Volersi bene cara mia è importante!! Coccolarsi è importante!! Ognuna di noi vorrebbe avere una pelle morbida, liscia ed idratata.

Per questo oggi sono qui per TE! Mi chiamo Martina Castagna, sono una biologa, appassionata di salute e benessere.

In questo articolo ti spiego 4 ottimi scrub fai da te che aiutano a combattere lo stress di tutti i giorni. Iniziamo subito…

Scrub esfoliante

Per uno scrub esfoliante usa tre parti di bicarbonato e una parte di acqua o, ancora meglio, di olio di mandorle dolci. Inumidite con un getto d'acqua la pelle poi massaggiate con movimenti circolari su tutto il corpo il vostro scrub appena fatto e infine sciacquate con acqua tiepida… ancora meglio se prima dello scrub fate un bagno di vapore molto caldo che apre i pori della pelle e la ammorbidisce…

Il bicarbonato è un vero tocca sana per la pelle e costa poco!

Scrub energizzante

Per uno scrub energizzante mescolate qualche cucchiaio di zucchero grezzo di canna con mezza tazza di olio d'oliva o mandorle dolci e aggiungete anche due cucchiai di miele, usando poi una guanto in microfibra, massaggiate dolcemente…

Anche uno scrub anticellulite non è male 😉 ...

Scrub anticellulite

Prendi del sale fino e mescolalo a dei fondi di caffè.

Scrub anticellulite

Scrub rinfrescante

Per uno scrub rinfrescante particolarmente indicato in estate: sale grosso, yogurt, miele e qualche goccia di olio essenziale di menta….

Potete anche fabbricarvi una spugna ecologica:

prendete un sacchetto di tela, metteteci dentro della crusca e chiudetelo bene… ottima compagna di bagno.

Il bagno, care amiche, è infatti un rito di bellezza, il vostro momento, dunque è importante curarne ogni aspetto 😉 e ricordatevi dopo di idratare accuratamente la pelle dai piedi fino al collo con lozioni, olii, creme, evitate prodotti con sostanze chimiche aggressive!!

rito di bellezza

Per depurare poi la pelle dall'interno bevete a digiuno l'acqua di cottura della cicoria, ha un gusto amaro poco gradevole, ma vedrete che pelle luminosa!

Dott.ssa Martina Castagna

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie da Eccellente Donna!