Non hai i soldi, perché rifiuti di tenerli, non li “accetti”. Li eviti. O meglio, tu eviti non il denaro in se stesso, ma il disagio che i soldi possono portare nella tua vita. Sì, sì, il disagio. Come è possibile?

Esercizio “CONSERVARE I SOLDI ?”

Immagina la seguente situazione: hai bisogno di una significativa somma di denaro per un acquisto importante (una casa ?, un’automobile ?), per pagare un corso di formazione o qualche altra cosa. Immagina chiaramente “l’oggetto dei tuoi desideri” e il suo prezzo. E, adesso, immagina che non disponi di tutta la somma necessaria, ma solo di una piccola parte, un decimo. E per accumulare la restante somma ci vogliono alcuni anni. Dove e come intendi conservare i soldi accumulati? Datti una risposta precisa a questa domanda.

Ora, immagina che improvvisamente hai vinto alla lotteria (o hai ereditato) una somma di denaro e la somma necessaria aumentata fino al 75%. Resta da accumulare solo il 25%, ma anche in questo caso, comunque, ci vorrà un anno, un anno e mezzo. Che cosa fai con i soldi, dove li metti? Datti una risposta precisa a questa domanda.

E adesso, analizza le sensazioni durante l’esecuzione di questo esercizio. Hai provato la sensazione di comfort dal fatto di avere una grossa somma di denaro?

Molte persone pensano di non avere un posto sicuro per conservare i soldi:

  • Le banche sono inaffidabili.
  • Tenerli in casa, e se me li rubano?
  • Nasconderli sotto terra in giardino, e se qualcuno mi vede e scaverà?
  • Portarseli addosso è pericoloso.

E così via. Questa situazione porta al fatto che la presenza di tanti soldi provoca un disagio interiore. Nascono le preoccupazioni per la sicurezza dei propri soldi, che suscitano sensazioni negative.

Queste sensazioni (ansia, paura) sono particolarmente forti nelle persone che hanno subito perdite di grandi somme di denaro. Quindi, può darsi che non hai soldi perché “rifiuti” di tenerli. Perché per te sono una fonte di disagio, e tu cerchi di “sbarazzarti di loro”, non appena si accumula una certa somma. Non sai come conservare i soldi essendo sicuro di essere ingannato.

Poi ottenere solo le somme che non provocano disagio. Ognuno ha la propria soglia di disagio, ce l’abbiamo quasi tutti. Se risolvi il problema soltanto su una somma di mille euro, allora potrai ottenere non più di un migliaio di euro (non importa quanti soldi vorresti avere). Se sei pronto ad “accettare” e gestire diecimila euro senza provare disagio, allora potrai ottenere al massimo quella somma, e non di più. E così via.

Formula di successo M100M

La vita si preoccupa non solo di realizzare le tue richieste, ma soprattutto di prendersi cura della tua anima, per far sì che sia tranquilla. La serenità è più importante del denaro. Pertanto, a parità di tutte le altre condizioni, otterrai sempre tanti soldi quanti puoi accettare e tenere senza passare a uno stato di disagio interiore. E non di più.

Qual’è la somma di denaro più grande che hai mai tenuto in mano (in banca o altrove) e come l’hai gestita?

Hai provato la soddisfazione dal fatto di avere quella somma? Sei pronto/a ad “accettare” la stessa somma? E se la somma raddoppia? E dieci volte più grande? Che sensazioni ti fa provare? Rispondi sinceramente a queste domande. Forse è proprio qui che risiede l’ostacolo alla tua prosperità. Se hai provato qualcosa di simile, allora hai bisogno di aumentare la soglia dopo la quale si verifica la sensazione di disagio.

La cosa più semplice da fare è trovare un posto dove conservare i soldi senza avere preoccupazioni, cioè dove conservare grandi somme di denaro. Le somme di denaro molto grandi, dieci volte superiori a quella che suscita in te una sensazione di disagio. Come fare, devi deciderlo solo tu.

Uno compra una cassetta di sicurezza e la mette in casa, a un altro basta una cella nel caveau di una banca ?, e c’è chi necessariamente mette i soldi in una banca estera. Ci sono anche tanti altri modi per risolvere questo problema. Ad esempio, per sconfiggere le paure di perdere i soldi, potresti ripetere spesso le affermazioni del tipo: “Più avrò soldi, più al sicuro sarà la mia vita”. Ti invito, anche a provare le tecniche di Transelfing.

Eccellente Donna

COME OTTENERE I RISULTATI MIGLIORI CON IL DENARO

Summary
Esercizi di Life coaching per diventare ricchi
Article Name
Esercizi di Life coaching per diventare ricchi
Description
Non hai i soldi, perché rifiuti di tenerli, non li "accetti". Li eviti. O meglio, tu eviti non il denaro in se stesso, ma il disagio che i soldi possono portare nella tua vita. Sì, sì, il disagio. Come è possibile?
Author
Eccellente Donna
Esercizi di Life coaching per diventare ricchi

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie da Eccellente Donna!