi grassi insaturi incide soprattutto sulla pelle. La pelle diventa secca, squamosa e particolarmente sensibile ai fattori esterni quali: vento, acqua, eccetera. La nostra pelle ha bisogno di nutrimento. Gli acidi grassi Omega-3, le vitamine liposolubili А e Е aiutano a ripristinare la bellezza e vitalità. Olio di semi di lino, pesce, noci, semi di chia, ma anche solo semi di girasole, sono gli alimenti che fanno bene alla tua pelle e alla tua salute.

6. Non mangiare troppo. Con l'arrivo della primavera il nostro organismo ha bisogno di purificazione. La primavera è il risveglio, la nascita del nuovo e il ripristino del perduto. Quindi, non appesantire la digestione con del cibo di troppo, né con calorie vuote sotto forma di carboidrati semplici. I carboidrati semplici favoriscono il peso in eccesso. Elimina dalla tua alimentazione panini dolci e sostituiscili con frutta e verdura per aiutare il tuo organismo a svegliarsi dal sonno invernale e abituarsi ai ritmi primavera-estate.

7. Fai più movimento. Questa regola è valida tutto l'anno, indipendentemente dal tempo e dal momento della giornata. Il movimento è vita. Quanto più ti muovi, tanto più hai energia e meno problemi con l'eccesso di peso, la pesantezza e il cattivo umore. Anche i più accaniti nemici dello sport hanno voglia di muoversi di più in primavera. Quindi, in primavera, non spegnere in te il desiderio di camminare sotto il sole o fare le passeggiate di sera per le strade.

8. Prendi l'abitudine di andare a dormire presto. Non fare tardi la sera davanti a computer, televisore o un libro interessante. Il sonno è molto importante per la salute e per il bel corpo. Il sonno aiuta a dimagrire, invece, la carenza cronica di sonno ostacola la perdita di peso. Perché, quando dormi poco, mancano le forze e, quindi, l'organismo cerca di accumularle sotto forma di grasso. "Se non riposo, almeno accumulo l'energia per sopravvivere": pensa il tuo saggio organismo.

9. Fai le cose che ami. Ognuno di noi ha un hobby. Gli hobby aiutano a ridurre lo stress e a non mangiare troppo, a questa conclusione sono giunti gli scienziati. Ed è davvero così. Ricorda, quando sei appassionato di qualcosa, non hai il tempo di pensare ad eccedere con il cibo e ad abbuffarti di coccolatine per noia.

10. Ama te stessa! Ama te stessa così come sei, con qualsiasi peso. Anche se oggi sei lontana dall'essere perfetta in termini di forme, trova in te le qualità migliori, ad esempio: l'accuratezza, la gentilezza, la puntualità. Trova ciò che ti piace in te: le belle mani, i capelli, eccetera. E, proprio la consapevolezza di ciò che hai di bello in te, ti aiuterà a diventare più snella e affascinante. Vorrai avere non solo belle mani, ma anche gambe snelle e un viso tonico e curato. Devi solo pensare a quanta forza ti darà l'amore per te stessa.

Dimagrire entro l'estate non è un sogno, ma una realtà, se inizi oggi! Non aspettare domani, lunedì o il mese prossimo, organizza già stasera una passeggiata e una cena salutare di verdure, perché se vuoi perdere peso devi cominciare con delle piccole cose!

Workout Brucia Grassi ad Alta Intensità / Allenamento 3

Workout Brucia Grassi ad Alta Intensità / Allenamento 2

Workout Brucia Grassi ad Alta Intensità / Allenamento 1


Auguro salute, forza e buon umore a tutte voi, care mie lettrici. Se avete domande, scrivetemi, vi risponderò volentieri! ?

Eccellente Donna

Formula di successo M100M

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie da Eccellente Donna!