LA PIÙ GRANDE ILLUSIONE di una donna è credere che la sua felicità dipenda dal marito.

Se ha un marito, allora, si sente realizzata come donna.

Se, invece, non ha un marito, si sente una fallita. Gli stereotipi sono nelle nostre radici, nella nostra mente.

Sì, bisogna sposarsi, sì, la famiglia è il “luogo” ideale per la gioia e per la crescita personale.

Ed è per questo che è meglio sposarsi quando non ci sono “altri problemi”, cioè, bisogna unirsi in matrimonio per amore, per creare qualcosa insieme: una famiglia, crescere figli… e non per altri motivi.

Gli errori più comuni delle donne in cerca di marito

Il primo errore. La donna non sa che tipo di uomo vuole al suo fianco. Con quali criteri scegliere? Spesso sento: “Non saprei scegliere tra più corteggiatori, come faccio?” Semplice. Ascolta la tua intuizione.

Il secondo errore. La donna non conosce le origini e la storia della propria famiglia e della famiglia del fidanzato.

Il terzo errore. La donna accelera o, addirittura, salta alcune “tappe” importanti del rapporto. Sposarsi si può anche in un giorno, o, dopo soli due appuntamenti, l’importante che sia un matrimonio “di qualità”!!!

Come correggere questi errori?

Vediamo il primo.

Una ragazza che conosco, faceva sempre lo stesso errore: accettava di fare sesso al primo appuntamento. Dopo, di solito, l’uomo improvvisamente spariva. L’ho quasi “costretta” a fare questo compito (leggi in seguito), e abbiamo analizzato il suo comportamento. Abbiamo concluso che si comportava così, perché voleva piacere all’uomo e, quindi, sperava di trattenerlo in questo modo.

Per un uomo il sesso al primo appuntamento significa solo una cosa: la donna è TROPPO disponibile. E se con lui si comporta così, vuol dire che l’ha già fatto con altri. Punto. Lui non è più interessato a questa donna. Ciao!

Compito da fare

La prima cosa che devi fare è creare l’immagine del tuo uomo.

Che tipo è? Quanti anni ha? Single? Sposato? Calvo? Grasso? Magro? Cosa gli piace fare? Cosa vorresti che facesse per te?

Ti invita al ristorante, gioca con tuo figlio, vi aiuta economicamente, vi fa dei regali… e così via. Prendi tutto il tempo che ti serve per immaginare e descrivi in modo dettaglio, ne vale la pena.

Dunque, la descrizione deve essere suddivisa in 3 parti:

1.    Scrivi cosa vorresti dal tuo uomo, tutte le cose senza le quali non immagini la tua vita con lui: vorresti che ti abbracciasse dieci volte al giorno, o, che faceste l’amore tutti i giorni, che buttasse la spazzatura, o che non mettesse i calzini nell’angolo del soggiorno. Scrivi ogni cosa nei minimi dettagli.

2.    Scrivi le cose che sarai in grado di accettare. Beh, ci sarà un qualcosa in lui che non ti piace; qualcosa con cui non sei del tutto d’accordo, ma, comunque, potrai accettare. Ad esempio, potrai accettare che la sua mamma venga ogni domenica; o, che lui vada regolarmente a pescare con gli amici; oppure, che legga di notte frusciando le pagine. Le persone sono diverse, ognuno ha le proprie abitudini…

Le minuzie della vita quotidiana (cominciando dal tubetto del dentifricio rimasto aperto) ogni giorno si accumulano e influiscono molto sul rapporto di coppia. Perciò, scrivi, cosa sei disposta ad accettare, anche se ti dà fastidio, ma, “sopravvivresti”.

3.    Scrivi tutto ciò che non accetti assolutamente! Ad esempio, non accetti assolutamente che lui beva alcolici, che usi droghe, che fumi, che giochi d’azzardo, che ti tradisca, che non passiate vacanze separate, eccetera. Scrivi tutto molto, molto dettagliatamente…

L’immagine che hai creato inizia a “funzionare”, per attirare l’uomo destinato a te.

Quindi, hai fermamente deciso che vuoi un uomo e hai creato l’immagine di come lo vuoi, ed è il primo passo. Puoi anche scrivere su un foglio bello, avvolgerlo in un nastro rosso e conservarlo in un luogo sicuro, in attesa che Dio vi unisca.

Per creare al meglio l’immagine del tuo futuro marito, racconta di questo compito alla tua migliore amica, così sarà più facile formulare la descrizione dell’immagine.

Il secondo errore. La donna non conosce le origini e la storia della propria famiglia e della famiglia del fidanzato >>

LE REGOLE DELLA VITA PER UNA DONNA VINCENTE

Summary
Donne in cerca di marito: i 3 errori più comuni
Article Name
Donne in cerca di marito: i 3 errori più comuni
Description
LA PIÙ GRANDE ILLUSIONE di una donna è credere che la sua felicità dipenda dal marito. Se ha un marito, allora, si sente realizzata come donna.
Author
Eccellente Donna